Vai al contenuto

Xam-Xamiths

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    27
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Xam-Xamiths

  • Compleanno 20/02/1997

Informazioni Profilo

  • Località
    [Lombardia]
  • GdR preferiti
    D&D [anche se devo ancora imparare a giocarci in modo decente]

Obiettivi di Xam-Xamiths

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Grazie mille, fenna, chiedo un'ultima (penso ._.) cosa a te, visto che sei già online: Mi conviene farmi fuori un capitolo della guida del DM al giorno? (l'ho gia fatto col manuale del giocatore, anche se in totale mi ha preso un mese, siccome avevo altri impegni, ma devo dire che non si è reso inutile: la passione aiuta a memorizzare al volo xD)
  2. Grazie a tutti delle vostre risposte, vorrei aggiungere un altro paio di cosucce: -in caso di un numero basso di giocatori, e quindi in assenza di PG che possano coprire tutti e quattro i ruoli di battaglia (erano quattro, no?), potreste farmi una specie di "scaletta" in ordine di importanza dei ruoli? Io, personalmente, penso che i due ruoli piu importanti siano difensore e controllore, ma mi piacerebbe sentire le opinioni di gente esperta. -Come faccio a regolare (diminuire) il numero di mostri proporzionalmente agli elementi formanti parte del gruppo, in caso questi ultimi fossero minori rispetto a quelli indicati in avventure editate dalla Wizard? -Che criterio uso per creare dei rapporti decenti tra numero e livello dei personaggi e numero e livello dei mostri (che in parte è in relazione con la precedente domanda)?
  3. comunque io ti conisglio di leggere tutta la guida del DM, è fatta molto bene ps:300 pagine in u nmese non sono tantissime, o almeno non abbastanza da dare a qualcuno del pazzo :lol: :lol: pps:sono il primo a sporcare il tuo spazio!

  4. Chiedo un'ultima cosa: non devo fare tutto quello che che sta riposrtato nell'avventura filo per segno, vero? esempio: il gruppo mi sta morendo, il difensore e il chierico sono andati, mancano 5 goblin -esempio- da uccidere, posso fare intervenire un'orda di paesani inferociti che hanno un +3 ai tiri per colpire per la rabbia e un +4 ai danni e ammazzano tutti i goblin salvando il gruppo?
  5. Grazie mille per i consigli, un solo chiarimento, forse due: E' proprio necessario che mi legga il primo capitolo della guida del DM 2? Diciamo che non mi va di acquistare un altro librone ._. E' possibile trovarlo online in italiano? altra cosa: riguardo al "Non farsi il mazzo a leggere il manuale del DM io per intero e quello del giocatore i miei futuri protetti", come fare? cioè: come è possibile giocare senza sapere le regole? .-.
  6. Allora... potremmo dire che mi piacerebbe sentire un riassunto breve breve, che più breve non si può, sui concetti fondamentali riportati sul manuale del DM, poichè ho già fatto l'esperienza, in precedenza, di leggermi in un mese le 315, togliendo però l'ultimo capitolo, del manuale del giocatore, e c'è un mio amico mi ha dato del pazzo... però io c'ho capito =D Comunque un riassunto delle parti piu facili mi farebbe comodo, un consiglio per come gestire i ruoli del gruppo un caso della presenza di soli due o tre PG, e poi un incipit per cominciare a scrivere qualche avventura. Grazie
  7. Rispondo a Frozen Angel e ne approfitto per aggiungere specifiche: (rispondo in ordine) -se leggi bene puoi notare che ho detto che per ora non sono ancora il master di nessuno -i PG partono dall'1 -per il materiale ho tutti i manuali di base, piu dadi a volontà -per la prima avventura intendevo usarne una editata -in che senso "genere di avventura"? Ok, il genere lo so cos'è, ma in che senso, in questo contesto? -come per la prima: non ho ancora in mano dei giocatori, e comunque partiremo tutti quasi da zero. Se puoi rispondere già in base a questo: fallo, grazie; in caso contrario ditelo che aggiungerò specifiche. P.s. Mi scuso se non risponderò nei prossimi 10-20 minuti, ma mi devo assentare temporaneamente.
  8. Saaaaaalve, sono un DM....o almeno penso di esserlo ._. Non lo so con certezza poichè non ho ancora un gruppo, ma conoscendo coloro che potrebbero farne parte, mi viene sicuro pensare che mi toccherà fare il DM e, ora che sto cominciando a farmi fuori il manuale del DM l'idea non mi spiace più come prima. Ora... sarò breve alquanto: Datemi consigli su TUTTO, grazie. ù.ù
  9. Beh, penso che poi dipenda anche dalle idee di gioco del DM, da come ruolano i Players, e soprattutto dalla disponibilità o meno di questi ultimi. (xD)
  10. In tre cioè il DM piu due Players?
  11. Io intendevo fare un PNG, in pratica aiuta soltanto nei momenti in cui non c'è da ragionare.
  12. Grazie della risposta, e intanto ne approfitto per aggiungere un'altra domanda: Se dovessi ritrovarmi io stesso a dover fare il DM, per cause di forza maggiore (Ovvero svogliatezza altrui), siccome sono all'inizio e mi piacerebbe gestire anche un mio pg, potrei utilizzare anche un PNG come mio pg, da DM, che gestisco a favore del gruppo, cosi da rinforzare il gruppo in caso ci siano pochi componenti, quali due o tre?
  13. Salve a tutti coloro che leggeranno questo post. Scrivo per chiedere consigli per come iniziare a giocare al meglio a D&D, su cui mi sono fissato da parecchio tempo. Cercherò di riassumere i problemi principali in punti, cosicchè chi avesse intenzione di rispondere non sarà costretto a rispodere al blocco di domande e a fare confusione. 1)Quale edizione considerate meglio: la 4a o la 3.5? Io mi sono già procurato i manuali della 4a edizione, mi converebbe di piu procurarmi la 3.5? 2)Come faccio a individuare potenziali giocatori di D&D disposti a farsi una testa cosi con me? (Domanda difficile, poichè riconoscere un determinato soggetto non è facile, non mi aspetto risposte serie a questa domanda) 3)Mi interesserebbe in quali città della Lombardia e del Piemonte ci sono negozi "di rilievo" in ambito di DnD e di giochi di ruolo. 4)In quanti è consigliabile essere per iniziare da zero, ma proprio da zero? 5)Che caratteristiche psicologiche deve avere un individuo per essere piu o meno adatto di un altro a fare il DM? 6) So che quasi tutte le domande, tranne la 1 e la 3, sono quasi prive di senso, ma non mi veniva in mente niente, poi mi dissero "non esistono stupide domande, ma soltanto stupide risposte" quindi attenti a come rispondete. Grazie in anticipo per le vostre risposte.
  14. bene, ho fatto un PbC, se ti vuoi unire [è l'unico PBC, facile da trovare XD]
  15. @Subumloc: ah beh, non è un problema piu di tanto, te l'ho chiesto solo perchè ti "consocevo", o meglio, perchè tu sapevi gia chi ero io e, in genere, se si va d'accordo in un gruppo, le cose funzionano meglio @gingy: quello nella tua firma al massimo è un ladro con la balestra ù.ù XD
×
×
  • Crea nuovo...