-
Manuali molto utili oltre i tre base?
finalmente è arrivato il draconomicon! l'ho solo sfogliato ma a livello iconografico è molto inferiore a quello della 3.5... sia come quantità che come qualità delle immagini
-
ira del barbaro...
quindi la durata dipende dal potere?
-
ira del barbaro...
ciao gente! mi date un aiuto col barbaro? il manuale parla di "entrare in ira" con un riferimento al 5°livello.. francamente non ho capito bene: lo status di "ira" si acquisisce solo dal 5° livello in poi? come si entra in ira? e quanto dura?
-
Manuali molto utili oltre i tre base?
l'emporio di mordenkainen: http://www.dragonslair.it/forum/threads/52652-Mordenkainen%E2%80%99s-Magnificent-Emporium
-
Manuali molto utili oltre i tre base?
io ho il MdG 1 e 2 (i primevi vanno di moda tra i miei giocatori), MdM e GdM. ho comprato proprio oggi il Draconomicon Cromatici: non posso stare senza draghi e mi serviva per la campagna! tra la cripta e mordenkainen che mi consigliereste??
-
traduzione per Character Builder 4E
ciao a tutti! esiste qualche patch per rendere il character builder in italiano?? o per lo meno un sistema per avere almeno la scheda da stampare in italiano (magari andando a modificare il file da cui il programma "legge" i vari termini per montare la scheda).. grazie di cuore!
-
opere e operette
che intendi per "sistemata"?
-
opere e operette
vi presento qualche lavoretto fatto a tempo perso.. critiche, insulti, commenti, suggerimenti sono sempre ben accetti! il bardo dei draghi matite derwent artists su carta Fabriano artistico finitura naturale (200g/mq) Sissi matite Derwent Drawing su Fabriano Drawing ruvido (110g/mq) Blood Hound Matite Derwent Drawing su Fabriano Tecnico6 ruvido (200g/mq) Frà Pappina... Acquerello Winsor&Newton cotman su Fabriano Accademia (primo studio ad acquerello.. ho molto da imparare. e si vede!) Martin Pescatore Matite Caran D'ache Supracolor acquerellabili su Fabriano4 ruvido (pessima carta) Shana Carboncino Faber Castell medio e morbido su Fabriano 4 ruvido. a voi la palla!
- info su pantheon
-
info su pantheon
ok, allora continuo a considerare buoni i metallici. per "Dragon" intendi "Dragonlance"? stavo vedendo un pò il "potere divino" sempre in lingua.. ci sono spiegate un pò di interazioni tra Dei.. e sto cominciando a fare chiarezza. secondo la mia "trama" però, devo trovare il modo di far aiutare i PG da un qualche Dio (la Regina Corvo non credo sarebbe disposta a dar loro sostegno vista la sua neutralità) o esarca.. pensavo a qualche emissario di Bahamut, non Bahamut in persona, sennò diventa una teomachia! (ovviamente sto parlando di situazioni che avverranno mooooooooooooooooolto avanti nel gioco!!! a fine campagna. se le cose vanno come penso i PG dovranno essere almeno di livello 28...) Grazie SolKanar.. ho fatto confusione.. devo approfondire il rapporto tra Orcus e Vecna allora..
-
info su pantheon
mmm capisco.. peccato. vediamo cosa riesco a recuperare.. i buchi li tappo con la fantasia. il punto è che sulla "coltre oscura" si fa cenno ad Orcus e visto che lui medita piani contro la Regina Corvo volevo far sì che i miei avventurieri entrassero nel vivo di questa rivalità.. ma dovrei tenere in considerazione anche la divinità dei non morti vera e propria, visto che Orcus è un esarca.. come se non bastasse (sono un appassionato di Draghi in tutte le salse..) vorrei che in qualche modo centrasse qualche bel dragone d'argento..e qui casca un altro asino: da quel che ho visto sui due nuovi draconomicon i Metallici non sono più TUTTI buoni.. stessa cosa con i cromatici che non sono più TUTTI cattivi. almeno questo è quanto ho potuto intuire visto che ho visionato solo i manuali in lingua originale..
-
info su pantheon
e buongiorno! io e il mio gruppo di gioco (tutti esordienti)stiamo finalmente per iniziare e sono stato "eletto" DM (ne avrei fatto volentieri a meno ma sono l'unico che abbia giocato a D&D almeno una volta...). giocheremo la 4E di cui ho Guida del DM, Manuale dei mostri, Manuale del giocatore 1 e 2. in più ho il draconomicon della 3.5. come "traccia" ho acquistato "la fortezza sulla coltre oscura" e agli inizi seguirò l'avventura scritta fino al 3-4livello.. ma successivamente non mi va di acquaistare altre avventure, anche perchè vorrei prendere i due nuovi draconomicon, quindi sto ideando una campagna io. la trama generica già nella testa ce l'ho ma per renderla credibile ho bisogno di sapere qualcosa in iù sulle varie divinità della 4E. qualcosa sul manuale del giocatore c'è ma non mi basta... avrei bisogno di sapere: 1) divinità maggiori 2) divinità intermedie 3) divinità minori 4) esarchi per ognuna: nome allineamento simbolo relazioni con altre divinità (chi-sta-con-chi e chi-odia-chi e perchè) eventuali modi di manifestazione sul piano materiale ho cercato un pò in giro sul web, ma non ho trovato molto, tranne su wikipedia ma è tutto fermo alla 3.5 avete siti, tabelle, o altro da consigliarmi?