Vi sottopongo un paio di dubbi riguardanti questa manovra.
Come dice la descrizione "Si può spingere con un’azione standard o come parte di una carica, al posto di attaccare. [...] Se l’attacco di spingere riesce, il bersaglio viene respinto indietro di 1,5 metri. Per ogni 5 punti con cui l’attacco supera la DMC dell’avversario si può respingere indietro l’avversario di altri 1,5 metri. Ci si può muovere insieme al bersaglio se si vuole, ma occorre avere la possibilità di muoversi per farlo. Se l’attacco fallisce, il movimento dell’attaccante finisce di fronte al bersaglio."
Prima domanda: L'uso di spingere come azione standard prevede la possibilità di muoversi alla propria velocità nell'ambito della suddetta azione, o al pari di un generico attacco lo spingere come azione standard consiste solamente nell'effettuare la manovra quando il bersaglio è a portata?
Seconda domanda: Se ipoteticamente un attacco di spingere eccedesse la DMC del bersaglio di 10 , l'attaccante potrebbe spingerlo per una distanza di 4,5 metri su terreno sgombro. Possibile che l'avversario può essere respinto indietro di una tale distanza senza che l'attaccante sia obbligato a muoversi insieme ad esso? Perchè dalla descrizione ho interpretato che il movimento di chi compie con successo la manovra è sempre facoltativo e, ovviamente, subordinato alla disponibilità di movimento.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte chiarificatrici.