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Kothar

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Kothar ha vinto il 26 Maggio 2010

I contenuti di Kothar hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Kothar

  • Compleanno 15/05/1990

Informazioni Profilo

  • Località
    Brianza
  • GdR preferiti
    D&D; Oblivion; Final Fantasy

Obiettivi di Kothar

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. Ti ringrazio per la fama e l'apprezzamento della mia campagna. scusa il ritardo, ma non so ancora usare bene le varie funzioni di questo forum

  2. Kothar

    Arco incantato

    ah capisco! cavolo non l'avevo notato. Quindi in realtà anche se un ranger può compiere 2 o più attacchi, in realtà se vuole utilizzare il talento tiro mutiplo, potrà compiere un solo attacco tirando più frecce contemporaneamente e un attacco normale o un'azione di movimento?
  3. Kothar

    Arco incantato

    siete sicuramente più esperti di me, quindi mi fido delle cose che dite, ma ho appena riletto il manuale del giocatore e non mi sembra che sia specificato il talento tiro multiplo non possa essere usato in sinergia con tiro rapido. Se fosse così non dovrebbe essere specificato? e comunque conosco le questioni riguardanti la ricchezza del personaggio, contestavo solo il fatto che quella, come giustamente hai detto, è una tabella indicativa della ricchezza ed è stupido pensare che un pg di lv 8 non può avere tot soldi solo perchè il manuale indica che non ne avrà. Se durante un'avventura un pg passa 3 anni a fare il gladiatore, raggiungerà il lv. 8 ma pochissimi o nessun soldo, al contrario se un pg gira il mondo, trova tesori, salva principesse e via dicendo, sarà anche molto più ricco del normale.
  4. Kothar

    Arco incantato

    in realtà basta anche solamente il talento tiro rapido, perchè scagliando 2 frecce alla volta entro una portata di 9 metri, un ranger di 8° livello che compie i suoi 2 attacchi più quello del tiro rapido (con penalità alt Tiro per colpire), arriva a scagliare 2+2+2 frecce. inoltre il manuale dice che un Pg di 8° livello deve avere 27000 monete d'oro e quindi non ci arriva coi soldi? questa scusami tanto ma mi sembra proprio una giustificazione assurda: prima dell'8° livello il gioco si può evolvere in tanti modi e quindi c'è la possibilità che un pg abbia abbastanza soldi, come può capitare che un pg di 18° livello non ne abbia tanti quanti ne consiglia il manuale!!! Io ho sempre pensato che l'attacco di precisione e il furtivo fossero sinonimi... quindi illuminatemi! cos'è il danno da precisione? Per D&D_seller: ho scritto aspetto risposte più sicure, perchè mi sembrava che chi mi avesse scritto non fosse molto sicuro, ma se ho sbagliato nel giudizio chiedo scusa
  5. Kothar

    Arco incantato

    il fatto è che sul manuale del giocatore nella voce riguardante il talento "tiro multiplo" veniva specificato che anche se vengono scagliate due o più frecce, bonus al danno come attacco furtivo vengono calcolati una sola volta, per cui mi era venuto il dubbio che anche i potenziamenti magici venissero calcolati una sola volta. in definitiva un ranger di 8° livello se colpisce sempre tira 6d8 più 18d6 di danno con un arco fiammante, folgorante e gelido... ed è veramente potentissimo.. quasi indomabile. Da qui mi è sorta la domanda. Aspetto risposte più sicure, comunque grazie per quelli che hanno risposto
  6. Kothar

    Arco incantato

    Volevo sottoporvi un paio di domande riguardanti gli archi incantanti. 1. ammettiamo che un arco abbia più di un incantamento per esempio gelido e fiammante. se un personaggio con il talento tiro multiplo scaglia 2 frecce con un singolo tiro, il bonus al danno di 1d6 di gelo + 1d6 di fuoco deve essere applicato ad ogni freccia o ad entrambe? quindi alla fine il bonus di danno magico sarà 2d6 o 4d6? 2. inoltre se un arco ha la capacità fiammante e in più le frecce che vengono usate sono a loro volta incantate con lo stesso incantesimo, il bonus al danno rimane sempre e solo 1d6 di fuoco in più oppure si accumulano diventando 2d6? mi scuso in anticipo per l'ignoranza:-D
  7. si in effetti d&d sotto molti aspetti è irrealistico e tentare di renderne alcuni più realistici vorrebbe dire cercare di renderli tutti più realistici. ma a questo punto non sarebbe più D&D. si in effetti avete ragione
  8. Da manaule non sembra nemmeno a me che ci siano delle controindicazioni al volo se si subiscono danni, ma dato che penso che sia irrealistico che una creatura volante non abbia nessun problema a rimanere in volo grondante di sangue (o per meglio dire con 10pf di vita o giù di li), mi sembrava giusto inserire un tiro di "volo" per queste situazioni. non siete d'accordo?
  9. nessun'offesa... solo mi sento un pò un pi**a ora che mi fate notare tutte queste cose! Grazie mille mi avete illuminato. In effetti si sono io che non sono capace di usare i draghi evidentemente, o meglio non ho mai pensato di fargli castare le varie magie che avete indicato (non sono mai stato un bravo caster... i miei pg erano quasi sempre barbari) e in effetti il trattenere in bocca l'avevo completamente ignorato. Mi rimane una domanda però: se il drago sta volando e un arciere comincia a frecciarlo, come faccio a determinare la capacità del drago di rimanere in volo e di non perdere l'equilibrio cadendo a terra? un tiro in concentrazione=danni inflitti? può essere?
  10. Il problema non è che rendo i draghi troppo potenti grazie al draconomicon, ma il contrario, cioè che nonostante prenda talenti e altre cosine dal manuale dei draghi, i miei personaggi sono sempre e comunque molto più forti... le situazioni che si verificano sono solitamente due. 1. Il guerriero riesce a caricare per primo e infligge dei danni, poi tocca al necromante che fa attaccare le sue schiere di non morti (e fidatevi sono davvero forti) per concludere con altre mazzate da parte del barbaro o del mago (i personaggi sono abbastanza intercambiabili dato che molti sono morti e quindi non sono sempre gli stessi). Alchè tocca al drago e io vedendo che già è in difficoltà gioco il tutto per tutto e uso il soffio, che non è sì molto forte, ma anche l'ultima azione del drago, dato che al turno successivo di solito crepa. 2. Il drago attacca per primo, riempe di botte il primo che prende (e in effetti ne prende davvero tante) poi però al turno successivo essendo già a contatto con gli altri, questi possono usare tutti i loro attacchi e o lo uccidono o lo riducono veramente male. per non parlare poi del ladro che ultimamente si è aggiunto al parti che con i colpi furtivi sta devastando tutto...
  11. Ciao a tutti, volevo sottoporvi un problema che mi affligge ultimamente. La campagna che sto gestendo, io sono il DM, è molto incentrata sui draghi e quindi gli scontri che i miei giocatori devono affrontare contro queste bestie mitiche sono frequenti. L'unico problema è che nonostante io mi impegni a far trovar loro draghi di GS superiore alle loro possibilità (per esempio contro 4 PG lv 10 faccio trovare un drago di GS 13), loro riescono a distruggermene uno dietro l'altro. Non riesco a capire come dei draghi con un GS alto non siano nemmeno di impegno per i mei giocatori (ed è da aggiungere che non sono molto potenziati dal punto di vista dell'equipaggiamento, perchè li tengo volontariamente a stecchetto). Di solito la mia tattica è attaccare e volare via quando il drago è alle strette per poi cimentarmi col soffio, ma di solito non faccio nemmeno in tempo a farlo allontanare perchè al secondo turno è già riverso a terra grondante di sangue. Uso anche i talenti del draconomicon che non sono niente male! Quindi sono io che non so usare i draghi o cosa? grazie delle risposte
  12. Nome della campagna: Il figlio dell'oscura regina Ambientazione: Solaria (il mio personalissimo mondo, chiamato tale perchè è un pianeta con due soli) Party: Io: il master Mosaik: Umano Mago lv.5 (deceduto), legale malvagio. Proveniente da un altro piano aveva ricevuto il compito da dei suoi superiori di studiare il comportamento dei nativi di Solaria. Purtroppo la sua fine è stata tragica: caduto in una trappola in un dungeon che per lui è stata fatale. Fluido nel gioco, molta esperienza in/out game, ma avrebbe potuto giocarsi meglio l'allineamento che stava diventando un caotico malvagio per la smania di incenerire tutto ciò che gli andava. Githparo: Githyanki Guerriero lv. 8/ Kensai lv. 2, legale malvagio. Strappato dal piano astrale ancora in fasce ha giurato nel nome della sua famiglia la morte della tremenda regina lich che condanna la sua razza ad un'esistenza limitata e frustrante, senza possibilità di sviluppo effettivo (vedi la clausola che i Githyanki di lv 16 vengono dominati dalla Lich che li fa suoi schiavi per non temere rivolte da gente troppo potente). All'inizio molto macchinoso nel gioco, il giocatore si identificava molto poco con la figura del guerriero, lasciando che altri scendessero in prima linea al posto suo, evitando scontri che un vero guerriero avrebbe considerato onorevoli e dovuti... con l'apice della demenza nell'acquisto di un mandolino per ravvivare le serate nel bosco.... Ora ha capito però qual è lo ruolo di un guerriero e sta giocando parecchio bene, anche a livello di personalità e descrizione del combattimento. Amir Carminius (allontanata dal gruppo): Drow Chierica (dea: Lolth) lv. 8 legale malvagia. Nel regno sotterraneo dei Drow la casata regnante era ormai sacrilega e il culto della dea era trascurato. Da anni si attendeva la rivolta della casata cadetta per ristabilire l'ordine e la devozione dovuta a Lolth. Lei era l'impavida eroina che avrebbe ristabilito quest'ordine. Purtroppo per motivi fuori dal gioco (ovvero non aveva più voglia di giocare) si è staccata dal gruppo nel bel mezzo della loro missione per perseguire il suo scopo da sola. Disattenta ai particolari di gioco e attenta solo quando qualcosa poteva avere a che fare con lei, scarsa interpretazione e monotonia nel combattimento. Kakom: Goliath Barbaro lv. 7/Combattente orso lv. 2 caotico neutrale. Dopo un interminabile scontro a mani nude, come di usanza nelle sue terre, contro il suo amico/rivale d'infanzia per decretare chi sarebbe diventato il capotribù, lo sciamano del villaggio decreta che la loro forza si eguaglia perfettamente, dovranno quindi percorrere un viaggio in cui acquisiranno forza e esperienza per poi tornare e pretendere il titolo di capo tribù. Così ora Kakom vuole sconfiggere un drago rosso per dimostrare il suo valore e diventare il capotribù del suo villaggio. Ottimo tank del party, ottima interpretazione del personaggio (parla di sè in terza persona e usa solo infiniti) e del combattimento. Con mia concessione invece che mutare in forma d'orso, muta in forma di Golem (con le caratteristiche dell'orso ovviamente) e questo ha contribuito al divertimento e all'immedesimazione nel PG. Insostituibile e trascinatore del gruppo. Najash: Yuan-ti mezzosangue Chierico lv. 3/Stregone lv. 4/Necromante puro lv. 3 legale malvagio. Dispettoso e sadico da piccolo è stato cacciato dalla sua famiglia e confinato in un santuario di pelor per riscoprire la via della rettitudine. Diventato buono compie un viaggio diplomatico e quasi per caso finisce in un tempio dedicato a Nerull dove viene abbagliato dall'enorme potere che certe pratiche sacrileghe avrebbero potuto procurargli. Riscoperto così il lato oscuro, si stacca dalla sua famiglia e dal suo paese con la promessa di diventare tanto potente da poter dominare una città tutta sua... magari popolata da non-morti. Attentissimo nel gioco, buona la caratterizzazione (forse troppo power player... ma a chi non piace il potere) e ottimo l'uso delle sue potenzialità. Le sue schiere di non-morti mandano spesso all'aria i miei piani.... Malvagio, astuto e assetato di potere. Ben giocato. Il loro scopo è recuperare una spada leggendaria, concessa secondo una leggenda dagli dei ad un uomo, il Grande Imperatore, come segno di ammirazione e punizione. Costui aveva conquistato il mondo intero e poi sfidato gli dei, costoro lo hanno sconfitto e lo hanno incatenato alle porte degli inferi con la spada divina in buona vista ma irraggiungibile, così il Grande Imperatore avrebbe sempre ricordato il suo valore ma anche la differenza abissale fra sè e gli dei. In realtà anche forze oscure si stanno muovendo verso lo stesso obiettivo. I giocatori hanno per ora capito ben poco cosa sta succedendo e qual è la posta in palio (per una mia voluta reticenza e per la ancora scarsità di indizi che le forze oscure ovviamente cercano di non lasciare). Gli elementi distintivi di questa campagna sono la grande libertà di esplorazione, la possibilità di raggiungere mete personali (forse troppa ma a me piace) e la presenza fitta di draghi che sembrano collaborare con queste forze oscure. Ora i personaggi si trovano nelle terre innevate del nord dove sperano di recuparare degli indizi su dove trovare la Grande Biblioteca, deposito di ogni sapere ormai da secoli andato perduto... ma delle brutte sorprese li attendono. Lo scopo è appunto (per ora) trovare la biblioteca per recuperare informazioni su dove trovare l'entrata degli inferi, o sulla spada leggendaria o sul Grande Imperatore... ma molto è ancora da svelare.
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