Vai al contenuto

- Azhael -

Utenti
  • Conteggio contenuto

    13
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su - Azhael -

  • Compleanno 24/06/1973

Informazioni Profilo

  • Località
    milano
  • GdR preferiti
    d&d e gdr by chat

Obiettivi di - Azhael -

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Sono tutt'orecchi sia per i poteri che per lo sforzo eroico, che non conosco... Spiega pure!!!!!
  2. Alla fine ho rivisto il potere di rigenerazione ed ho scelto proprio quello! Però vorrei capire meglio come funziona... Il mio pg prende tante mazzate... Quando diventa sanguinante attivo il potere (e già quel turno dovrei guadagnare 2pf+cos?) A questo punto cosa succede?! Se torno a non essere sanguinante il potere non funziona più?! O dura fino alla fine dell'incontro?! Ad esempio: scendo a 20 pf (sanguinante) gioco il potere (ne guadagno 2+3) salgo a 25 (non più sanguinante) il turno dopo non vengo colpito guadagno altri 5 hp? Fatemi capire per favore!!!!!
  3. Temo che anche il pf aggiuntivo dato dal talento non sia cumulabile ai successivi... quindi al primo colpo rinvigorente prenderei 6 +1 pf, ma ai successivi non cambierebbe nulla finchè non vengono persi quei 7 pf.... Secondo questa logica i 5pf aggiuntivi sono meglio. Per il potere di utilità di 2 liv, nessun altra idea?
  4. Si, usiamo gli update, per cui adesso il mio pg si becca 3hp temporanei per ogni attacco normale andato a segno oppure 6hp se l'attacco è con un potere rinvigorente. Ovviamente gli hp temporanei non sono cumulabili, quindi al massimo arriva a 6hp. Però speravo che il potere di utilità fosse cumulabile.... mannaggia! Mi resta quindi la rigenerazione... ma non sono troppo convinto... spesso mi capita di non arrivare nemmeno a essere sanguinante... Non c'è nient'altro che sia utile per un guerriero incrollabile?! Per il talento invece credo che propenderò per i 5hp aggiuntivi, salvo non salti fuori qualche invenzione dell'ultimo momento.
  5. Ciao a tutti... Dopo essere passato di qui mesi fa per un consiglio riguardo la creazione del mio personaggio, torno per il suo sviluppo. Zhaul (un guerriero umano combattente furioso, ascia+scudo) sale al secondo livello ed io mi trovo a dover scegliere un talento ed un potere di utilità, con un pò di dubbi... - Attualmente possiede talenti: +1 to hit con asce e +1 danni con asce - Attualmente possiede poteri volontà: rinvigorente base; +2 to hit e eoffre vantaggio; spintonte con lo scudo. - Attualmente possiede potere incontro: Rinvigorente che stordisce avversario +dmg cos - Attualmente possiede potere giornaliero: Spezzaginocchia Ecco le possibili scelte che sto valutando (non ricordo i nomi, ma anche qui segnalo gli effetti): Talenti » 5 hp aggiuntivi » +2 danni -2 attacco » +1hp aggiuntivo con poteri rinvigorenti Poteri utilità secondo livello » giornaliero che da 2d6+cos di hp temporanei (questi hp sono cumulabili a quelli ottenuti con attacchi rinvigorenti del combattente furioso?!?!?!) » giornaliero (o incontro?) che da rigenerazione quando sanguinante Mi date qualche parere e qualche possibile alternativa?!
  6. Avevo visto l'ascia ma non mi ero accorto che fosse utilizzabile anche da lancio!!!!!! Bene... Il fatto che sia da lancio pesante va ancora meglio, visto che il pg è basato sulla forza. Grazie per la risposta!
  7. - Azhael -

    Ascia da lancio...

    ... esiste?!?!?!?! combattendo con un ascia da battaglia e specializzando il pg su quel tipo di armi, sarebbe utile poterle usare anche a distanza nel momento del bisogno... ...Ma non ho trovato un ascia da lancio nei manuali a mia disposizione... ...Sapete dirmi se esiste e, se sì, quali sono le sue statistiche? Grazie!
  8. Dunque approvata la scelta dei talenti?! E sui poteri... sostituirò colpo falciante, dopo il chiaro consiglio. Ad incontro... tra i due che ho messo che dite?! Il giornaliero lo provo (recuperabile cosa vuol dire?!?!?!?), nel caso dovessi cambiarlo quale suggerite? E comunque, tra i due che ho messo, quali pro e contro ci vedete?!
  9. Dopo l'interessante discussione riguardo ai pro e contro di un umano guerriero, ho deciso di intraprendere questa via... Provo a buttare giù la Build e mi aspetto critiche e commenti! Guerriero umano Liv 1 For 16 Dex 13 Cos 14 + 2 Int 12 Sag 13 Car 10 Equip Armatura di scaglie Scudo pesante Ascia da battaglia Abilità con addestramento Atletica Tenacia Guarire Intimidire Talenti Arma focalizzata (ascia) Perizia nelle armi (ascia) Prodezze a volontà Marea di ferro Incalzare Colpo falciante Prodezze a incontro Colpo del serpente d'acciaio (o Urto con lo scudo?!) Prodezze giornaliere Minaccia persistente (o Spezzaginocchia?!) Attendo pareri e suggerimenti!!!! E grazie in anticipo!
  10. Grazie a Korkeras per l'analisi... Personalmente però eviterei le altre razze proposte... non sopporto troppe contaminazioni nel mondo fantasy classico. Già il goliath poteva essere di troppo, ma con un buon background si può incastrare bene nel nostro mondo. Sono anche riluttante all'uso di troppi manuali... Mi baserei quindi unicamente su quello che c'è nei primi due PH. Lo scudo era un'idea quasi più di concetto che pratica... insomma, ho sempre fatto pg con due armi, perchè la mai indole è quella di buttarmi nella mischia, ma mi piaceva molto l'idea del bestione corazzato, barricato dietro al suo scudo... Come arma, perchè non una bastarda, o un ascia... o un maglio? Intanto lavoro sulla psicologia del pg... cosa forse più importante di tutto... Ma la discussione è stata davvero intreressante.
  11. Tirando le somme... Un guerriero Umano e un guerriero Goliath hanno entrambi buone possibilità di essere ottimi combattenti... e se non ho capito male posso riassumere tutto come segue: Il Goliath ha +2 in forza e costituzione, mentre l'Umano ha +2 su una sola caratteristica L'Umano però ha +1 a tutti i save, mentre il Goliath solo su volontà (ma col +2 in cos la tempra avrà anch'essa un buon valore). L'umano ha un potere a volontà bonus, mentre il Goliath ha "Robustezza della pietra" a incontro... che forse è più utile di un at will, che dopo qualche livello magari diventa poco efficace. L'umano ha però un talento e un'abilità bonus, e questo è meglio delle sole abilità da scalatore del Goliath. Dunque quello che pesa maggiormente sul piatto della bilancia sono da una parte i due +2, mentre dall'altra Talento e Abilità bonus. Dico bene? Da questa analisi, mi verrebbe da dire che forse il Goliath vince la sfida come guerriero difensore/incursore... Ma potete provare a convincermi del contrario. Inoltre volevo ascoltare qualche consiglio sulle armi. Per la prima volta nela mia vita volevo provare arma+scudo. E' una scelta che funziona? E se si, che arma usare?! Grazie ancora per la pazienza e i consigli!
  12. Inizio ringraziando tutti per le risposte... spunti interessanti se ne trovano sempre! Il barbaro l'ho escluso, perchè preferivo un personaggio con un background militare e cittadino. Inoltre lo immagino con armatura pesante, cosa che il barbaro non può permettersi. Dunque... il guerriero pare un buon compromesso tra offensiva e difesa e la cosa mi piace... Sulla razza, l'umano è decisamente versatile... ma cosa mi dite di goliath e draconico? Vediamo se riesco a togliermi qualche altro dubbio... Poi parliamo di armi!
  13. Ciao a tutti. Dopo una quindicina d'anni di d&d, mi trovo ad affrontare la 4a edizione con molti dubbi e perplessità... Stiamo creando un nuovo party per testare questa edizione e, al momento di creare il mio pg, ho avuto delle esitazioni... L'idea era quella di fare un combattente possente, da prima linea e fedele solo alla sua arma... così ho escluso tutte le classi di incantatori. Ho escluso anche il ranger, in quanto ne ho gà uno nel gruppo attuale. Ho escluso il ladro perchè il mio stile di gioco prevede azioni più dirette e vorrei dotarmi di difese pesanti. Dunque rimanevano Guerriero Barbaro Condottiero Paladino Guardiano Leggendo i manuali, si evince che il guerriero è il vero maestro d'armi... ma viene considerato un difensore e non un assaltatore... e la cosa mi ha spiazzato... Dove pecca questa classe, se mandata all'attacco corpo a corpo?!?! Non è una scelta azzeccata per un combattente in prima linea?! E per quanto riguarda la razza... Che vantaggi avrei a farlo umano? O meglio... perchè dovrei scegliere un'altra razza?! Pensieri alla rinfusa... forse ascoltando qualche parere mi chiarirò le idee.
×
×
  • Crea nuovo...