Vai al contenuto

Silferion

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    274
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

Tutti i contenuti di Silferion

  1. @Kamthalian grazie per gli spunti, ho trovato roba interessante, ma la tua build va ben oltre ciò di cui ho bisogno!
  2. Scarterei a priori le opzioni ToB, giocheremmo con un DM molto acqua e sapone, non credo serva quel livello di potere. Per il lato arciere, i talenti da considerare sono i soliti, giusto? Provo a riconsiderarlo anche se il cenobita mi ispirava di più come concept.
  3. Ciao a tutti, torno a scrivere dopo anni, la ruggine è tanta ma una nuova campagna potrebbe essere dietro l'angolo, chiedo aiuto a voi per qualche idea riguardo un concept che ho in mente: Il personaggio dovrebbe essere umano o elfo, utilizzerebbe come arma un arco lungo. L'idea è quella di ricoprire i ruoli di skillmonkey e utility caster in una campagna abbastanza low power, l'ottimizzazione non è fondamentale. Per il bg, niente di originale o magistrale, immagino un religioso studioso che ha vissuto la guerra in prima linea conservandone un ricordo assai brutto. Probabile che l'avventura parta intorno al terzo livello, libertà di utilizzare tutti i manuali. Idee?
  4. Scudo abnorme = addio ottimizzazione del Bulwark of Defense (almeno ai primi livelli).
  5. Un buckler?
  6. Ne sanno una più del diavolo 'sti Warblade! http://dndtools.eu/spells/tome-of-battle-the-book-of-nine-swords--88/moment-perfect-mind--3632/ OT: questa discussione mi fa tornare in mente un mio vecchio pg Campion di Corellon durato una sessione in quanto morto per danni massicci uniti ad un fantastico 1 naturale sul TS di salvataggio!
  7. Non sono il signore delle build ma tempo fa stavo pensando ad un pg elfo chierico/arciere e ti posso suggerire il mio punto di partenza: Razza: appunto elfo Classe: chierico cenobita A questo punto procedi con l'abusato scambio di dominio per Knowledge Devotion e poi, dopo aver scelto Shevarash o Solonor Thelandira come divinità ti prendi: Dominio della guerra: ti concede arma focalizzata con l'arma della divinità (+1 tpc con l'arco lungo) Dominio degli elfi: ti regala il talento Tiro Ravvicinato Per il resto ti dovrai affidare agli altri, spero di averti dato delle buone fondamenta!
  8. Un suggerimento da due soldi: se punti ad inserire livelli da Warblade nella build, ti consiglio la manovra Action Before Thought della scuola Diamond Mind così da avere il didietro un po' più assicurato quando si parla di TS su Riflessi (Warblade e Camp. di Corellon hanno la progressione bassa).
  9. Silferion

    Guida al Knight

    Davvero ben fatta! Sono sempre stato affascinato dal Knight e molto probabilmente ne giocherò uno nella prossima campagna. Come suggerimento, aggiungerei una lista di potenziali cavalcature con particolare attenzione verso quelle dei livelli più bassi.
  10. Silferion

    Manuale del Bardo

    Ti ringrazio, lo stavo cercando col nome "factotum" quando invece si trattava di un talento che conosco. PS: scusa per lo spam, puoi cancellare l'altro post se vuoi.
  11. Facendo riferimento alla guida al Bardo presente sul sito, si parla più volte del talento Factotum ma non riesco a trovarlo da nessuna parte... suggerimenti?
  12. Silferion

    Manuale del Bardo

    In questa guida si parla più volte del talento Factotum ma... non riesco a trovarlo da nessuna parte! °_° Chi mi aiuta?
  13. Grazie! Comunque la tigre antropomorfa, mantenendo morso e artigli, direi che almeno pounce e rake li mantiene. Pareri riguardo improved grab? La visione crepuscolare e l'olfatto restano o vengono sostituiti da scurovisione secondo le regole di creazione?
  14. Mi scuso per il doppio post: nel creare un pg antropomorfo, gli aggiustamenti alle stat definitivi si sommano ai punteggi che io genero alla creazione o devo giocare con quelli dell'animale base modificato?
  15. Ok, allora considero solo quelle della tabella!
  16. Ciao, ragazzi! Come da titolo, l'argomento sono gli animali antropomorfi del manuale Specie Selvagge sui quali avrei bisogno di alcuni chiarimenti: 1) Punteggi di caratteristica Prima di passare alla tabella con i singoli casi, il manuale dice che For, Des e Cos si modificano in base alla taglia mentre Int diventa 11, Sag prende +2 e Car prende +4. Queste ultime tre modifiche vanno applicate alle stat base dell'animale o ai punteggi di caratteristica che genero per il pg/png? Poi, oltre queste variazioni generiche, la tabella indica ulteriori modificatori, prendiamo per esempio la tigre antropomorfa: For +4 / Des +6 / Cos + 2 / Int +0 / Sag +4 / Car +0 Queste modifiche vanno aggiunte a quelle già indicate nelle regole specifiche? Prenderei +2 e poi +4 a Sag? Ho anche messo a confronto le stat dell'animale base asino e l'esempio di asino antropomorfo presentato sul manuale e alcune cose non mi tornano. 2) Attacchi speciali La regola dice che si perdono tutti gli attacchi speciali basati esclusivamente sulla forma non umanoide. Una tigre antroporma (animale che mi interessa) quali attacchi manterrebbe? La tigre possiede pounce, rake e improved grab. Grazie a tutti!
  17. Entrambi dal Magic Item Compendium?
  18. Chiudo l'off topic dicendo che stiamo giocando un'avventura 100% core dove i concetti di "ottimizzazione" e di "aggiramento delle meccaniche"non credo esistano, si punta solo al divertimento e quindi non temo imbrogli da parte dei miei giocatori (tutti all'inizio). Parlando di numeri, un +1 del genere potrebbe essere concesso benissimo anche da un anello di deviazione o da un paio di bracciali dell'armatura, (sì, sono bonus diversi ma hai capito che intendo), non ci vedo nulla di spaventoso anche perché la spesa è a carico del personaggio che dovrà fare economia in quel determinato frangente della campagna. Il mio intento è quello di soddisfare la richiesta di un giocatore che mi ha chiesto appositamente "un mantello o una veste che dia protezione", desiderio legato più al flavour dell'oggetto che all'utilità (senz'altro enorme data la classe in questione).
  19. Dovevo specificare nel post precedente che a chiedermelo è stato un monaco!
  20. Chiedevo perché un mio giocatore (alle primissime armi) mi ha chiesto in game un oggetto del genere ed io, impreparato, gli ho detto che roba del genere è rara da trovare in quanto coinvolge la magia e sicuramente non è roba per le loro finanze (livello 2-3). Quindi un mantello +1/2 che conferisca bonus di armatura dici che dovrebbe essere craftabile, giusto?
  21. È possibile creare mantelli o vesti ai quali conferire bonus di armatura, deviazione o armatura naturale? Ne approfitto per chiedere anche se esista già qualcosa del genere.
  22. Nella build di Sir Didymus ricordo che venivano suggeriti dei livelli di sostituzione per il paladino halfling che permettevano di ignorare le penalità della taglia piccola durante i tentativi di spingere/sbilanciare.
  23. Sì, mi sono mangiato una parola ed ho anche corretto XD
  24. Avevo già chiesto in un'altra sezione ma non ho ricevuto risposta, ci riprovo in quanto necessito di un chiarimento. Una volta un mio amico (appunto Duskblade con sbilanciare migliorato) ha inizialmente sbilanciato l'avversario per poi incanalare durante l'attacco extra conferito dal talento. È possibile fare questa cosa? Io ho provato a darmi un rispondermi con "no, non si può perché incanalare richiede un'azione standard". Magari salendo di livello, sarebbe stato possibile quando il duskblade impara ad incanalare durante un attacco completo. Voi che ne dite?
  25. Cerco (ammesso che esistano): - eventuale oggetto/magia/potere che permetta di impugnare armi di una categoria più grande - talento che conferisca un punto potere o potere psionico (il fine è avere almeno un punto potere di riserva senza avere preso né classi né razze psioniche)
×
×
  • Crea nuovo...