Allora visto che due giocatori sono alla prima esperienza ho creato un incipit a quello che sara' una campagna spero lunga in questa maniera.
Chi per un motivo chi per un altro i giocatori sono stati invitati/obbligati/raccomandati a recarsi a Yhaunn.
In questa citta' un gruppo di avventurieri (il mio ex gruppo di AD&D ) ha creato una specie di milizia che mantiene la pace nella zona.
I giocatori sono stati raccolti in questa citta' per affrontare una prova per entrare a far parte di queste milizia (forse la parola milizia non e' la piu' adatta) e provare il loro valore.
Il tutto ovviamente era una scusa come un'altra per far provare le meccaniche di gioco soprattutto ai due giocatori neofiti (e anche gli altri non e' che siano espertissimi).
All'interno di un castello il mago del gruppo di avventurieri che ha creato la milizia ha costruito una porta dimensionale che teletrasporta in un dungeon (abbastanza semplice, qualche trappola, qualche enigma, mostri abbastanza facili tra cui alcuni non morti per far vedere al chierico il turn undead come funziona, etc etc.).
Il dungeon non ha particolari vincoli in quanto non e' ben stabilito dove si trovi (c'e' una porta dimensionale che permette loro di tornare indietro in una zona dove possono riposare, ma solo quando trovano particolari oggetti che attivano un congegno che riattiva la porta per tornare indietro) quindi posso alla fin dei conti metterci di tutto.
Ho disegnato questa mappa e praticamente hanno esplorato tutta la zona ad ovest della stanza n°1 e stanno finendo di esplorare la zona a nord. Quindi una volta finita quella zona devono andare nella zona est dove c'e' quel lungo corridoio ad L e lo stanzone gigante finale.
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