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Gianersacc

Ordine del Drago
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  1. ma la calma mi sembra non si sia mai persa... tranquillo=)
  2. allora... veramente mi sono fatto un mare di risate leggendo. grazie=) dunque... tutto sta nel vedere come giochi. il thunderfire è l'ideale per camminatori e carri leggeri, ripeto, perchè con il colpo forte ottieni facilmente un superficiale che blocca il nemico. il vindicator, caro mio, è il mio migliore amico. non a caso è in punta di lancia devastatrice, ma anche di solito, usi un turno per muovere a tavoletta il vindy e il land, dal turno dopo tiri. non so come organizzi tu gli eserciti, ma fidati che al 90% il mio avversario ha avversari ben + pericolosi da prendere di mira x almeno due turni, che mi bastano per schiacciare eventuali mek e carri da guerra, sempre pensando agli orki. il lanciamissili va benissimo x roba con corazza 12 e con un pò di **** anche 13... il preddy è devastante. l'attacco sarebbe attacco planetario... e cmq fidati, Calgar è devastante. ma tu che lista giochi, con 12 corazzati? devi farmi capire come prendi gli obiettivi e eviti che la gente ti carichi i due reggimenti che schieri. ma dai!
  3. allora, kantor, andiamo con ordine. 1- ho un preddy con 2 laser e un automatico, 2 whirlwind, 1 vindicator, 2 thunderfire ( whirly e thunder per camminatori + leggeri); 2 lanciamissili, 2 laser nelle squadre, l'attacco dal cielo di Kantor e i cannon del raider. credo di poter temere davvero poco.. 2- Calgar nell'ultima partita giocata ( a 2500 pti) ha, nell'ordine: mandato da solo in fuga una squadra di venti orki, annientandola; resistito ad un attacco di 5 kapi orki e poi uccisi il turno successivo con morte immediata; scaricato il suo attacco planetario su 5 megakapi, spazzandone via 3; unito ad un unità di 8 termy d'assalto, caricato Gazkull con l'ultimo megakapo, annientandoli entrambi nello stesso turno e rimanendo ad 1 ferita; salito sul land, ha ancora schiacciato il carro da guerra degli orki con i magli, ottenendo due 6 consecutivi. credo che ne passerà, prima che io lo elimini dalla lista.. =)
  4. ma le punte di lancia le posso usare anche senza poi usare missioni e schieramenti della punta di lancia no?
  5. infatti provo sempre ma sai che in una roba tipo 10 partite giocate con Calgar di fila ho ottenuto colpito 1 SOLA VOLTA? xD e dire che di solito sul resto ho ****... bè, oggi provo la lista, e si vedrà =) poi aggiornerò a seconda dei risultati..
  6. oggi gioco con un amico e provo a mettere in pratica entrambe le cose: due partite attaccante vs difensore con un obiettivo nel labirinto, due torrette armate, e l'attivatore. i difensori stanno nelle torrette e sono meno in pti... vedremo =) grazie mille
  7. questo stuzzica.. e quanti obiettivi?
  8. il problema è che non so giocare attacco planetario e i miei elementi scenici si limitano per ora a due torrette dlla guardia imperiale con le loro protezioni basse, e il tempio dei teschi fantasy xD il che vale per entrambe le proposte, anche se la cosa mi stuzzica molto..
  9. allora la cosa della punta di lancia grazie=) ero andato a memoria e avevo sbagliato di un bel pò =) sono anche malatuccio e ho dimenticato che i termy contano 2, quindi ora sono nei *****. il problema è che la squadra da 5 mi rimane vulnerabile agli attacchi di unità grosse (megakapi per quel che riguarda il mio primo avversario, che ama kapi, megakapi e robetta con kele) con un eroe a capo... forse l'alternativa è: tolgo il dreddy- in fondo non fondamentale- e quadagno in tutto (con la differenza epr la punta) 190 pti + i 400 del termy = 590. li uso per prendere una squadra da 7 termy che carico sul land con khorsarro = 280 pti, e con la differenza di 310 mi piglio una unità da 8 termy= 320. il tot fa 3000... che ne dici?
  10. Gianersacc ha risposto a Gianersacc a un messaggio in una discussione Giochi di miniature
    Ho concordato che si può, sta bene con lo scenario. comunque l'ho cambiata...
  11. Gianersacc ha pubblicato un messaggio in una discussione in Giochi di miniature
    qualcuno ha da darmi dei consigli per una campagna o uno scenario divertente e mediamente complesso (non una roba che cambi solo un pò la zona di schieramento) per war 40k? le dimensioni dell'armata van bene da 3k pti in giù... grazie=)
  12. quoto la parte sulle punte di lancia. in generale cmq non sono certo pensate per gli space ma per gente tipo tau, eldar e guardia imperiale mi sa.. il cappellano è un'ottima idea, mi sono guardato ben bene le regole ( lo avevo sempre snobbato) e funziona - tra l'altro anche cassius con la resistenza di 6 non è malaccio). visto che ho provato una lista e mi avanzavano 65 pti te la posto, aggiungendo la devastatrice. che ne dici? Calgar 265 Khorsarro 160 Cappellano reattore + maglio 130 2 unità di tattici con Rhino Maglio pot. Flamer + missili 460 2 unità di tattici con Laser Flamer (una con maglio) 385 10 termy 2 artigli + 8 martello e scudo 400 Dreddy corazzato Martello sismico, termico, 1 flamer pesante, arma dei dreadnought 145 10 assaltatori con Maglio potenziato 2 lanciafiamme 235 2 thunderfire 200 1 whirlwind 85 PUNTA DI LANCIA DEVASTATRICE: 60 1 vindy 115 1 preddy Cannone auto torretta Laser laterali 120 Land redeemer 240 3000pti esatti l'idea è che termy e khorsarro vadano sul land insieme, così gli do carica furiosa e aggiungo la forza dell'eroe alla loro carica, il cappellano faccia casino con la assaltatrice, e calgar dovrebbe affiancarsi alle tattiche per menare molto più forte le truppe nemiche. unica perplessità: se Calgar non sta con i terminator, come lo gioco di solito, con chi vado a menare eroi come gazkull? lui lo ammazza in un turno ogni volta.. e la devastatrice mi ha convinto=)
  13. ti giuro mi ha detto- visto che sul codex lo vedi sembra in tutto e per tutto un maglio probabiblmente raddoppia anche la forza- grrazie.. quindi bina x ferire ed è potenziato. ottimo =) e scusa per l''attacco del post di ieri, ero un pò nervoso..
  14. poi ho un dubbio amletico che il tipo del mio gw non mi ha risolto... gli artigli sono magli perfezionati e quindi raddoppiano la fo o no?
  15. Gianersacc ha risposto a DTL a un messaggio in una discussione Giochi di miniature
    nah, con un pò di **** riesci a tenere gli avversari occupati per un turno di tiro e lo muovi a tavoletta ( se hai dei termy sei sicuro al 80% che nessuno ti caga) dopodichè i carri che resistono al colpo- se non devia- li conti sulle dita.. ed è più versatile e resistente di un classico preddy con laser e automatico, che lo paghi quasi uguale ma ha meno corazza e non va bene per gli elites