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francesco89

Circolo degli Antichi
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francesco89 ha vinto il 21 Gennaio 2007

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Informazioni su francesco89

  • Compleanno 14/06/1989

Obiettivi di francesco89

Campione

Campione (8/15)

  • Iniziatore di conversazioni
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

11

Punti Esperienza

  1. yeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!!!!!!!!!!!!!!!! fantastico!!!!!!! che concerto... che concerto...
  2. ragazzi mi scuso anche io con tutti, in questi giorni non sto producendo per le classi infime, ma sono estremamente sotto pressione per la scuola... da fine settimana, con il termine del periodo scolastico pesante, prometto che ricomincio a lavorare
  3. accidenti, mi hai scoperto l'idea più che altro era quella di creare un primo manuale "base", per poi espanderlo con più pazienza, e magari con collaboratori che si aggiungeranno, oltre a dire che potremo basarci sul lavoro già svolto
  4. concordo, diventerebbe un progetto troppo a lungo termine... direi di iniziare con le classi base, poi man mano ampliamo con le classi psioniche e quelle dei vari complete
  5. confermo, credo ti riferisca al libro delle fosche tenebre, in inglese vile darkness... non è che conosci il titolo in inglese? potrebbe essere d'aiuto a meno che... tu non ti riferisca al manuale dei livelli infimi
  6. a proposito di classi... dovrei riuscire ad inviarti entro serata il chierico infimo
  7. i miei pg tirano quasi tutto, escluse le prove di cercare per individuare porte segrete o strutture che imitano la roccia, rispettivamente capacità razziali di elfi e nani, o altri tiri simili. Per le prove di percepire intenzioni, se le richiedono esplicitamente , le tirano loro, altrimenti le tiro io in segreto, con un malus di -2 (d'altronde, se il giocatore non tira, significa che il personaggio non riflette bene su quello che ascolta). Le prove come osservare o ascoltare le faccio tirare ai pg, solo che se non le richiedono esplicitamente, al solito, significa che non sono concentrati, quindi -2. Per rendere i fallimenti realistici, in parte mi affido alla loro capacità di fare gdr, eventualmente penalizzata nei PE (se richiedo una prova di ascoltare, che falliscono, e d'improvviso estraggono tutti le armi, preparano incantesimi e avanzano silenziosi, penalità ai PE), e al fatto che a volte faccio fare tiri a vuoto, o tiro anche io a vuoto, dietro lo schermo, di modo che non sappiano quali tiri sono veri e quali fake.
  8. dipende dalla vastità dell'area; anzi, più che di area parlerei di volume, che ritengo arbitrario. Quindi, se vuoi un dungeon completamente inglobato in una zona di magia selvaggia, puoi farlo, se non vuoi, no. Tieni però conto che un'eventuale zona di grandi dimensioni rappresenta un'eccezione piuttosto che la regola. Spero di essere stato di aiuto.
  9. francesco89

    Multiclasse

    :confused: e perché no? ha una montagna di pf, tira spell arcani di 6°, è un mezzo carroarmato in mischia, tira incantesimi di contatto a distanza devastanti, ha talenti a non finire, ha armi e oggetti magici assurdi, ...
  10. francesco89

    Multiclasse

    ciao e benvenuto!!! dunque, direi che devi considerare la somma dei due livelli di classe + il modificatore al GS del drow: così come per un PG multiclasse sommi semplicemente i livelli di classe e il LEP, per determinare il livello totale, allo stesso modo dovrai agire per un PnG
  11. francesco89

    Il Chierico

    se vuoi fare il tipico nanozzo chierico, nei FR ci sono due cdp pronte pronte per te: il maestro delle rune e il martello di moradin, rispettivamente a pagina 69 e 71 della guida del giocatore a faerun. Il maestro delle rune continua ad aumentare il livello di incantatore, pur mantenendo il d8 come dado vita, e impara a tracciare rune magiche dagli effetti interessanti, mentre il martello di moradin picchia assurdamente, ma ha prerequisiti piuttosto restrittivi. Dicci di più su come vorresti il tuo nano, così avremo idee più mirate
  12. Orunque 1) nel qual caso il bab va bene, solo dovresti concedere qualche incantesimo in meno, imho 2)evita di inventare progressioni... generano solo caos 3) allora avrà la percentuale di fallimento per le armature, a meno che sia diversamente specificato (come per il bardo) ma tieni presente che con le capacità che già ha, fargli lanciare incantesimi in armatura pesante senza possibilità di fallimento è piuttosto eccessivo... io mi limiterei alle leggere, o al limite alle medie, ma con ancora meno incantesimi 4)si, si capisce, ma +30 permanente è tanto al 7° livello... così come lo è volare permanente... e anche al 13° telecinesi e così via, sono capacità da non sottovalutare Inoltre, ma è già stato notato, le capacità sono poche ma potenti, quindi sarebbe meglio diminuirne la potenza e distribuirle di più. Infine, ma è un'opinione personale, per la natura del personaggio che ne risulta, vedo l'idea più adatta per una CdP
  13. ora mi sfugge un dettaglio organizzativo... praticamente adesso aspettiamo una precisa assegnazione dei compiti e poi partiamo a lavorare? e fino a quando non avremo abbastanza materiale, questo sarà raccolto nell'e-mail di dark megres?
  14. bene bene, ho iniziato ad abbozzare le classi infime, partendo da guerriero e barbaro infimi. Non sono ancora convinto del tutto del sistema di distribuzione di PA che lasci tutta l'intelligenza alla fine, in quanto IMHO caratterizza poco il personaggio, anche se il sistema che ho proposto ha le sue pecche... quindi ho inserito nella tabella entrambi i sistemi guerriero e barbaro infimi.doc
  15. oppure non partire da zero... se ad esempio guerrieri, barbari, paladini e più in generale le classi combattenti partono con bab +0, allora le classi che si dedicano ad altro (leggi: studio/preghiera/furti/etc) possono partire con valori minori... chi ha un bab basso, come maghi e stregoni, potrebbe partire con -2 al primo livello, per poi passare a -1 al terzo e a 0 al quinto, mentre chi usa il bab medio può partire da -1 e passare a 0 al quarto; stessa cosa si può dire per i TS bassi, mentre per quelli alti sarebbe bene inserire la tappa intermedia del +1, anzichè passare da 0 a 2 P.S.: "Il termine "Fantasista" è utilizzato in maniera abbastanza libera, proprio perchè probabilmente il ruolo di tali persone si andrà a definire meglio in corso d'opera. " EDIT: ho le capacità proposte dalla 3.0 per personaggi di livello 0; alcune sono fatte bene, altre imho no... ad esempio tutte le classi partono con bab +0 e ts buoni con solo+1: questo è interpretabile nel senso che sono varianti per personaggi con almeno un livello di classe, quindi da non potenziare troppo, dunque propendo per le nostre proposte. Le capacità speciali sono fatte discretamente, in pratica sono le capacità del primo livello, quindi direi di tenere quelle stesse, depotenziate adeguatamente. Penso invece che ci dovremmo accostare alla scelta del numero di incantesimi, ovvero uno di liv 1 e due di liv 0 al giorno, a parte lo stregone che ne ha il doppio. Da rifare invece bardo e ladro, ai quali non vengono concesse capacità speciali. ah, per chi si chiedesse il motivo per cui non posto classe per classe le capacità, il bab e i ts, temo prorpio che siano coperti da copyright, quindi semolicemente non posso
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