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lukerav

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Informazioni su lukerav

  • Compleanno 27/12/1973

Informazioni Profilo

  • Località
    ravenna
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    d&d

Obiettivi di lukerav

Apprendista

Apprendista (3/15)

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Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. riporto testualmente: "il soggetto per prima cosa ottiene un tiro salvezza su volontà per accorgersi che l'immagine non è reale. se fallisce, e l'allucinazione riesce a toccarlo, deve superare un tiro salvezza su tempra oppure muore di paura". direi che grammaticalmente questo significa che l'allucinazione deve riuscire a toccarlo...........................................quindi ..............................................
  2. ma leggendo il testo dice esplicitamente che l'allucinazione deve toccare il bersaglio ......ergo attacco di contatto...
  3. ciao a tutti, leggendo il testo descrittivo dell'inc. in questione non sono riuscito a capire se l'allucinazione dopo il fallimento sulla volontà della vittima deve eseguire un attacco di contatto prima del tiro salvezza sulla tempra da parte del bersaglio......
  4. Ciao ragazzi, ho un dubbio amletico che mi lascia un pò perplesso e basito... Sfogliando il libero degli incantesimi per vedere quale incantesimo selezionare per il mio mago, mi sono imbattuto nell'incantesimo SPAVENTARE. Questi cita quanto segue: funziona come incuti paura, con la differenza che fa spaventare tutte le creature con meno di 6 DV. Bene bene, dico fra me e me, vado subito a leggere la descrizione di Incuti paura... e leggo ciò: [...] le creature con 6 o più DV sono immuni. :confused: Orbene... posto il presupposto che è evidente la differenza di durata di incantesimo e che "spaventare" può essere castato su 1 creatura ogni 3 livelli (mentre incuti paura ha un bersaglio singolo), non capisco se la dicitura sia semplicemente un refuso o se effettivamente c'è qualcosa che mi sfugge... ma più ci penso e più non comprendo quale sia la differenza fra "meno di 6 DV" e "fino a 5 DV"... Avete percaso la soluzione a questo mistero misterioso?
  5. lukerav

    Pathfinder Core Rulebook

    scusate ma ad oggi quali manuali di path sono stati tradotti? quanti invece ne seguiranno ancora? grazie
  6. sto giocando a path da circa un mese dopo anni di fedele 3.5! a mio avviso ne vale la pena
  7. lukerav

    Cosa fare se....

    secondo me utilizzando un tono di voce adatto potresti fargli capire che possono andar tranquilli, e cmq se a loro piace così l'importante è che si divertano
  8. non saprei, ma potresti recitare il nome dell'inc. in questione al contrario..... rende....
  9. sono fantastiche le lunghe campagne purchè inframezzate da sessioni secondarie e di varia natura
  10. ti consiglio la gilda delle maschere della notte....veramente intrigante e pieno di spunti, la trovi nel man. i signori della notte
  11. lukerav

    [Creature] Elfi

    ciao ragazzi mi sono affacciato da poco a path... nella descrizione della razza elfica viene scritto che ottengono un bonus ai ts di +2 contro incantesimi ed effetti di ammaliamento....!!!! quindi il bonus è di 2 su tutti gli inc. o solo quelli di ammaliamento???? ciao
  12. lukerav

    Danni da impatto e cadute

    Salve a tutti, gioca a D&D 3.5 da diverso tempo e lo reputo un sistema validissimo. Ma come è possibile che in un mondo di gioco così dettagliato e attento alla giusta applicazione delle dinamiche fisiche, ci si possa lanciare da oltre 60 metri nel vuoto e subire solo 20 d6:confused: un guerriero di 10 liv e oltre non rischierebbe la morte neppure saltando da 100 mt in un dirupo.... mi auguro di avere mal intrepretato io la regola:mad:
  13. sorry ma non è possibile rendere permanente armatura magica.........
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