-
Allucinazione mortale
riporto testualmente: "il soggetto per prima cosa ottiene un tiro salvezza su volontà per accorgersi che l'immagine non è reale. se fallisce, e l'allucinazione riesce a toccarlo, deve superare un tiro salvezza su tempra oppure muore di paura". direi che grammaticalmente questo significa che l'allucinazione deve riuscire a toccarlo...........................................quindi ..............................................
-
Allucinazione mortale
ma leggendo il testo dice esplicitamente che l'allucinazione deve toccare il bersaglio ......ergo attacco di contatto...
-
Allucinazione mortale
ciao a tutti, leggendo il testo descrittivo dell'inc. in questione non sono riuscito a capire se l'allucinazione dopo il fallimento sulla volontà della vittima deve eseguire un attacco di contatto prima del tiro salvezza sulla tempra da parte del bersaglio......
-
Spaventare e Incuti Paura
Ciao ragazzi, ho un dubbio amletico che mi lascia un pò perplesso e basito... Sfogliando il libero degli incantesimi per vedere quale incantesimo selezionare per il mio mago, mi sono imbattuto nell'incantesimo SPAVENTARE. Questi cita quanto segue: funziona come incuti paura, con la differenza che fa spaventare tutte le creature con meno di 6 DV. Bene bene, dico fra me e me, vado subito a leggere la descrizione di Incuti paura... e leggo ciò: [...] le creature con 6 o più DV sono immuni. :confused: Orbene... posto il presupposto che è evidente la differenza di durata di incantesimo e che "spaventare" può essere castato su 1 creatura ogni 3 livelli (mentre incuti paura ha un bersaglio singolo), non capisco se la dicitura sia semplicemente un refuso o se effettivamente c'è qualcosa che mi sfugge... ma più ci penso e più non comprendo quale sia la differenza fra "meno di 6 DV" e "fino a 5 DV"... Avete percaso la soluzione a questo mistero misterioso?
-
Pathfinder Core Rulebook
scusate ma ad oggi quali manuali di path sono stati tradotti? quanti invece ne seguiranno ancora? grazie
-
[Sistemi di Gioco] Pathfinder e D&D - Differenze e compatibilitÃ
sto giocando a path da circa un mese dopo anni di fedele 3.5! a mio avviso ne vale la pena
-
Cosa fare se....
secondo me utilizzando un tono di voce adatto potresti fargli capire che possono andar tranquilli, e cmq se a loro piace così l'importante è che si divertano
- incantesimi
- Campagne: Troppo Lunghe o Troppo Corte?
- Aiuto per un giovane Master
-
[Creature] Elfi
ciao ragazzi mi sono affacciato da poco a path... nella descrizione della razza elfica viene scritto che ottengono un bonus ai ts di +2 contro incantesimi ed effetti di ammaliamento....!!!! quindi il bonus è di 2 su tutti gli inc. o solo quelli di ammaliamento???? ciao
-
Danni da impatto e cadute
Salve a tutti, gioca a D&D 3.5 da diverso tempo e lo reputo un sistema validissimo. Ma come è possibile che in un mondo di gioco così dettagliato e attento alla giusta applicazione delle dinamiche fisiche, ci si possa lanciare da oltre 60 metri nel vuoto e subire solo 20 d6:confused: un guerriero di 10 liv e oltre non rischierebbe la morte neppure saltando da 100 mt in un dirupo.... mi auguro di avere mal intrepretato io la regola:mad:
-
Oggetti magici,verghe,incantesimi per mago 5/Incantatrix 10/Arcimago 5
sorry ma non è possibile rendere permanente armatura magica.........
lukerav
Utenti
-
Iscritto
-
Ultima visita