Un mio giocatore voleva fare uno stregone che sarebbe successivamente diventato Maestro della Mano Invisibile, solo che voleva avere accesso alla telecinesi prima, così abbiamo pensato di fare una classe apposta per un membro di una certa gilda della sua zona, un'associazione formata appunto da stregoni e ladri/stregoni. Volevo che mi aiutaste a giudicare se è a posto.
Queste sono le differenze dallo stregone standard:
- Non ha incantesimi di Necromanzia, Evoca Mostri, Cavalcatura e Destriero Fantomatico
- Le abilità sono: Camuffare, Nascondersi, Raggirare, Conoscenze (arcane), Concentrazione, Sapienza Magica, Scassinare Serrature, Raccogliere Informazioni, Percepire Intenzioni, Decifrare Scritture, Ascoltare. Notare l'assenza di Artigianato e Professione e la presenza di ascoltare senza osservare.
- Ha -1 livello dell'incantatore a tutti gli incantesimi (minimo 1) ma ha +1 (o forse +2?) a Telecinesi e Mano Magica
- Telecinesi è un incantesimo di livello 4
- Ha un incantesimo di livello 3 (solo per questa classe) che è uguale alla telecinesi, ma ha solo la manovra di combattimento
- Al 6° prende Impugnare Telecinetico, all' 8° Telecinesi Versatile, all'11° Concentrazione sostenuta, al 13° Strattone Violento Migliorato, al 15° Attacco Completo Telecinetico, al 17° Volo e al 20° Scagliare in Cielo.
- Nei livelli di incantesimo dal 6 al 9 non raggiunge mai i 6 incantesimi al giorno ma si ferma a 5.
Un altro vuole fare una cosa più semplice: un monaco senza capacità magiche e soprannaturali, che andrebbero sostituite con talenti bonus. Quando e dove metterli?