-
[AD&D] Creazione e avanzamento di DV per i mostri
Ok grazie ti mando un messaggio.
-
[AD&D] Creazione e avanzamento di DV per i mostri
Nel manuale dei mostri in se (quello in 2 volumi) non c'è niente riguardo all'avanzamento dei mostri. A stento c'è una paginetta sulla creazione di nuovi. Modifiche ai PE ok ci sono. Ok capita la cosa dell'aumento come militare, cmq esattamente come avevo previsto tutti avanzamenti ecc... sono in libertà al master e non seguono regole piu "matematiche" tipo 3.5. In un certo senso è anche meglio Per il resto qualsiasi materiale aggiuntivo è ben accetto, ormai mi sembra di aver abbandonato un epoca quindi mi piacerebbe anche cos'hanno fatto altri prima che cada tutto nell'oblio.
-
[AD&D] Creazione e avanzamento di DV per i mostri
Thac0 e Ts li avevo visti, mi serviva proprio la partenza da 0 ma adesso do un occhio al compendium, ammesso sia ancora trovabile da qualche parte.
-
[AD&D] Creazione e avanzamento di DV per i mostri
Salve a tutti Ho iniziato da poco una campagna di AD&D con i miei amici. Ci ho giocato più volte in passato ma mai come master. Volevo sapere una cosa: come vengono creati i mostri che per esempio si trovano nei due libri dei mostri (quelli usciti in italiano credo siano solo 2)? Nelle schede non sono presenti nemmeno le statistiche del mostro e ci sono pochissime informazioni. Esempio che ho guardato ora: l'orco sotto i danni dell'attacco ha 1-10 o a seconda dell'arma +6 ma da dove gli viene quel +6? Dice che a causa della forza ha +2 tiro per colpire ma dovrebbe avere max +4 da aggiungere ai danni. Insomma per farla breve mi servirebbero delle linee guida su come creare o alzare di livello i mostri, o almeno un indicazione su che libro si trovino. Grazie.
-
Dubbi del Neofita (6)
Ok la logica ci sta ma non è che sai indicarmi una regola precisa su qualche manuale dove spiega questa cosa?
-
Dubbi del Neofita (6)
Ma il velo dice che lui puo decidere che ce un "verso" attraverso il quale si puo passare. Quindi se puo passare e vedere perche non puo sparare?
-
Dubbi del Neofita (6)
Altra domandina: si può sparare incantesimi, frecce, insulti ecc... attraverso un velo del iniziato dei sette veli?
-
Dubbi del Neofita (6)
Il mago del mio gruppo si è trasformato in un demilich, il demilich è immune a tutte le magie e capacità soprannaturali. Ma questo si applica anche alla trasformazione e quindi non la posso dissolvere?
-
Dubbi del Neofita (6)
Salve. Si può usare l'ultimo round di fermare il tempo per preparare un azione: nel caso usare un resistenza all'energia di massa (che normalmente non si puo fare in fermare il tempo per le regole dell'incantesimo) e poi finito fermare il tempo fare l'azione preparata avendo agito "al di fuori" del round?
-
Dubbi del Neofita (6)
Io l'avevo chiesto in precedenza e mi era stato detto che prendevi gli incantesimi di capacita magiche ma non quelli di classe (tipo il mostro x lancia come chierico di 20° ecc...). Saresti cosi gentile da dirmi dove si dice se si prende o meno?
-
Dubbi del Neofita (6)
Altra domanda veloce veloce, usando trasformazione si acquisiscono gli incantesimi che puo lanciare quella creatura come capacita magica (nel caso: desiderio una volta al giorno del solar). Ma è possibile che così facendo si abbia un desiderio a buffo ogni giorno senza dover pagare niente?
-
Dubbi del Neofita (6)
Salve, i muri di un iniziato dei sette veli come vengono considerati? Per esempio se ci tiro contro una disgiunzione si dissolvono? O è sindacato agli incantesimi che dissolvono i veli? In questo ultimo caso è possibile che sia una difesa così impenetrabile? Ci sono modi per aggirarla?
- Cerco/Non trovo/Esiste (9)
-
Oh no, il DM ha scoperto disgiunzione di mordenkainen!!
Cioè anche copertura parziale che praticamente te la fornisce qualsiasi cosa, persino nascondersi dietro uno piu grosso di te ferma le esplosioni?
-
Oh no, il DM ha scoperto disgiunzione di mordenkainen!!
Ah ok allora a meno che non sia esplicicatamente espresso fa terra bruciata di tutto. Cioe tipo lo ferma cosa? Un campo anti magia? Un muro spettrale?
Garham
Circolo degli Antichi
-
Registrato
-
Ultima visita