I monaci si fanno spiegare da Gretchen cosa esattamente gli ha somministrato, anche se poi scuotono la testa confusi dallo strano intruglio che la vostra compagna usa per rigenerarsi. Si fanno anche dare il cuore della megera appena sconfitta e prelevano delle gocce di sangue nerastro dal collo di Rasziros per poi andare a consultare vari testi.
Dopo qualche tempo tornano nell'infermiera, dove vi state intrattenendo con vari racconti mentre rimanete al capezzale di Rasziros. Il vostro compagno è stato avvolto in molte coperte e nutrito a brodo caldo, cosa che anche se non gli ha eliminato il dolore alla spalla e al collo gli ha portato un po' di sollievo e gli permette di reggere meglio la situazione.
Da quello che abbiamo potuto capire la strega ha lanciato una potente maledizione in punto di morte sul vostro compagno. Avrebbe dovuto ucciderlo seduta stante, ma i vostri sforzi e la sua tempra gli hanno permesso di resistere. Ma la corrosione presente continuerà, anche se molto lentamente. Nel giro di un paio di giorni potremmo rimetterlo in piedi, ma quel marchio va estirpato. Il problema è che farlo richiederà un incantesimo di purificazione molto potente, qualcosa anche al di là delle nostre immediate possibilità. Quello che possiamo fare è intercedere per voi presso un celestiale di alto rango, con cui dovrete poi contrattare per ottenere la purificazione del vostro compagno.