Jump to content

Alonewolf87

Supermoderatore
  • Registrato

  • Ultima visita

Everything posted by Alonewolf87

  1. Alonewolf87 ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 5e regole
    A 1717 Sì, in generale in questa edizione i bonus numerici si sommano senza particolari limitazioni
  2. Sono ancora intenzionata a guidare l'ordine e Absalom meglio che posso, a trovare un modo per dare alla gente normale controllo sulla propria vita e libertà di decidere. Ma l'occasione che ho qui di redimere una persona dal così grande talento è secondo me imperdibile dice Kalana a Bernard. So che i rischi sono molti, so che potrebbe finire tutti in un nulla di fatto e che Cohen potrebbe essere semplicemente non davvero intenzionato a redimersi oppure destinato ad essere condannato alla forca. Ma se non ci dovessi provare credo non me lo perdonerò mai. Forse è il mio amore per Thenardier che parla e mi acceca lo ammetto, forse dovrei consultarmi anche con Rurik e gli altri membri dell'Ordine. @Ian Morgenvelt
  3. Potrebbe in effetti essere una buona idea per fare proseguire il gruppo attuale, cosa che per me di base va benissimo se anche a voi interessa.
  4. Le guardie scrollano le spalle e si prestano al contro-interrogatorio di Rasziros mentre lasciano che Maelira vada a controllare dentro la taverna, dove in effetti si trova un Rigby decisamente stanco. Le sue occhiaie sono ormai nere e profonde e sta scartabellando tra vari documenti sparsi su un tavolo. Quando vede Maelira tira un chiaro sospiro di sollievo Siete tornati tutti, meno male, anche Milo. E le tavole? chiede con chiara apprensione mentre anche gli altri entrano nella taverna.
  5. Il tiefling sembra di nuovo pensare se è il caso di scappare o meno Non so cosa pensate di aver scoperto, ma no non siamo dei semplici ladri dice poi con voce piccata. Possiamo parlare se volete, ma direi che possiamo farlo qua in un luogo pubblico.
  6. Poca roba, vedila come vestiti rovinati e qualche piccolo livido
  7. Touchè dice Jarlaxle in risposta alla replica di Izzquen. L'attacco di quest'ultimo ferisce uno dei mercenari che viene poi finito dalle frustate di Z'ress e da una fiammata di Be'lakor che investe parte dei nemici. Be'lakor tenta anche nuovamente un affondo contro Jarlaxle, che però si difende bene e replica con un trio di affondi che lasciano Be'lakor sbilanciato. Tutto qui? chiede ironico Jarlaxle a Be'lakor mi aspettavo di meglio da un con un nome altisonante come il tuo. Fortunatamente la magia curativa di Z'ress vi aiuta a reggere botta, ma la sacerdotessa viene ancora una volta presa di mira dai mercenari rimanenti. @tutti @Pippomaster92 @Pentolino
  8. Quando vi avvicinate al centro del villaggio vedete che un gruppetto di persone vi si sta facendo incontro, guidato da una coppia di anziani, un uomo e una donna. Gli uomini non sono armati, ma impugnano vari attrezzi da lavoro che potrebbero in caso di necessità essere usati come armi improvvisate. Quando li raggiungete la donna vi fa un cenno di saluto Bentrovati viandanti, cosa vi porta in questa remota parte del mondo?
  9. @Ian Morgenvelt sì o attacchi o cerchi oggetti
  10. Duval Van Hertz Mi gratta la testa vedendo la situazione diventare sempre più tesa, ma non so bene cosa fare per rimediare. Grazie noi abbiamo un po' di patate e carote da aggiungere alla zuppa e del pane relativamente fresco.
  11. Ci puoi provare, ma non è detto che funzioni e rischi di attivare eventuali protezioni
  12. A 1716 Pag 246-247 della Guida del DM inglese, Damaging Objects
  13. Partendo dal presupposto che non ho i manuali 5.5 per controllare se hanno cambiato Hex in qualche modo la risposta è no: quello a cui quel paragrafo che avevi citato tu prima fa riferimento è il tempo di lancio di un incantesimo, non il mantenimento della concentrazione una volta che è stato lanciato. La Concentrazione su un incantesimo già lanciato si mantiene nel solito modo a che io sappia nella 5E (ovvero non richiede un uso costante di azioni)
  14. A 1715 Qui sta parlando di incantesimi che hanno un tempo di lancio di 1 minuto, non che hanno una durata di 1 minuto una volta lanciati.
  15. Una volta che il Conte si allontana rimanete da soli con Kalana, che sembra pronta a rispondere ad ogni vostra domanda Da un lato ho voglia di tornare ad Absalom vi dice intanto dall'altro vorrei rimanere qui per proseguire in questo processo. E devo ancora capire bene come hanno preso vita quella donna e i due bambini. Sembrano essersi formati da questo semipiano stesso in risposta ai desideri di Cohen, ma per quello che posso capire io con le mie conoscenze e la mia magia sono esseri umani a tutti gli effetti.
  16. Sì dopo 13 anni, migliaia di post, decine di personaggi, un sacco di deviazione dalla trama base e molti momenti epici questa avventura ha raggiunto il suo termine. Sono decisamente poco pronto alla cosa e ancora faccio fatica a crederci, ci sono stati molti momenti in cui pensavo che sarebbe naufragata per strada (probabilmente anche per colpa della mia gestione non sempre ottima della storia e del PbF in generale) ma ora non riesco a capacitarmi di mettere la parola fine a tutto questo.
  17. Il viaggio di ritorno risulta meno burrascoso di quello di andata, per quanto non completamente libero da imprevisti. Ma tra un gruppo di banditi ricacciati con la coda tra le gambe e un gigantesco squalo crudele ucciso in un'epica battaglia per mare siete di ritorno alla Città di Greyhawk nel giro di tre settimane circa. Milo rimane sempre carico di energia e curiosità verso ogni cosa che incontrate, ma il ritorno in città sembra mettergli addosso un po' di malinconia. Mentre camminate per le strade della città percepite una strana aria. C'è molta tensione in giro sembra e la gente comune cammina di fretta e mostra espressioni preoccupate. Quando il vostro carretto, carico tra le altre cose delle preziose lastre antiche che state riportando a Rigby, si ferma davanti alla locanda dove dovete incontrare il vostro benefattore trovate ad aspettarvi un gruppetto di guardie cittadine. Messer Rigby ci ha incaricato di accogliervi e di mettere subito in sicurezza il vostro carico vi dice un sergente lui vi aspetta dentro.
  18. Aspetto che mi diciate cosa volete fare
  19. Il tiefling si blocca quando vede Aurora farglisi davanti in mezzo alla strada. Vedete i suoi occhi guizzare verso Gnaud e le strade vicine, chiaramente indeciso su se cambiare strada o meno. Le sue mani si aprono e chiudono nervosamente un paio di volte poi sospira e drizza la schiena Sì, so chi è lei signora Aurora. Non mi aspettavo ci avrebbe approcciato così. Devo quindi presumere che ha cambiato idea riguardo la nostra richiesta di studiare gli artefatti?
  20. Se volete fare un salto a casa di Freydis ditemi pure
  21. Le ore passano tra i rumori delle foreste e il chiacchericcio costante dei Goodbottle e quando il sole è metà del suo percorso di discesa pomeridiano raggiungete finalmente il villaggio di Stilla: sul fianco di una collina al centro di una larga e fertile valle è stato eretto un piccolo centro abitato. Una palizzata circonda la parte alta della collina dove si trovano la maggior parte degli edifici tra cui una grande sala comune in legno dal tetto coperto di erba e fiori bianchi. Intorno alla collina e giu per la valle vedete campi coltivati. In lontananza greggi di pecore vagano per i pendii alla ricerca di erba fresca nei prati rinvigoriti dalla primavera. Varie persone sono al lavoro nei campi e nei boschi ma vedete anche un paio di torri di avvistamento costruite intorno al villaggio e siete convinti che il vostro arrivo sia stato notato vista la disposizione della strada.
  22. Una grande esplosione di acido si manifesta intorno a Z'ress, investendo lei e tutti coloro che le sono vicini anche se pare evitare leggermente voi tre. I mercenari al soldo di Jarlaxle sono meno fortunati e uno muore sul colpo, le sue carni corrose dall'acido. Un secondo viene finito da un preciso attacco di Izzquen che è riuscito a raggiungere la stanza del tesoro, mettendosi al riparo dietro lo stipite. Nel frattempo Be'lakor dirige i suoi sforzi verso Jarlaxle che prima evita l'ondata di gelo rivolta contro di lui e poi para l'attacco con la scimitarra. Il gelo evocato da Be'lakor ferisce però un paio dei mercenari rimasti. Però la superiorità numerica dei mercenari si fa sentire ancora una volta, con tutti quelli rimasti che ad un cenno di Jarlaxle si concentrano su Z'ress, mentre Jarlaxle stesso sfodera lo stocco e si avventa su Be'lakor, costringendolo ad arretrare con una serie di colpi perfettamente mirati. Stupidamente orgogliosa come tutte le femmine della nostra razza ringhia Jarlaxle verso Z'ress. @Ian Morgenvelt @Pentolino @Pippomaster92
  23. Darhum Quindi tutti fuori nel cimitero tranne uno o due nella torre? O tutti nel cimitero? chiedo agli altri mentre valutiamo il da farsi.
  24. Raistlin Se dovessimo incontrare di nuovo creature del genere ci penserà la mia magia a ridurle in cenere come prima dico, giusto per far presente a tutti i nani che qui se c'è qualcuno che devono temere sono io.