Tutti i contenuti pubblicati da Alonewolf87
-
[TdG] Strange Magic - L'Antica Accademia
Raza Magari prima di uscire ci ritorno, potrebbero valere non poco da rivendere dei picconi auto-scavanti....meglio lasciarli indisturbati Dopo aver esposto ai miei compagni le mie valutazioni riguardo l'avanzamento dei picconi aggiungo Potrebbero essere ancora qui dai tempi in cui l'Accademia era ancora aperta, magari l'idea era di ampliare un'ala del complesso, chissà. Io francamente li lascerei stare e me ne andrei, vedi mai che a disturbarli decidano di provare a farsi strada attaverso di noi invece...
- [TdG] Strange Magic - L'Antica Accademia
- [TdG] Strange Magic - L'Antica Accademia
-
La Fenice Bianca - [TdG]
Wrongar Dopo aver ripulito le mie lame dell'ennesimo sangue goblin do un'occhiata a ciò che abbiamo ritrovato e prendo poi con me le frecce e il buckler, che mi lego alla schiena senza indossarlo per ora. Avanzo poi anche io cautamente con Ghunter fino al bivio per controllare le due direzioni.
-
Lancia e buckler
Non era stato formalizzato il poter cambiare l'impugnature di un'arma da due mani a una mano come azione gratuita in Pathfinder?
-
Pathfinder - Dubbi del neofita (5)
Devi praticamente vedere nella descrizione dell'esibizione bardica cosa dice riguardo le componenti visuali o uditive. Se sono obbligatorie quelle visuali per quella esibizione un bardo cieco ha il 50% di probabilità di fallire l'esibizione (si intende l'esibizione in toto non per una singola creatura).
-
Pathfinder - Dubbi del neofita (5)
Sì questo è vero, ma sarà che non ho praticamente mai visto un bardo usare cose come Intrattenere danza o teatro quindi non mi si è mai presentata l'occasione. Di solito i bardi vanno tutti su Intrattenere canto, strumenti vari o oratoria. EDIT rettifico puoi scegliere tu se includere componenti visive o meno nell'ispirare coraggio inspire courage can use audible or visual components. The bard must choose which component to use when starting his performance.
-
Pathfinder - Dubbi del neofita (5)
L'occultamento va considerato quando entra in gioco un tiro per colpire, non influenza cose come una palla di fuoco o un ispirare coraggio.
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 2
@Tutti
-
Dubbi su un futuro incantaspade
Non può farlo perchè senza capacità apposite per un incantatore spontaneo applicare un talento di metamagia rende in automatico il tempo di lancio dell'incantesimo pari a 1 round completo (o lo aumenta di un ulteriore round completo se era già di un round completo o superiore). Special This feat can’t be applied to any spell cast spontaneously (including sorcerer spells, bard spells, and cleric or druid spells cast spontaneously), since applying a metamagic feat to a spontaneously cast spell automatically increases the casting time to a full-round action. Ci vogliono talenti come Rapid Metamagic (Complete Magic) o la variante dello stregone Metamagic Specialist (sul PHB II) per fare sì che uno stregone possa sfruttare Incantesimi Rapidi. A parte il cercare di usare incantesimi con tempo di lancio 1 azione veloce potresti puntare alle verghe metamagiche, ma questo implica avere una mano libera per impugnarle.
-
Tenebra
Allora prima considerazione il LEP (Livello Effettivo del Personaggio) non è la stessa cosa del MdL (Modificatore di Livello). Il LEP è dato da DV razziali + DV di classe + MdL. Detto questo praticamente quella versione della Tenebra funziona in maniera simile alle classi da mostro presentate su Specie Selvagge, essenzialmente per rendere più giocabili ad accessibili certe razze si spalmano le loro capacità su più livelli. Diversamente dalle classi da mostro di Specie Selvagge però questa classe da tenebra non fornisce DV. D'altronde qui si parla di un archetipo non di una razza. Praticamente ciascuno di quei "livelli da tenebra" indicati sul Dragon Magazine aumenta di +1 il LEP della creatura tenebra, quindi essenzialmente è un archetipo a MdL +4 per un personaggio giocante, mente quel +2 al CR (Challenge Rate, ovvero Grado Sfida) è segnato laddove lo si applichi ad un PNG o mostro. Il DM può decidere se questa trasformazione in tenebra sia avvenuta tutta durante la creazione del personaggio, se sarà una corruzione che avanza nel tempo ecc. Praticamente un umano guerriero 2/tenebra 4 conta come un PG di 6° al fine del calcolo dei PE, ma ha solo 2d10 come DV (quindi non avrà ancora ottenuto il talento del 3° livello e così via).
-
Tenebra
No, anzi sappi che dandwiki è "il male" ovvero è piena zeppa di materiale homemade senza bilanciamento e senso, cerca di evitarlo il più possibile come sito di riferimento regolistico. La versione più aggiornata per la 3.5 della Tenebra la trovi su Dragon #322.
-
Tenebra
Di base no, mischiare le due è facile fonte di sbilanciamenti. Poi vede il DM.
-
Dubbi su un futuro incantaspade
Volevo scrivere armi a due mani.
-
Dubbi su un futuro incantaspade
Credo sia sul Complete Mage, quindi non tradotto. C'è un'altra questione da considerare, in teoria passare sarebbe possibile passare da impugnare un'arma a una mano ad impugnarla con due mani con un'azione gratuita e anche l'opposto, ovvero passare da una impugnatura a due mani ad una a una mano sola, sempre come azione gratuita. Potresti fare lo stesso con lo spadone, praticamente tenendolo temporaneamente solo con una mano ma ovviamente quando fai questa manovra non potresti usare l spadone per attaccare o difenderti, lo stai praticamente solo tenendo per impedire che cada. Il tuo personaggio potrebbe quindi fare il cambio di impugnatura passando ad una mano sola, lanciare un incantesimo normalmente e poi ritornare ad impugnare lo spadone a due mani nello stesso turno, senza poter attaccare. Vedi sopra, ma sì in generale il combattimento con due armi + poderoso potrebbe convenirti rispetto ad arma e scudo.
-
Dubbi su un futuro incantaspade
Se l'incantesimo richiede componenti somatiche devi o avere una mano libera oppure trovare alternative, una potrebbe essere Incantesimi Immobili, un'altra il talento Somatic Weaponry. Sia lo scudo come oggetto che l'incantesimo forniscono un bonus di scudo alla CA, la regola base è che i bonus dello stesso tipo non si sommano ma si prende il migliore (fanno eccezione i bonus di schivare e quelli di circostanza). Puoi quindi usarli entrambi ma non sommarli. Se l'incantesimo incanalato prevedeva un tiro per colpire e infliggeva dei danni ai pf viene moltiplicato. Per dire un raggio rovente farebbe critico, ma non una palla di fuoco.
-
(TdG) Le Bestie del Nord
Lorkan Come preventivato prima richiamo l'energia della natura per far crescere le piante della zona di modo che vadano a bloccare i due uomini. @ DM
-
La Fenice Bianca - [TdS]
Salve a tutti. Stasera mi leggo per bene il TdG e posto
-
Dubbi del Neofita (16)
Eh ma così mica lo stai redimendo, lo stai costringendo ad agire contro la sua natura... Se sei riuscito a comandarlo in qualche modo puoi ordinargli di abbassare la sua RI, ma lo dovrà fare ad ogni singolo turno. Più che altro se ti fai l'esercito di non morti, che non è una cosa da personaggio buono, perché vuoi redimere il male?Cioè un conto è se vuoi Orcus come sottoposto per sfruttarlo ai tuoi fini, ma non lo stai facendo certo per la bontà del tuo cuoricino. In mezzo a tutto questo, che divinità staresti servendo?
-
Lancia e buckler
No, con estrazione rapida puoi solo estrarre come azione gratuita, riporre è sempre un'azione di movimento. Dovresti trovare un modo per avere uno o più braccia extra essenzialmente.
-
Dubbi del Neofita (16)
Influenzare racchiude scacciare/distruggere/intimorire/comandare. Praticamente prima di tutto devi fare una prova di scacciare (1d20+ Carisma), che andrà a determinare i DV massimi di una creatura che puoi influenzare (anche con una prova al massimo riuscirai a influenzare solo una creatura di DV pari al tuo livello da chierico +4). Fatto questo tiri 2d6+livello da chierico+ mod Carisma. Questo numero rappresenta i DV totali di creature che riuscirai a influenzare in quella singola prova (e nessuna di esse potrà avere più DV di quelli massimi ottenuti prima). Quindi considerando Orcus da solo devi arrivare a 43 sia con la prima che con la seconda prova, cosa ti assicuro tutt'altro che semplice, anche considerando degli oggetti. A questo punto se sei riuscito in qualche modo a influenzare Orcus se scacci le creature lo puoi scacciare, oppure se il tuo livello da chierico è pari al doppio dei suoi DV lo puoi distruggere. Se intimorisci le creature lo puoi intimorire oppure se il il tuo livello da chierico è pari al doppio dei suoi DV lo puoi comandare. Se riesci a comandarlo sì puoi dargli gli ordini che meglio ritieni, ma il fatto che ti costringano a compiere azioni contrarie alla tua natura non implica che tu poi cambierai allineamento, specialmente se sei un incarnazione suprema del male e del caos come un signore dei demoni. Prova a vederla dal suo punto di vista e dimmi se secondo te davvero potrebbe finire così
-
Lancia e buckler
Tutti gli attacchi hanno il bonus del poderoso, incrementato nel caso dello spadone. Scusa mi ero perso che erano su due turni separati. Comunque una volta che il nemico ti è adiacente non puoi comunque usare il guanto chiodato della mano primaria perchè stai ancora impugnando la lancia. Puoi attaccare con il guanto chiodato (e con il buckler) solo se prima lasci cadere la lancia (che è un'azione gratuita)
-
Dubbi del Neofita (16)
Dici questo talento?A parte che comandare non ti permette di fargli cambiare allineamento Orcus (in versione 3.5) conterebbe come creatura da 43 DV (26 base + 17 dalla RI) per poterla influenzare e tu dovresti essere di 52° livello per poterlo comandare.
-
Pathfinder - Dubbi del neofita (5)
Per gli incantesimi dipende se richiedono il focus divino come componente o meno (e quindi ti servirà una mano per impugnare il simbolo sacro). Ricorda comunque che se un incantesimo richiede componente somatica devi avere comunque sempre una mano libera per lanciarlo (può essere la stessa che impugna il simbolo sacro). Per l'incanalare devi poter mostrare il simbolo sacro per usarlo, quindi ti serve una mano libera. Un'escamotage solitamente usato è quello di montarlo sullo scudo, vedi cosa ne pensa il tuo DM A cleric must be able to present her holy symbol to use this ability.
-
Dubbi del Neofita (16)
Si starà riferendo a maghi e chierici probabilmente. Se giocate in 3.5 Orcus è immune agli incantesimi di influenza mentale. Se giocate in 3.0 devi comunque superare la RI e lui deve fallire il TS cosa non da poco. Poi parlando più fuori dalle regole a mio avviso non è fattibile cambiare l'allineamento di una creatura che è una pura incarnazione del male e del caos senza un'artefatto o super quest apposita. Oltre al fatto che ritengo gli oggetti e incantesimi che modificano l'allineamento (e l'allineamento in sè) una discreta boiata. EDIT: comunque dai un'occhiata all'incantesimo Santificare i Perversi sul Libro delle Imprese Eroiche.