Jump to content

Alonewolf87

Supermoderatore
  • Registrato

  • Ultima visita

Everything posted by Alonewolf87

  1. La pietra magari no, non è tecnicamente un'arma (seppur improvvisata). Ma per il resto sì, anche se ti costa due talenti farlo e devi essere di una razza specifica. E sicuramente non si abbina al lancio di un incantesimo come dicevi prima. Ma è palese che è appunto un refuso
  2. Si tratta in effetti di un refuso (Elemental Strike non esisteva nemmeno come talento quando è stato scritto Elemental Fist e non ne è nemmeno requisito), forse dovuto a qualche errore di copia incolla. Come funzionamento sarebbe in realtà similare a Stunning Fist, ovvero "quando usi il colpo senz'armi puoi dichiarare di attivare questo talento, se va a segno danni extra eccetera".
  3. Fate tranquilli, senza fretta. Le schede compilatele in italiano o in inglese come preferite.
  4. Capisco la problematica, va bene che questa parte di battaglia sta più sul discorsivo descrittivo che sui puri numeri.
  5. @Grunt Tra tutti riuscite a fare piazza pulita di tutte le larve tranne una in pochi istanti, ma l'icore biancastro che si sparge dai loro corpi sotto gli attacchi inizia a mangiarvi le carni. Tutti tranne Isabela
  6. In generale non c'è bisogno di fare foto, sono discretamente ferrato con le regole e nel caso il mio google-fu è potente. Ok ma non subito.
  7. Da come è messo il wording mi verrebbe da pensare che sia così dato che sono comunque damage roll separati. Aspettiamo di vedere se qualcuno chiede su Twitter per una conferma.
  8. Ti ringrazio dell'offerta ma possiedo anche io il manuale. Comunque ti faccio presente che fornire link a materiale pirata (come è questo al 99,9999999%) è vietato dal Regolamento del forum Per me si può anche fare (nel senso che ne tiriamo un pò a inizio campagna e ti segni quello) ma ti dico già che non andrai mai oltre gli Extraordinary Items.
  9. @ Lady Rose e Huriel @ Flint e Drophar
  10. Boh secondo me +Carisma ad ogni roll di danno da fuoco specialmente se messo su uno scorching ray (Whenever you roll fire damage on your turn, the roll gains a bonus to equal to your Charisma modifier quindi in teoria ogni raggio sono 2d6+Carisma) può essere forte, quindi direi che ci sta una volta a riposo lungo.
  11. Per me ok, ma dovrai tenerti la Saggezza un minimo alta.
  12. Dopo qualche acquisto di pozione ed aver riconsegnato i libri di magia al Rettore tornate al porto, dove l'imbarcazione carica di merci e di un paio di nuovi artigiani assoldati da Lord Karvas vi attende. Il viaggio di rientro è tranquillo e senza eventi e nel giro di due giorni siete di nuovo ad Irvas, dove venite accolti in gran pompa da Lord Karvas. Methenil è stato contattato dal Rettore Damodar e mi ha raccontato delle vostre avventure a Greyhawk. Addirittura ricevuti dal concilio degli Otto, un grande onore. Venite dovete raccontarmi tutto mentre ceniamo
  13. Tu non sei un incantatore arcano ma divino, quindi niente fallimento incantesimi per le armature (a meno che la classe non ti specifichi diversamente ora francamente non mi ricordo).
  14. Sì in Dragonlance le monete d'acciaio sono equivalenti a quelle d'oro. Comunque quello è il denaro di partenza di un PG di 1°, essendo voi di 3° i soldi sono quelli indicati da Smite.
  15. Non comprendo bene la domanda, provo a fare un esempio Creatura A di taglia grande contro B1, B2, B3. B1 muovendosi causa AdO da parte di A, A attacca. Ora di base l'AdO di A (ma anche un suo attacco preparato se per quello o più in generale un attacco normale) non provoca alcun AdO. Fa eccezione se l'AdO coinvolge qualche manovra particolare (per esempio prova a sbilanciare senza il talento apposito) al posto dell'attacco che di suo provoca AdO. Se quindi A come AdO sta provando a sbilanciare B1 senza avere il talento apposito B2 e B3 hanno diritto a degli AdO a loro volta, che andranno prima dell'AdO di A.
  16. 1) sì ma che sia qualcosa di sensato come BG e in generale non esagerare (ti dico già per esempio niente incantatrix o robe simili) 1bis) essendo uno spirito niente crafting di oggetti magici 2) Sì lo conosco e puoi usarlo 3) Non capisco molto bene la domanda, la lista di incantesimi del cacciatore di ombre è presentata sul manuale in cui è descritta la classe. Mi stai chiedendo se puoi espanderla?
  17. Aspettavo da tempo delle nuove origini per lo stregone e sono abbastanza soddisfatto di quelle proposte. L'Anima Prescelta purtroppo continua a piacermi poco sia come flavour che come meccaniche ma le tre Sorcery offrono tutte spunti interessanti e usi creativi di azioni e reazioni. C'è forse giusto qualche possibile combo da danni o effettivi eccessiva qua e là, ma tutto sommato apprezzo decisamente le nuove opzioni. Stone Sorcerer tutta la vita comunque.
  18. No scusa mi ricordavo male io: If an item type has multiple possible skills, you choose which skill to make the check with. Quindi non è una prova di Artigianato E una di Sapienza Magica, ma una prova di Artigianato O una di Sapienza Magica a scelta del PG.
  19. Fin qui ci siamo. Allora per quanto riguarda il LI (livello incantatore giusto per specificare) essenzialmente lo decide il creatore al momento della creazione dell'oggetto. L'unica limitazione che si ha è che non si può porlo al di sotto del LI minimo per lanciare eventuali incantesimi richiesti dall'oggetto. Nel tuo caso per esempio serve palla di fuoco e il LI minimo per lanciarlo è 5 (dato che è un incantesimo di 3° livello), quindi il LI minimo della tua spada dovrà essere appunto 5. Tuttavia ricorda che più è alto il LI più sono alti i TS dell'oggetto e più è facile che l'oggetto regga ad effetti come dissolvi magie (più altre cose varie che però per un'arma magica del genere non hanno gran peso) quindi solitamente vale sempre la pena di creare un oggetto magico con il LI più alto possibile (salvo per oggetti che permettono di castare incantesimi come pergamene, bacchette e pozioni dove il LI influenza direttamente il costo), specialmente se uno ha investito nelle abilità necessarie per creare gli oggetti. Per dire creando la tua spada con LI 9 la CD della prova sarebbe 14, che per un PG di quel livello dovrebbe essere abbastanza semplice, specialmente se viene aiutato. Altra piccola precisazione al termine della costruzione dell'arma non dovrai fare solo una prova di Sapienza Magica, ma anche una separata di Artigianato (armi) e dovranno riuscire entrambe. Ti ricordo anche che At the time of creation, the creator must decide if the weapon glows or not as a side-effect of the magic imbued within it. This decision does not affect the price or the creation time, but once the item is finished, the decision is binding.
  20. Questo è vero, però se per assurdo esistesse un capacità speciale con bonus equivalente di +6 da regole nulla vieterebbe di metterla su un'arma.