Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Alonewolf87

Supermoderatore
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Alonewolf87

  1. Poi potrei tranquillamente sbagliarmi io, sia chiaro. Se c'è una FAQ chiara in merito che dice che quei CL nella descrizione degli oggetti o delle capacità speciali per le armi non sono solo di esempio, ma usati per le CD di Sapienza Magica ci potrebbe anche stare.
  2. @Zellde Ho splittato la discussione che andava per le lunghe. No, con +4 di Forza farai col primo colpo +6+2=+8 danni. Dragon Style fa aggiungere +6 AL POSTO di +4, non IN AGGIUNTA al +4, Dragon Ferocity aggiunge un ulteriore +2
  3. Okay ma giusto per chiarire per ora quella FAQ da più ragione a me. EDIT: Comunque più in generale sulla questione "caster level as prerequisite" ti faccio notare la differenza tra due capacità speciali per armi. Spell Storing e Flame Burst
  4. Ah se per buggato intendi "c'è un typo" sì è buggato, ma grazie al piffero Sì chiaramente funziona così. E no non è OP
  5. Appunto, ma se quindi Elemental Strike non è un prerequisito per Elemental Fist significa anche che la parte "when using Elemental Strike" è chiaramente un refuso, probabilmente dato da una commistione tra Elemental Fist e Unarmed Strike uscita da un copiancolla errato. Ma se decidiamo che Elemental Strike è un errore allora non si può decidere che improvvisamente si applica a qualsiasi tpc a spregio. Per quello secondo me il testo corretto era una cosa del tipo: When you use your unarmed strike pick one of the following energy types: acid, cold, electricity, or fire. On a successful hit, the attack deals damage normally plus 1d6 points of damage of the chosen type. You must declare that you are using this feat before you make your attack roll (thus a failed attack roll ruins the attempt). You may attempt an Elemental Fist attack once per day for every four levels you have attained (see Special), and no more than once per round.
  6. Quindi Elemental Fist non solo ha il refuso nella versione inglese, ma pure una traduzione errata in italiano su Golarion, una festa insomma Ricorda che in ogni caso fanno testo le versioni inglesi, non le traduzioni di Golarion. Ribadisco il concetto è che Elemental Fist si va ad applicare un colpo senz'armi (che sia in una raffica o meno) non ad un qualsiasi tpc a random. Quello è vero, ma il wording di Elemental Strike è "As a swift action, you can imbue your weapons with elemental energy". che mi pare abbastanza al di fuori dello scopo della FAQ. E ad ogni modo il nodo della discussione è un altro fortunamente, ma la precisazione era doverosa in effetti.
  7. Ero convinto che dato che per ogni altro oggetto magico puoi settare tu il LI che preferisci la cosa si applicasse anche alle armi/armature magiche. Aspetto il link alla FAQ allora, visto che io avevo trovato questo pezzo sulla DMG For other items [besides potions, scrolls, and wands] the caster level is determined by the creator. The minimum caster level is that which is needed to meet the prerequisites given.
  8. Non è mi molto chiara questa "combo" di cui parli spiegati meglio, ma anche fosse non è appunto l'effetto di Elemental Strike di per sé, ma la combinazione con un altro talento/capacità di classe. Comunque non si tratta di rispettare i prerequisiti di Elemental Fist o meno, se anche dai una lettura brutalmente RAW di Elemental Fist se non stai usando Elemental Strike non funziona E comunque quel "posso applicarlo ai lanci di raggi roventi perché tiro a colpire con un d20" non sta nè in cielo nè in terra. Elemental Strike (che di nuovo non c'entra nulla con Elemental Fist) si applica solo con delle armi e un raggio rovente non è un'arma.
  9. Sei sicuro che quello non sia solo un LI di esempio?Perché avrebbe poco senso che sia fattibile per un PG di 9° creare un oggetto con LI pari a 12... Io infatti parlavo dei TS dell'oggetto stesso (se non è impugnato), non delle CD degli eventuali effetti.
  10. La pietra magari no, non è tecnicamente un'arma (seppur improvvisata). Ma per il resto sì, anche se ti costa due talenti farlo e devi essere di una razza specifica. E sicuramente non si abbina al lancio di un incantesimo come dicevi prima. Ma è palese che è appunto un refuso
  11. Si tratta in effetti di un refuso (Elemental Strike non esisteva nemmeno come talento quando è stato scritto Elemental Fist e non ne è nemmeno requisito), forse dovuto a qualche errore di copia incolla. Come funzionamento sarebbe in realtà similare a Stunning Fist, ovvero "quando usi il colpo senz'armi puoi dichiarare di attivare questo talento, se va a segno danni extra eccetera".
  12. Fate tranquilli, senza fretta. Le schede compilatele in italiano o in inglese come preferite.
  13. Capisco la problematica, va bene che questa parte di battaglia sta più sul discorsivo descrittivo che sui puri numeri.
  14. @Grunt Tra tutti riuscite a fare piazza pulita di tutte le larve tranne una in pochi istanti, ma l'icore biancastro che si sparge dai loro corpi sotto gli attacchi inizia a mangiarvi le carni. Tutti tranne Isabela
  15. In generale non c'è bisogno di fare foto, sono discretamente ferrato con le regole e nel caso il mio google-fu è potente. Ok ma non subito.
  16. Da come è messo il wording mi verrebbe da pensare che sia così dato che sono comunque damage roll separati. Aspettiamo di vedere se qualcuno chiede su Twitter per una conferma.
  17. Ti ringrazio dell'offerta ma possiedo anche io il manuale. Comunque ti faccio presente che fornire link a materiale pirata (come è questo al 99,9999999%) è vietato dal Regolamento del forum Per me si può anche fare (nel senso che ne tiriamo un pò a inizio campagna e ti segni quello) ma ti dico già che non andrai mai oltre gli Extraordinary Items.
  18. @ Lady Rose e Huriel @ Flint e Drophar
  19. Boh secondo me +Carisma ad ogni roll di danno da fuoco specialmente se messo su uno scorching ray (Whenever you roll fire damage on your turn, the roll gains a bonus to equal to your Charisma modifier quindi in teoria ogni raggio sono 2d6+Carisma) può essere forte, quindi direi che ci sta una volta a riposo lungo.
  20. Per me ok, ma dovrai tenerti la Saggezza un minimo alta.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.