
Tutti i contenuti pubblicati da Alonewolf87
-
Dubbi del Neofita (15)
Anche gli artefatti hanno un LI specificato nella loro descrizione. Da dove hai preso questo artefatto?
-
Dubbi del Neofita (15)
Un oggetto intelligente è prima di tutto un oggetto magico, che quindi possiede un LI impostato dal creatore al momento della costruzione dell'oggetto. Si usa quindi quello.
-
Mille e una domande
Io proporrei che l'energia demoniaca debba essere sostituita da qualcos'altro, forse lo spirito di rigorosi giudici del passato o cose del genere. Il costrutto va quindi costruito su suolo consacrato ad Abadar, vanno richiamate anime che siano disposte volontariamente a servire il chierico eccetera eccetera. D'altronde le funzioni di protezione della creatura si addicono abbastanza ad Abadar. Lascerei il morso confondente e toglierei la possibiità del veleno (che ce la vedo male). Può essere sostituita con qualche altra capacità tipo individuazione del metallo o simili che stiano in linea con i precetti della divinità
-
Mille e una domande
No, per me l'unica opzione che ti si presenta è distruggerlo per rilasciare l'energia demoniaca imprigionata. Poi magari un desiderio/miracolo potrebbero funzionare, ma lì sta al DM. Puoi ovviamente cercare di crearti un mostro con capacità simili ma niente energia demoniaca. come costrutto ex-novo.
-
Mille e una domande
Per me appunto regole o non regole è un'azione che il tuo personaggio non dovrebbe nemmeno contemplare. Tanto vale che ti metti ad evocare demoni.
-
Mille e una domande
Sicuramente io classificherei come atto malvagio e caotico il costruire qualcosa del genere. Poi strettamente RAW credo che la limitazione del chierico sia nel lanciare incantesimi opposti al suo allineamento, ma in questo caso per me il tuo PG non ci dovrebbe proprio pensare, regole o non regole.
-
Mille e una domande
Sì A parte quello piu che altro perche "If the devil is dead and the signer dies before completing her tasks, her soul is destroyed, and she cannot be brought back to life by any means."
-
Mille e una domande
Dipende dall'esatta natura della richiesta. Non vedo perchè. Ovviamente eliminare il suddetto diavolo potrebbe non essere consigliabile.
-
Mille e una domande
Le varie manovre, che funzionano tutte tramite CMB e CMD, possono essere sostituite ad un attacco se lo specificano nella descrizione. Sbilanciare lo fa "You can attempt to trip your opponent in place of a melee attack" quindi puoi fare più prove di sbilanciare (basate su CMB e CMD, invece che su tpc e CA) in un attacco completo (con le solite penalità crescenti del BaB).
-
Mille e una domande
No perchè dice " you can move into your ally’s square as part of normal movement"
-
Mille e una domande
Nelle regole per la copertura (cover), che è diversa dall'occultamento (concealment) che è quello che da le percentuali di mancare To determine whether your target has cover from your ranged attack, choose a corner of your square. If any line from this corner to any corner of the target's square passes through a square or border that blocks line of effect or provides cover, or through a square occupied by a creature, the target has cover (+4 to AC). Comunque per te questo talento è la cosa migliore.
-
Mille e una domande
Se trovi un'arma che possa colpire sia a portata che adiacente (vedi la catena chiodata) allora devi fermarti nel punto più vicino da cui puoi attaccare il nemico, ovvero solitamentea 1,5 metri. Ovviamente se c'è un tuo alleato già adiacente al nemico ti puoi fermare a 3 metri. Se supponeni che il nemico si trovi a "nord" del quadrato di ABCD, che A e B possano attaccare nemici adiacenti e che C e D abbiano un'arma con portata può funzionare. Ricorda che per C e D, dovendo attaccare attraverso dei quadretti occupati da A e B, il nemico avrà copertura.
-
Mille e una domande
Il secondo AdO va comunque contato ai fini di quanti se ne possono compiere in un turno. Se parli della lancia lunga (o in generale di qualsiasi arma con la qualità reach) permette di attaccare solo a 3 metri di distanza, non i nemici adiacenti. Dipende, se hai portata 3 metri perché hai un'arma reach devi fermarti a 3 metri di distanza, visto che a 1,5 metri non potresti attaccare. Sì poi il turno dopo possono agire normalmente (eccetto il non poter usare la swift s'intende). Ovviamente bisogna vedere se è fisicamente fattibile con gli spazi che tutti carichino.
-
Mille e una domande
Mi ricordavo male, c'è solo la limitazione che è usabile una volta per round questo raddoppio dell'AdO, ma non consuma l'immediata. Ah sì Stick Together ha comunque una sua utilità ugualmente, permettendo di mantenere una formazione. Penso che alla fine vada molto a sentimento, anche perché ci potrebbero essere situazione in cui conviene di più uno o l'altro, senza modo di poterle prevedere in anticipo. Stesso discorso per Lounge. L'unica cosa che magari non farei è prendere sia Lounge che Coordinate Charge, le penalità alle CA potrebbero diventare troppo pesanti. Per come l'hai disegnata sotto sono in due che non possono attaccare.
-
Mille e una domande
Nella descrizione di Acrobatics. Se riescono a mettersi nella formazione giusta sì. No non infrange la regola di per sè nè si combina con Paired Opportunist e simili. Quando un PG con quell'arma colpisce con un'AdO un avversario può, spendendo l'immediata compiere un secondo attacco contro quel nemico (con un malus di -5). Il nemico però non sta provocando AdO o altro, è un pò come Sbilanciare Migliorato che ti permette di compiere un attacco quando sbilanci qualcuno. Stick Together col fatto che rende staggered mi piace poco.
-
Mille e una domande
Una build concentrata sullo sbilanciare unita a Vicious Stomp?Andare su Greater Bull Rush?Snake Fang? Dai anche un occhiata alle armi fortuitous.
-
Dubbi del Neofita (15)
Dai punteggi mentali dell'oggetto stesso, visto che mi pare non sia specificato meglio di default si va su Carisma. In Pathfinder hanno invece ad esempio stabilito che ci si basa sul punteggio di caratteristica più alto dell'oggetto.
-
Mille e una domande
No anche perché alcuni stili non influenzano affatto gli attacchi, altri si riferiscono solo al colpo senz'armi, altri sono applicabili solo alle armi da monaco eccetera. Di questi citati Crane Style funziona a prescindere dall'arma usata, Dragon Style, Panther Style e Snake valgono solo per il colpo senz'armi. O meglio hanno degli effetti sempre validi come il poter caricare anche attraverso alleati o terreno difficile di Dragon Style o il poter usare Sense Motive al posto della CA di Snake Style e degli effetti che migliorano gli attacchi con il colpo senz'armi. In teoria niente ti vieta di usare Dragon Style impugnando una kama e attaccando con essa, ma non aggiungerai 1,5 volte la Forza al primo attacco (d'altronde puoi usare il colpo senz'armi anche mentre impugni un'altra arma quindi non è questo grande problema).
-
Mille e una domande
Di solito viene specificato di volta in volta come si applicano, spesso si possono applicare alle armi con la dicitura monaco. A quale stai pensando in particolare?
-
Mille e una domande
30000, costruisci anche il baule da 5000 mo nel mentre (e no, non puoi sopperirlo già fatto per risparmiare tempo) In teoria non si potrebbe, ma un DM potrebbe permetterti di farlo, magari rifacendosi alle regole del retraining. Dico di no perchè le regole non fanno alcun riferimento ad archetipi e capacità varianti ed esplicitano chiaramente quali privilegi di classe (o versioni leggermente modificate degli stessi) ottieni a seconda di quale classe secondaria scegli, non permettendo da nessuna parte l'acqusizione di capacità varianti. Poi un DM potrebbe permetterti di fare come dici te (e in molti casi probabilmente non cambierebbe molto) ma aumentano troppo le possibili combinazioni e potrebbe nascere "combo" esagerate quindi immagino non sia stato contemplato proprio per tale motivo. Mettiamo che ci sia una modification che costa 5000 mo. Dovrai spendere 5000 mo (e 5 giorni) per farla e quelle 5000 mo si andranno ad aggiungere al prezzo di mercato del costrutto.
-
Mille e una domande
Sì In che senso "dopo il primo livello"?Iniziarla chessò a livello 5?E se sì subendo retroattivamente i costi e i benefici? Dici ad esempio che con un certo archetipo il mago sostituisce il famiglio con la capacità X e tu vorresti prendere con il multiclassing la capacità X?Se intendi questo la risposta è no, vanno prese le secondary class features elencate.
-
Valutazione HR
Potrebbe essere comodo (per me intendo più che altro) se avessi questo link direttamente in firma. Inoltre leggo ora che l'affaticamento non lo fai eliminare col riposo ma bisogna anche curare tutti i punti danno subiti o sbaglio?Cumulare queste due HR non rischia di diventare troppo pesante? In compenso vedo che Critico Migliorato non raddoppia l'intervallo di critico quindi la mia affermazione di cui sopra sul combattente a due armi viene leggermente ridimensionata.
-
Valutazione HR
La butto lì per il futurom visto che tanto di post per HR ne fai parecchi, riesci mica a metterti in firma una link ad una pagina con segnate le varie HR che usi già, così si possono avere a comodo reperimento?
-
Valutazione HR
Ma in teoria con i WP il critico non fa danni extra che io sappia, o sbaglio?
-
Valutazione HR
Io più che altro sto pensando a combattimenti con vari P(n)G in cui un tot da ambo le parti subiscono critici (non così improbabile immagino) e diventano affaticati e quindi alla fine invece di X turni di combattimento te ne ritrovi X+Y con (sui grandi numeri) pochi cambiamenti sugli esiti generali. Inoltre proprio perché mette in ulteriore e pesante svantaggio chi già è mal messo (specialmente se si è già beccato un critico) togliendoli la possibilità di vendere cara la pelle mi piace poco di fondo. Comunque se ogni volta che si subisce critico si diventa affaticati (e anzi si rischia di essere stunnati se non ho letto male) senza possibilità di appello e pochi usano il combattimento a due armi secondo me un combattente a due armi con due armi leggere uguali a critico 18-20 (mettiamo due kukri) e critico migliorato su tali armi diventa una minaccia veramente pesante.