Jump to content

Alonewolf87

Supermoderatore

Everything posted by Alonewolf87

  1. Prova a svuotare la cache. Ad ogni modo di recente Chrome sembra dare spesso problemi di formattazione e testo completamente fuori fase, prova in alternativa a cambiare browser.
  2. Martin continua a difendersi disperatamente e assieme a Sif riesce a distrarre un lupo a sufficienza perché Gelon lo possa ferire con un'altra freccia. Iniziativa
  3. Alonewolf87 commented on Alonewolf87's commento su una voce blog in La Tana del Lupo
    Il solito concetto per cui se non puoi pagare il costo di una abilità non la puoi attivare.
  4. Alonewolf87 commented on Alonewolf87's commento su una voce blog in La Tana del Lupo
    Se non hai un punteeggio di costituzione non puoi usare capacità del genere.
  5. Alonewolf87 commented on Alonewolf87's commento su una voce blog in La Tana del Lupo
    Corretto. Puoi creare un oggetto in metà del tempo (o in un quarto aumentando la CD di 5) oppure due copie dello stesso oggetto in parallelo.
  6. Sif e il roc di Boddyknock riescono a distrarre il lupo ferito da Gelon a sufficienza perchè Rogar possa finirlo con una spazzata della sua arma. I due lupi rimasti provano a sbranare Martin, cercando di finirlo. @ Martin @ Iniziativa
  7. La vostra migliore opzione è probabilmente rintracciare Althea, anche se ve lo sconsiglio. Vi farà fuori rapidamente. In alternativa gli orchi che erano con lei potrebbero sapere qualcosa.
  8. La differenza per me sta nel fatto che la Difesa Totale può essere usata bene o male in ogni situazione mentre questa opzione è limitata dal fatto di essere a cavallo (cosa che non è certo la norma, spesso e volentieri si è in città/per dungeon/altri luoghi dove non si può usare un cavallo) e di superare una prova (cosa che implica un minimo di specializzazione).
  9. Oppure per un numero di volte pari al mod Destrezza?O ancora al numero di attacchi di opportunità che si possono fare (spendendo un AdO per ogni prova)? Questa non l'ho capita bene
  10. No, ho rispettato i patti, ora mi aspetto che mi lasciate andare come convenuto.
  11. Mi rendo conto che in gioco in cui i bonus a tpc e CA sono più ristretti questa possibilità potrebbe diventare """abusabile""". Mantenere il concetto base (prova come reazione ad un attacco e che fornisce un bonus per quel numero di iniziativa) ma dare solo un generico bonus di +2 alla CA? Inoltre se la rendi azioni gratuita intendi quindi che la si usa una volta e vale fino al turno successivo del personaggio?A meno che un PG non abbia +14 alla prova non conviene lasciarla da tirare ogni volta per non dare un bonus fisso? Per il fatto del personaggio affiancato da due lati diversi puoi decidere che può prendere il bonus verso e un malus equivalente visto l'altro dato che si sporge (presumibilmente) da un lato del cavallo. EDIT: Comunque considera che per la FAQ questo problema si pone solo laddove i due cattivoni sono allo stesso conteggio di iniziativa (visto che il bonus si applica solo per un singolo conteggio di iniziativa se si supera la prova). Se quindi si hanno due cattivoni da due lati diversi a due conteggi di iniziativa diversi si fanno due prove e una volta ci sposta su un lato del cavallo e l'altro dall'altro lato.
  12. Per me il punto sta nel fatto che il prendere 1 danno al completamento dell'azione standard è una conseguenza dell'essere disabled ma nel momento in cui curandoti torni sopra la 0 (anche solo ad 1 pf) non sei più disabled quindi non prendi il danno al completamento dell'azione, ecco perché c'è la frase "Unless the action increased the disabled character’s hit points, she is now in negative hit points and dying." altrimenti non ci sarebbe stata necessità di inserire questa specifica ulteriore. Ovviamente non sto contemplando il caso di un personaggio stabile ma cosciente che sia pesantemente nei pf negativi, ma solo quello di un PG a 0 pf. Un PG stabile ma cosciente ai negativi che si curasse solo di un pf subirebbe comunque 1 danno al termine del lancio dell'incantesimo perché anche con la cura sarebbe ancora sotto la soglia che lo dichiara disabled.
  13. Valiano non si fa distrarre e continua ad aiutare Ghalib, riuscendo a finire il secondo uomo corazzato. I balestrieri però ne approfittano per colpirlo mentre è distratto @ Valiano @ Iniziativa
  14. Bradley e Isabela riescono finalmente ad avere la meglio sul loro nemico mentre Ghalib continua ad azzuffarsi con il secondo. Improvvisamente sul soppalco appare una figura di donna, che riconoscete dalla descrizione come Natalya. Miseri mortali, come osate assalire la mia fortezza e uccidere le mie guardie reali. Morite come i cani che siete grida al vostro indirizzo mentre scaglia un quadrello contro Isabela, ferendola. @ Isabela @ Iniziativa
  15. Levalis e lo sciamano iniziano i preparativi del rituale e passano l'intera notte e la giornata successiva a pregare, bruciare erbe e invocare la protezion degli spiriti benevoli sul cimitero. Intanto gli altri tengono d'occhio il circondario e le guardie iniziano una prima grezza ristrutturazione della torre, tagliando degli alberi e sostituendo le travi e le assi più malmesse. L'indomani sera lo sciamano vi comunica che hanno fatto tutto il possibile e che almeno per ora il cimitero è tornato alla normalità.
  16. C'è questa FAQ in merito se ti può interessare When using a Ride skill check to claim cover from your mount, exactly when do you start claiming cover from your mount? When must you stop claiming cover from your mount? The skill description says you react instantly to claim cover, and it doesn’t take an action. Does that mean you can do so anytime, even when it’s not your turn? The skill description says you can’t attack or cast spells while claiming cover. Why is that significant if you can claim cover anytime without using an action? You can make a Ride check to claim cover from your mount anytime, even when it’s not your turn. Make the check before your opponent makes his attack roll. If your check succeeds, you have cover against your opponent’s attacks. If several different opponents attack you during the same place in the initiative order, one Ride check determines if you have cover against all those attacks. If you’re attacked again, you must make another Ride check to claim cover again. You cannot claim cover while you’re casting a spell or making any kind of attack. So, for example, if you cast a spell while mounted, you can’t use your mount as cover against any attack of opportunity you might provoke. You also cannot claim cover from your mount while making a charge attack (not even during the movement portion of your charge).
  17. Per me sì.
  18. Direi di sì, ma mi sta venendo qualche dubbio di aver capito male. EDIT: sì penso di aver capito male, ho editato la risposta sopra.
  19. Perde comunque 1 punto ferita per aver compiuto l'azione standard, se per esempio si lancia un cura ferite minori recupera 1 pf e poi ne perde 1 (senza quindi alcun beneficio effettivo). Se invece compie una qualsiasi azione standard che non gli fa recuperare pf perde 1 pf e diventa morente. EDIT: no niente avevo capito male io, perde 1 pf solo se l'azione standard non gli ha alzato il totale dei pf. Se invece alza il totale dei pf non perde 1 pf.