
Tutti i contenuti pubblicati da Alonewolf87
-
Stacking e resistance
Se un personaggio possedesse anche più di una resistenza conto un attacco/incantesimo ne applica solo una, come specificato a pag 197 del PHB "Multiple instances of resistance or vulnerability that affect the same damage type count as only one instance. For example, if a creature has resistance to fire damage as well as resistance to all nonmagical damage, the damage of a nonmagical fire is reduced by half against the creature, not reduced by three-quarters" Il TS per dimezzare insito di base in un incantesimo è invece un discorso ulteriore. Nel caso quindi di un personaggio con due resistenze adatte (di cui conterà quindi solo una) contro un incantesimo con TS dimezza potrebbe, se supera il TS, ridurre il danno ad un quarto del totale.
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 2
Sicuramente la madre combatterà fieramente per proteggere il luogo di riposo eterno suo e della figlia. In che forma apparirà non so dirverlo.
-
Problemi tecnici e richieste d'aiuto
Vale sempre, ora provvedo, grazie della segnalazione. EDIT: ecco il nuovo topic.
-
Incantesimi persistenti
Questa affermazione non l'ho capita bene. Il fatto che un raggio sia "di fatto fisso" vuole dire poco, o è fisso (quindi espresso in un numero fisso e invariabile) oppure non lo è. Altrimenti anche un incantesimo con raggio d'azione vicino/medio/lontano può essere considerato "di fatto fisso" visto che quando si lancia un incantesimo avrà un range fissato. Comunque come dicevo nel caso di un incantatore con portata, che può semplicemente essere una creatura di taglia Grande di base, ti troveresti nella situazione che questo range "di fatto fisso" può essere 1,5 metri o 3 metri e la cosa da lì degenera. Inoltre considera il caso di capacità che permettono di trasmettere gli incantesimi a contatto a distanza, come ti regoleresti in quei casi? Torna per me il discorso di prima, se tra due interpretazioni una mi crea situazioni complesse e assurde e l'altra no è probabile che sia corretta la seconda.
-
Morte per debilitazione
Come ti dicevo se cerchi la risoluzione chiara e condivisibile da tutti non la riuscirai a trovare. Possiamo solo ragionare e trovare risposte mettendo insieme pezzi del regolamento. Io di solito tra le varie considerazioni base che uso in questi casi è: se tra due interpretazioni una crea situazioni complesse e intricate e una no la seconda è probabilmente quella corretta. Comunque ribadisco che in PF non ci sono questi dubbi, una frase come "Permanent negative levels remain after a dead creature is restored to life" implica che i livelli negativi temporanei non permangono dopo la resurrezione.
-
Morte per debilitazione
Come dicevo il fatto che si vengono a creare situazioni così assurde ed arzigogolate fa pensare sia più sensata l'altra interpretazione.
-
Morte per debilitazione
Allora un riferimento regolistico preciso e netto non esiste, nè in un senso nè nell'altro. Io mi baso in questa opinione sull'interpretazione di una serie di parti del regolamento cercando di trovarne una risoluzione "logica". Per esempio riguardo la parte dei livelli negativi temporanei da tirare dopo che la creatura è morta potresti vederla come dicevi tu, ma d'altronde le regole dicono che: "If a negative level is not removed before 24 hours have passed, the affected creature must attempt a Fortitude Save (DC 10 + ½ draining creature’s racial HD + draining creature’s Cha modifier; the exact DC is given in the creature’s descriptive text)." e quindi quando ci dovrebbe essere il TS non esiste più una creatura, visto che un cadavere è un oggetto, e quindi come ci si regola?. Dato che si crea questa situazione assurda mi sembra quindi più semplice desumere che i livelli negativi temporanei svaniscano quando una creatura muore.
-
Incantesimi persistenti
Se parli di RAW stretto nella linea Range degli incantesimi hai varie diciture possibile (personale, contatto, vicino/medio/lontano/illimitato oppure un range fisso) ed è quindi chiaro che gli incantesimi a contatto non ricadono nel range fisso. Comunque andando per assurdo dalla tua idea nel caso di una creatura con portata che può lanciare incantesimi "contatto" non sono sempre 1,5 metri, potrebbero essere 1,5, 3 o di più (a seconda della creatura), come ti regoleresti in quel caso?il fatto che crei situazioni paradossali del genere mi conferma ulteriormente che è una visione errata. E no l'esclusione la motivo con le regole, ma sottolineo comunque come argomento a sfavore il fatto che se già è sbroccato con range fisso e personale, figurati se includi anche quelli a contatto.
-
[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 3)
Alonewolf87 replied to Alonewolf87's post in a topic in Ritorno al Tempio del Male Elementale's Discussioni@ Tutti
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 2
Lo spirito ora è stato temporaneamente calmato dal contatto con Levalis e dalla distruzione dei guardiani lasciati dalla strega. Possiamo approfittare della cosa per riconsacrare il cimitero ma sarà comunque solo una cosa temporanea. Tra un mese o due o un anno, chissà, lo strazio di questa madre tornerà a prendere il sopravvento. Quindi sì l'unica soluzione a lungo termine è riportarle la figlia...o distruggere l'intero cimitero.
-
[TdG] Shattered Star
Mentre Bradley ed Isabela prendono in una morsa uno dei guerrieri corazzati, mettendolo alle strette, Ghalib salta addosso al secondo, in una mischia furibonda. Iniziativa
-
[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2
Decidete quindi di andare ad aiutare l'ultima resistenza dei vostri compaesani, ma quando siete usciti dalla cantina di Graaz't sentite un forte rombo, come una frana e gli orchi che gridano e imprecano.
-
[Alonewolf87] Uccisori di Giganti
Decidete di puntare verso dove avete visto Halgra, per riunirvi col resto delle truppe. Mentre state girando tra i vicoli però sentite dei forti latrati alle vostre spalle e vedete tre grossi lupi dalla ispida pelliccia nera corrervi addosso. @Il Signore dei Sogni @Lone Wolf Iniziativa Martin
-
Morte per debilitazione
Sì se intendi su una creatura morta per livelli negativi permanenti, non temporanei. Ma d'altronde non è che sia una situazione così comune. Di nuovo se i livelli negativi sono permanenti sì. E comunque la soluzione 2b sarebbe prima resurrezione poi ristorare subito dopo.
-
Q&A: Domande e Risposte
A 236 Supponendo stiate parlando della capacità di 14° livello di usare alter self a volontà. Alter self in questa edizione non permette di trasformarsi in una creatura ma offre tre opzioni; adattarsi ad ambienti acquatici, mutare aspetto esteriore ma entro alcuni limiti e senza modifiche alle statistiche, farsi crescere un'arma naturale. Se invece state parlando della "forma selvatica" il druido della luna, per quanto possa trasformarsi in CR più alti, è comunque limitato alle creature del "tipo bestia", che non è un termine generico che indica ogni possibile creatura, ma solo quelle che nei bestiari sono segnate appunto come "beast" (quindi animali e dinosauri essenzialmente). C ir c l e Fo r m s The rites o f your circle grant you the ability to transform into more dangerous animal forms. Starting at 2nd level, you can use your Wild Shape to transform into a beast with a challenge rating as high as 1 (you ignore the Max. CR column of the Beast Shapes table, but must abide by the other limitations there). Starting at 6th level, you can transform into a beast with a challenge rating as high as your druid level divided by 3, rounded down.
-
Morte per debilitazione
Prima considerazione i livelli negativi inflitti da debilitazione non hanno alcuna possibilità di diventare permanenti. Ad ogni modo l'incantesimo ristorare permette di eliminare tutti i livelli negativi temporanei e un livello negativo permanente "This spell functions like lesser restoration, except that it also dispels negative levels and restores one experience level to a creature who has had a level drained" Ora nella 3.5 non credo sia specificato ma in Pathfinder esplicitano una soluzione del genere e io la farei applicare (e non c'è bisogno di aspettare che la creatura diventi un non morto). "A creature whose permanent negative levels equal its Hit Dice cannot be brought back to life through spells like raise dead and resurrection without also receiving a restoration spell, cast the round after it is restored to life."
-
Morte per debilitazione
Allora diventa un wight la notte seguente se non viene fatto nulla prima. Sicuro di non starti confondendo tra wight (che è corporeo) e wraith? I livelli negativi temporanei (non quelli permanenti) sono azzerati con la morte o almeno così ho sempre dedotto "Permanent negative levels remain after a dead creature is restored to life."
-
Morte per debilitazione
Giusto per capire hai un personaggio che è stato colpito da debilitazione e poi attaccato da un mostro con la capacità risucchio di energia?In generale una creatura uccisa per livelli negativi diventa un wight la notte successiva solo se la descrizione della creatura che l'ha uccisa con energy drain non specifica diversamente. E non importa se prima la creatura aveva 15 livelli negativi da debilitazione e poi ne ha subito 1 solo letale da una creatura, conta il livello negativo che la uccide. Questa non l'ho capita bene. Non importa se muore un popolano di 1° o l'eroe di 20°, le statistiche del wight sono sempre quelle. Questa mi giunge completamente nuova, di base non c'è alcuna restrizione del genere visto che " the creature is immediately restored to full hit points, vigor, and health". Il problema più che altro è le creature uccise da livelli negativi diventano non morti e per poter resuscitare qualcuno che è stato trasformato in un non morto bisogna prima distruggere il suddetto non morto.
-
Incantesimi persistenti
No per raggio d'azione fisso si intendono incantesimi come produrre fiamma o individuazione del magico, che hanno un range fissato da un numero preciso e immutabile. Se vuoi una spiegazione "a senso" considera che comunque non è sempre detto che il personaggio da toccare sia alla stessa distanza, potrebbe esserti adiacente, potrebbe essere un quadretto più in là, o due o così via. Comunque personalmente ritengo che la metamagia divina sia già sbroccata così di suo (che sia usato con persistenti, uso classico e un pò scontato ma sempre solido, o in altri modi più creativi) eviterei di dargli ancora più possibilità.
-
Legami di sangue [Alonewolf87 - 3.5]
@ Daisy @ Toshiro
-
[Alonewolf87] Silenzio e Oscurità (Parte 4)
@ Daral e Jhaelfil
-
Mod Dex per danni in mischia
Arma accurata permette di usare la Destrezza al posto della Forza al tiro per colpire, non ai danni.
-
Dubbi del Neofita (15)
Dalla SRD Voluntarily Giving up a Saving Throw A creature can voluntarily forego a saving throw and willingly accept a spell’s result. Even a character with a special resistance to magic can suppress this quality. Inoltre molti incantesimi hanno la seguente dicitura (harmless) The spell is usually beneficial, not harmful, but a targeted creature can attempt a saving throw if it desires.
-
COMBATTIMENTO
Attacco poderoso permette di prendere un malus al tiro per colpire per aggiungere un bonus collegato ai danni. Ipotizziamo un guerriero di 3° con una spada lunga e Forza 16 (senza talenti particolari a parte attacco poderoso). Avrebbe +6 al tiro per colpire e farebbe 1d8+3 danni. Usando attacco poderoso potrebbe prendere -1/-2/-3 al tpc per avere +1/+2/+3 ai danni. Dallo stesso esempio un guerriero con uno spadone avrebbe +6 al tpc e infliggerebbe 2d6+4 danni (visto che la forza si somma 1,5 volte con le armi a due mani). Ora il bonus ai danni del poderoso è raddoppiato con armi a due mani quindi il guerrriero con lo spadone potrebbe prendere -1/-2/-3 per avere +2/+4/+6. I vari bonus di potenziamento dati dalle capacità delle armi si sommano al danno base dell'arma. Quindi una spada lunga +1 gelida infuocata infliggerebbe 1d8+1+1d6 fuoco + 1d6 gelo.
-
Cerco/Non Trovo/Esiste (12)
Tecnicamente un cadavere dovrebbe rientrare nella categoria "oggetti" quindi non vedo problemi. Piuttosto perchè vuoi che diventi invisibile?Distruggerlo non va bene?