Buona sera a tutti. Credo che questo sia il posto migliore per iniziare con quella che è una idea che mi ronza in testa (a me e ad un mio amico altrettanto scemo) da un po'. E per questo avrò bisogno del vostro aiuto, dei calciofili, ma soprattutto di quelli che il calcio non lo guardano, non gli piace e sostanzialmente pensa siano solo 22 mutande che inseguono un pallone. Ho tre persone di questo genere nel party (una soprattutto) e mi servite voi per metterla giù in modo che vedano che alla fin fine la differenza tra salvare il regno dall'esercito degli orchi e battere il Manchester United all'Old Trafford indossando la maglia del Liverpool non è così ampia.
L'idea era quella di seguire la stagione di una squadra gloriosa, ma un po' decaduta (il Liverpool, fascino british, big money americani, tifo appassionato) a 360º, quindi si in campo, ma anche fuori.
Il gioco è Fate. Magari ce ne sono di migliori, ma amo troppo Fate, coi suoi aspetti, il suo regolamento snello e divertente, il concetto do creazione proattiva e co-narrazione.
Oltretutto la possibilità di creare dal nulla abilità e talenti (e qui servite voi con begli spunti) e regole (tipo, come si vince una partita) è perfetta.
Bene queste sono le premesse.
La prima domanda, per i calciofili e non è: cosa vorreste in una simile quest?