Vai al contenuto

LordStrahd

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    59
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su LordStrahd

  • Compleanno 30/08/1983

Informazioni Profilo

  • Località
    Perugia
  • GdR preferiti
    D&D
  • Occupazione
    Archeologo
  • Interessi
    Musica/chitarra

Obiettivi di LordStrahd

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. LordStrahd

    Iniziativa

    Sì...x fortuna in 3.5 è sata tolta...Era 1 pò limitante e anche non molto sensata. ^^
  2. Hmm...da quanto hai scritto sopra in pratica le CdP concesse sono solo quelle del MdM...giusto? In tal caso, visto che per un arciere di adatte ce ne sarebbero davvero poche, consiglierei 2, o meglio ancora 4, livelli da guerriero. Avresti in tal modo la possibilità di sbizzarrirti in qualche talento utile, magari un bell'Arma Focalizzata, seguito da Specializzazione in un'arma al 4° da war. Io sto giocando un pg simile e, sempre se concesso, consiglio la variante "ranger mistico", capace di lanciare incantesimi già dal primo livello (si trova in Dragon Magazine), ma se il tuo master non fa utilizzare nemmeno i perfetti vedo difficile... In ogni caso, l'idea di qualche livello da guerriero prendila seriamente in considerazione. ^^
  3. Quoto pienamente... Immaginate un monaco che prova a picchiare a mani nude un guerriero nano in armatura completa (magari pure chiodata). E' semplicemente aberrante. E in ogni caso con un pò di buon senso si intuisce facilmente quello che sarebbe il giusto finale della scena: il monaco urla stringendo le sue nocche doloranti, mentre il nano lo apre in due con la sua ascia di 4 chili. Il monaco, a mio parere, è l'anti-D&D!!! <.< In tutte le avventure che ho giocato per fortuna TUTTI i master hanno vietato di giocare la classe del monaco, tranne per ambientazioni orientali. ù.ù
  4. Azz....trovato il talento. Notevole! Non è specificat oche si può usare a volontà, ma penso sia così! Grazie del consiglio...era proprio quello che mi ci voleva mi sa.
  5. Hmm...per fortuna i buoni punteggi non mi mancano...sono stato molto fortunaco con i dadi. Preferisco tenermi un Talento in più. ^^ Galeth88...il talento Tocco di Guarigione dov'è? Non riesco a trovarlo...<.< Aumentare Guarigione è una buona idea..ci avevo già fatto un pensierino.
  6. Grazie mille!! ^^ Per quanto riguarda la bacchetta, in realtà potrei prendere in considerazione di usare un talento in questo modo, anche se non ho mai amato troppo i talenti di creazione oggetto perchè c'è da spendere PE e sta cosa non è che mi piaccia troppo. ù.ù Druido o Chierico no...volevo una classe che comunque fosse di supporto al gruppo soprattutto dal punto di vista combattivo e che fosse in grado di rimettere in sesto qualcuno magari a fine combattimento, ma non un curatore vero e proprio. L'Anima prescelta invece è un'alternativa vagliabile...ma preferirei restare sul Ranger per 2 motivi: 1 - da concept il pg non deve essere troppo carismatico (e con l'Anima prescelta dovrei alzare il carisma per gli incantesimi) 2 - vorrei mantenere l'attacco base pieno, e le skills del Ranger mi torneranno utili dato che si prevede un'avventura dove seguire tracce e sapersi muovere nei boschi saranno cose fondamentali.
  7. Salve a tutti, ho provato col search ma non mi è saltato fuori nulla purtroppo. Avrei bisogno di sapere dove si trova la variante del ranger "ranger mistico", in grado di lanciare incantesimi a partire dal primo livello. In un pdf che ho ho trovato che deriva dal manuale (abbreviato) "DR 336, pag. 105". Ma che manuale è? E' una rivista? Se sì, quale? Se non trovo la fonte purtroppo temo che il master sarà un pò restìo a farmelo giocare...ç_ç In caso alternativo, quali altre varianti simili del ranger conoscete? Mi interessa che possa usare incantesimi dal 1° livello e che sia bravino a tirare con l'arco. Ultima domanda: a parte i talenti standard tipo Tiro rapido, preciso, ravvicinato, ecc...potreste consigliarmi dei talenti particolari e utili? Magari anche qualche talento o opzione per curare meglio, visto che forse io sarò l'unico "curatore" del gruppo. (manuali concessi per scegliere i talenti: giocatore, perfetti, complete non tradotti, imprese eroiche). Grazie in anticipo!! ^^
  8. LordStrahd

    Guerrieri (5)

    Di oggetti e classi contro i non-morti è pieno dappertutto...oltre ai suggerimenti di D&D Seller, se non vuoi ricorrere a una classe aggiuntiva, basta già un'arma "Anatema dei non-morti" (MdM), o un qualche oggetto che ti rende immune alla paura, come penso potrai trovarne spulciando qualche sezione "Oggetti magici" di diversi manuali (Master compreso).
  9. Mah, più che errori al limite potresti apportare delle leggere migliorie...Per esempio, guardando i talenti ne vedo alcuni che non mi convincono molto. Nello specifico: - difendere con buckler...a che ti serve, se hai pure preso come difetto il malus alla CA? Sacrifica la CA ormai, e prendi un talento + utile. - uccisore di maghi: c'entra qualcosa con il background del personaggio? Sennò è un pò una powerata. <.< Se non trovi talenti migliori potresti comunque risparmiare i 2 livelli da guerriero, prendendo magari 2 liv in più da ladro per incrementare ulteriormente il furtivo e i TS deboli (tempra e volontà)...il BaB del ladro dal 13 al 15 sale comunque di 2. Che ne pensi?
  10. LordStrahd

    danni di armi magiche

    asdLOL! No, non è possibile. Xò aggiungo (e specifico) che gli unici potenziamenti cumulabili sono i "+1". Quelli sono ovviamente sommabili. ^^
  11. Naaa....il d20 è il d20, il dado supremo, in D&D! Toglierlo equivarrebbe a togliere molte emozioni. Il fatto di "cadere dalle scale" (come l'esempio portato da te) è una cosa controllabile in altre maniere. Intanto, se il tuo amico ladro ha diversi punti abilità in Saltare, è difficile che cada con un 1, in quanto non solo non è fallimento, ma per cose simili non sono richieste cd molto alte. Se vuoi risultati medi (intorno al 10) c'è già la possibilità di "prendere 10" in alcune abilità. Quelle per cui ciò non è possibile sono state studiate cmq appositamente, presumo. Per esperienza personale introdurre troppe varianti alla lunga squilibra sempre il gioco, quindi meglio evitare di creare un precedente. Oh, poi il mio è solo un consiglio gratuito!
  12. Non credo esistano CdP o Archetipi che aumentano permanentemente la taglia...anche perchè non avrebbero molto senso! Le CdP vanno ad influenzare CAPACITA' del pg, e gli archetipi la natura stessa, ma modificarne la taglia non rientra fra questo compito... Unica cosa che mi viene in mente, è un qualcosa che ti sottoponga a una metamorfosi in maniera permanente o semi-permanente. Esempio: il mutaforma combattente o un druido (devi essere di un determinato livello per poterti trasformare in qualcosa di Grande). Però non so se rientrano in quello che stai cercando.
  13. Il "problema" di Ravenloft è che bisogna conoscere BENE tutte le sfumature di questo strano e particolare luogo. Probabilmente nell'avventura si da per scontato che tu abbia letto tutto il manuale base e lo sappia a memoria. Se non lo hai già fatto, ti consiglio la lettura dei libri di Patricia N. Elrod, "Il Signore di Ravenloft" e "La Guerra contro Azalin". ^^
  14. Concordo, e aggiungo che nei primi libri della saga di Drizzt Do'Urden di R. A. Salvatore "La Trilogia degli elfi oscuri" è spiegato l'uso di questa capacità. In pratica i drow li ha inventati lui, come gran parte dell'Underdark, quindi fondamentalmente è LUI che ha conferito ai drow i poteri che hanno...la Wizards poi al massimo li ha tradotti in poteri "di gioco".
×
×
  • Crea nuovo...