Vai al contenuto

jjcharles

Utenti
  • Conteggio contenuto

    16
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su jjcharles

  • Compleanno 23/08/1987

Informazioni Profilo

  • Località
    Fano
  • GdR preferiti
    Scacchi

Obiettivi di jjcharles

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. jjcharles

    bonus bardo tpc danni

    ci chiediamo, appunto, se i raggi sono considerati weapon. dato che ad esempio è possibile prendere arma focalizzata raggio. grazie.
  2. jjcharles

    bonus bardo tpc danni

    volevo sapere se il bonus che il bardo conferisce ai suoi compagni nei tpc e danni funziona anche su magie a contatto o distanza con tpc come ad esempio raggio rovente o simili. grazie
  3. - si, la probabilità dice questo - ... - calcoliamo di nuovo la probabilità ? - ho cliccato male, 15 certamente. - spacchi l arma ma non fai danni. devi comunque colpire (50%) - 9 base 2 arma 7 dex 1 taglia 2 intermittenza -2 doppia arma tot 19. - ... - anche il ladro potrebbe allora. - è un talento, non un artefatto. cmq si inutile continuare a discutere, senza dubbio la causa dei mali come dice darigaz è la cd calcolata male oppure il fatto che il ladro possa usufruire gratuitamente del talento.
  4. 1) anello intermittenza 2) chiaro, ogni combattente con un'arma da mischia deve raggiungere il bersaglio.. 3) il nostro ladro ha fatto appello dicendo ' ogni volta che finisce intermittenza, io riattivo l anello ' così quando parte il combattimento tiriamo un d8 x vedere da quanti round è attivato. chiaramente solo nei casi che si è in pericolo.. appello assolto. 4) deve entrare nell area di minaccia e non comporta nessun rischio : cd 25 acrobazia può evitare ogni attacco di opportunità. 5) chiaro che non deve essere disarmato.. ha 2 pugnali. in 1 azione standard farglieli saltare tutti e 2 non so come si possa fare. 6) deve colpire, piu o meno il ladro colpisce facilmente quanto un guerriero ( se è intermittente ) al 13 esimo livello ha circa +20 ma toglie dex schivare e tutti i bonus correlati alla loro perdita. chiaro se è super corazzato tipo armatura scudo, o armatura naturale +20 è più difficile da colpire, ma x tutti lo è. 7) campo antimagia ? non ha nessun effetto contro colpo barcollante. 8) il nemico può avere tutti gli alleati che vuole, l importante è avere una situazione giocabile negli incontri. se tutti si concentrano sul ladro, gli altri rimangono indenni e prima o poi agiranno da tali. 9) il nemico è un combattente, il post parla di colpo barcollante in corpo a corpo, chiaro un incantatore se ne frega di poter fare solo 1 azione standard, la magia la lancia ugualmente. per quanto riguarda i ts finalmente ti do ragione ed ecco che qui entra in gioco la cdp del mio ladro : uccisore di domiel.. con un incremento sensibile ai ts tramite grazia divina. in termini di gioco occorrono 2 talenti per prenderla, non pochi. dal libro arcani rivelati, puoi scegliere fino a 2 'malus pesanti' in cambio di 2 talenti bonus. 10) vedi 9. inoltre tirare fuori draghi, campi antimagia, gabbie di forza, visione del vero è insensato. questi sono mostri / magie che sono storicamente alla base del gioco e determinanti in TUTTE le situazioni... per quanto riguarda l'abilità guarigione rapida o rigenerazione.. hai perfettamente ragione e ne prendo atto. capacità entrambe fortissime ma hai ragione.
  5. ray of dizzyness non può essere paragonato a colpo barcollante, cioè il mago usa il suo turno, deve lanciare una magia...mentre il ladro semplicemente attacca, fa danni .. e ogni suo colpo ha l effetto in piu di rendere barcollante eh for free.. due cose diverse. e poi ray of dizziness deve colpire a contatto, se sei sfortunato.. persa la magia. il ladro se è sfortunato con il primo attacco via con il secondo e poi terzo.. se è cazzuto arriva anche il quarto
  6. si è vero. il nostro ladro due armi, combattente corpo a corpo munito d anello intermittenza, è capace ( a chi non è immune a furtivi chiaramente ) ad abbattere personaggi e mostri di grado di sfida molto piu alti del suo livello. tutto questo grazie a quel talento che limita a una sola azione a round. parliamoci chiaro : la cd di colpo barcollante cè ma è come se non ci fosse. già al 13 livello il ladro con un colpo furtivo messo a segno fa quasi 40 danni. cd tempra è critica anche x un gs alto. quindi l avversario, se è semplicemente un combattente ( medio grande enorme.. ) è spacciato. tutto questo oltre ad avere un riscontro noioso da parte del master e del gioco in generale, rende il ladro un personaggio non più dedito alle sue migliori qualità, ma un vero e proprio combattente in prima linea. tutto questo anche grazie alla magia intermittenza che sposta ugualmente il gioco ma cmq ha le sue debolezze. insomma riepilogando il ladro inizia spesso prima, ha il 50% d essere mancato sempre, colpisce in furtivo, non può essere preso in lotta, colpisce quasi automaticamente dato che ha tanti attacchi e toglie dex, rende l avversario limitato a una azione a round sempre.. non male !
  7. jjcharles

    Tiri salvezza

    dico solo che in questo post v preoccupate che i mage hanno basse le loro dc io penso che i mage sono troppo sgravati e hanno un avanzamento esponenziale.. ( e non perchè hanno alte le cd ) mentre i warrior viaggiono su una linea retta per esempio ps. ecco come si usa un chierico true necromancer certo se mi vai a fare orrido avvezzimento o ferire o qualche altra cacata mi sa che sei 1po messo male x non dire di peggio necromancer 18 livello incantatore = 21 livello = epic feat : padronanza dei non morti = 210 dv di undead controllati.. tra incorporeal undead draghi giganti = un connubio di potenza in un solo posto con 1 po d talenti : necromantic presence necromantic might corpsecrafter deadly chill destruction retribution nimble bones + zone of desecretion tot : +4for +3hp x hd +7turn resistence +3danni +3tpc +1d6cold +4iniz +10feet + destruction retribution = gs+5 lol se cè il bardo che suona il requiem è un sogno che diventa realtà = gs +8 lascia stare le magie, con quelle ti difendi e basta. il tuo turno lo usi x dispel o contro incantare vs magie massa..
  8. in genere non mi preoccupo d dare una interpretazione generale su come avviene l azione.. essendo un gdr le spiegazioni, i dettagli sono spesso.. circostanziali. in ogni caso considero semplicemente ai fini delle regole che il talento t permette d effettuare un ado e aggiungere i danni inflitti alla prova d lotta contrapposta contro un mostro che tenta unicamente di portarti in grapple anche se ha il talento o capacità specifica e anche se è fuori portata ( una specie di attacco speciale che conta come ado..) se non possiedo close quarter fighting non posso effettuare un ado contro chi m provoca in lotta e possiede il talento o capacità specifica.. come da regole. se non possiedo close quarter fighting e l avversario non ha il talento o la capacità specifica per portarmi in lotta ma è fuori portata, non faccio ado.. come da regole. sbilanciare e disarmare non c entrano nulla, il talento indica che si applica esclusivamente contro tentativi d grapple ..e l interpretazione/spiegazione ( futile ) può essere che in questi due attacchi speciali in linea generale il contatto con il nemico non avviene con una parte del corpo ( come con grapple ) ma con un' arma.. e comunque per nulla mi interessa. capisco che l idea può sembrarti una boiata, ma a mio avviso è tranquilla e rende il combattimento meno noioso ai bassi livelli.. e questo per me è sufficiente, a prescindere da coerenze bla bla.. in fondo non mi sembra di sconvolgere o stare inventando un nuovo gioco
  9. esattamente quello che ho da sempre interpretato.. il giorno che ho scoperto quel talento quando è uscito il complete warrior mi sono detto ' finalmente qualcosa d serio contro grapple '. in fondo viene usato esclusivamente contro il tentativo di iniziare una lotta e non sposta il gioco.. ( ve lo assicuro è anni che giochiamo con il talento interpretato male ) fa la differenza esclusivamente ai livelli bassi, in cui ripeto il combattimento può essere noioso perchè la lotta contro un mostro significa destino segnato e in questo modo hai qualche possibilità di resistere.. in fondo devi colpire e fare abbastanza danni.. agli alti livelli il talento da molto carino inizia a essere quasi inutile dato che un mostro grosso ha praticamente 3 o 4 volte il tuo bonus d lotta quindi sei spacciato.. però sicuramente hai oggetti magici piu potenti, pg che hanno cmq piu risorse e può essere più semplice trovare un modo d liberarsi.. a me non sembra proprio una 'boiata epica' se applicata solo nei termini che ho descritto..
  10. si in effetti sono d accordo anche se in questo modo il talento diventa scarsissimo.. che sembrava essere creato proprio per stabilire gli incontri tra personaggi di diverse taglie.. nei quali i più grandi hanno 99 volte su 100 la meglio nella lotta.. e il gioco finisce.. per un combattente intendo. credo che continueremo a giocare con la possibilità d fare un'attacco d opportunità in qualunque caso.. in fondo nonostante l attacco e i danni che fai.. un avversario decente d taglia almeno enorme riesce cmq a portarti in lotta.. nel caso contrario puoi evitare d tirare i dadi per il tiro contrapposto dato che non hai scampo.
  11. salve, il talento close quarter fighting del complete warrior permette di fare un attacco di opportunità ogni volta che che un avversario prova a prenderti in lotta, anche se possiede il talento o la capacità speciale per evitarlo. i danni che infliggi vengono aggiunti alla tua prova di lotta per il tiro contrapposto. ora, può essere una domanda idiota, ma mi chiedo : l avversario deve essere nella mia portata ? la stessa domanda riguarda qualsiasi altra prova.. come per esempio sbilanciare : un avversario grande prova a sbilanciarmi ma non ha il talento, avrei diritto a un'attacco d opportunità.. ma probabilmente è fuori la mia portata, quindi lo evita... giusto ?
  12. jjcharles

    Riduzione del danno

    ciao, mi chiedo se la riduzione del danno del barbaro x/- viene applicata anche a incantesimi, magie, capacità magiche ecc.. come ad esempio palla di fuoco, raggio rovente, disintegrazione.. nella descrizione della capacità del barbaro specifica 'ogni attacco o colpo' ..ma nel glossario alla fine del PHB leggendo la capacità 'riduzione del danno' spiega che si applica solo a attacchi ad armi, colpi senz'armi, armi naturali. grazie
  13. jjcharles

    Accumula incantesimi

    proprio come dice fiumevento il colpo va a segno con una arma ( e pertanto si scarica l incantesimo accumulato, incanalato ) soltanto se si supera la totale classe armatura del pg. in questo modo si possono applicare ai danni anche le capacità dell arma ( tipo infuocata ghiacciata folgorante ecc ). capisco che tu ti immagini la spada infuocata una spada che appena 'tocca' infligge danni da fuoco.. ma non è cosi... deve andare a segno il tiro per colpire con l'arma non a contatto. anche per l incantesimo incanalato, per essere scaricato sul bersaglio, deve andare a segno un tiro per colpire con l'arma ( pertanto con tutti i modificatori alla classe armatura ) e non un tiro per colpire a contatto. pertanto queste capacità sono utili per combattenti e meno per maghi che difficilmente mettono a segno colpi con l'arma, bastone ecc
  14. jjcharles

    magia intermittenza

    si in effetti sono d'accordo che trattenerlo in lotta risulta impossibile.. nel suo turno il pg può muoversi e quindi liberarsi gratuitamente ( come libertà d movimento ) essendo intermittente.. ma prenderlo in lotta è lecito ( chiaramente dopo aver azzeccato il 50 % ) .. e nel caso l avversario infligge danni da lotta il pg li subisce tutti. esempio idiota : il balor con il corpo infuocato appena trascina in lotta infligge danni. inoltre l abilità di muoversi in tutte le direzioni, per quanto riguarda quella verso l alto.. si può tradurre che il pg è in grado di fare un tot metri ipotetici in alto ( nel momento che è etereo ) e poi cadere a terra quando ritorna nel piano materiale.. in poche parole risulta impossibile muoversi a pieno movimento verso l alto o cmq sospeso da terra ( ancora da definire quanto può restarci sospeso.. ) jjcharles
  15. jjcharles

    magia intermittenza

    salve a tutti vorrei una volta per tutte avere una chiarezza definitiva su questa magia. la descrizione dell incantesimo comprende molteplici effetti.. alcuni spiegati davvero male penso. oggi il nostro ladro intermittente è stato preso in lotta e c siamo persi in un paio d ore d discussione se una persona intermittente può subire questo attacco speciale.. chiaramente nella descrizione non cè nessun riferimento.. eppure potrebbe sembrare impossibile portare in lotta una persona 'intermittente' in cui si immagina che il soggetto appare e scompare ( anche se non è specificata nè velocità nè frequenza ) abbiamo pensato che il pg appena preso in lotta riappariva a caso in uno spazio adiacente il nemico come se attraversasse un 'materiale solido' e fosse immediatamente spedito nella casella libera piu vicina.. anche se non convince molto come tesi.. oppure che il pg nel proprio turno seguente potesse muoversi liberamente e liberarsi gratuitamente dalla lotta.. forse la più convincente.. o semplicemente il pg subisce la lotta come ogni altro pg senza questo incantesimo.. senza dubbio la più giusta.. si accettano pareri al riguardo !!!! inoltre è specificato che il pg intermittente essendo 'semi etereo' è libero di muoversi in tutte le direzioni... ehm in pratica può volare ?? grazie, jjcharles
×
×
  • Crea nuovo...