Vai al contenuto

Flare_brew

Ordine del Drago
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Flare_brew ha risposto a Veg a un messaggio in una discussione D&D 5e regole
    1) per quanto riguarda il paladino, l'unica cosa che lo indirizza verso il legale buono è "Lawful good (LG) creatures can be counted on to do the right thing as expected by society. Gold dragons, paladins, and most dwarves are lawful good." (phb, pg 122)
  2. http://www.dragonslair.it/forum/threads/56292-Guida-al-Maestro-delle-Molte-Forme c'è la guida
  3. Flare_brew ha risposto a KlunK a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    METAMAGIC RODS "Metamagic rods hold the essence of a metamagic feat but do not change the spell slot of the altered spell. All the rods described here are use-activated (but casting pells in a threatened area still draws an attack of opportunity). A caster may only use one metamagic rod on any given spell, but it is permissible to combine a rod with metamagic feats possessed by the rod’s wielder. In this case, only the feats possessed by the wielder adjust the spell slot of the spell being cast. Possession of a metamagic rod does not confer the associated feat on the owner, only the ability to use the given feat a specified number of times per day. A sorcerer still must take a full-round action when using a metamagic rod, just as if using a metamagic feat he possesses." Dungeon Master's Guide premetto che sto parlando di incantatori spontanei. io ho una metamagic rod inferiore (max 3° liv.) (massimizzati) decido di lanciare un incantesimo di 2° liv. e voglio applicare INCANTESIMI MASSIMIZZATI (da rod) e INCANTESIMI POTENZIATI (da talento che possiedo) una rod inferiore mi basta? ossia posso applicare prima la rod alla spell di liv 2° e poi applicare il talento, o devo per forza applicare prima il talento che possiedo, rendendo la spell di 4° livello (e quel punto non posso più usare la rod inferiore)? al di là del buon senso, volevo sapere se c'era qualche regola in merito
  4. Flare_brew ha risposto a KlunK a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    non riduce il peso purtroppo :/ cercavo qualcosa che riducesse più del mithril, finora ho trovato solo lo Shadowsilk pag. 155 Tome of Magic ma è solo per cuoio e cuoio borchiato
  5. Flare_brew ha risposto a KlunK a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    sto cercando materiali ultraleggeri per fabbricare armature leggere in modo da ridurre il peso all'osso qualcuno ne conosce qualcuno di adatto?
  6. Flare_brew ha risposto a Alaspada a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    spulciando a caso in cerca d'altro ho trovato anche bluewood pag. 58 Unapproachable East
  7. Flare_brew ha risposto a Alaspada a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Sentira (Secrets of Sarlona pag. 135) sono andato a vederlo e mi sembra ottimo ma in quel manuale non indicano il costo, lol
  8. ahahah XD io alla fine ho optato per warmage U_U mi rompo le balle a fare il buffer e arcano dps ne sa di più di divino
  9. domandina chi sarebbe l'anima prescelta?? XD ma te non avevi l'idea di fare bardo? edit* ma arpa, da quello che ho capito non usi l'arco per i combat? quindi cmq la forza per lui è irrilevante
  10. Flare_brew ha risposto a smemolo a un messaggio in una discussione D&D 3e personaggi e mostri
    tra l'altro in una campagna non morti un chierico blast avrebbe qualche vantaggio non indifferente...
  11. Flare_brew ha risposto a smemolo a un messaggio in una discussione D&D 3e personaggi e mostri
    un altro picchiatore melee?? che palle!!! XD e poi chi ci cura? cmq i danni li faccio cmq, anche più dell'altra picchiatore
  12. Flare_brew ha risposto a Vaarth a un messaggio in una discussione Dungeons & Dragons
    ma sei una guardia nera! uccidilo mentre dorme e festa finita XD un'altra buona alternativa è lanciare SILENZIO su te stesso stargli vicino quel tanto che basta da abbatterlo prima che usi incantesimi. un altro buon sistema che di solito spiazza gli incantatori non preparati è entrare in lotta con loro. magari lancia cmq incantesimi (se ha inc. immobili come talento) ma almeno non ti sfugge. ti prepari un pugnale avvelenato, lo estrai durante la lotta e ZAC, spendo non sculi il ts. altrimenti lo pesti sodo, col pugnale puoi cmq fare danni letali in lotta, e farà fatica a castare con te che gli fai male
  13. Flare_brew ha risposto a lupo a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    nella descrizione del forgiato specificano che effetto fa quell'incantesimo su di lui. ora non ricordo di preciso cosa cmq ad ogni modo il juggernat non è tanto più difficile da fermare di molti altri prende cmq danni come tutti gli altri pg, sia dalla maggior parte degli incantesimi che dai colpi è lento, quindi prima che arrivi ne passa il buoni cari vecchi muro di forza o gabbia di forza fanno il loro porco lavoro. alla fine con il forgiato fai un buon tank corazzato e un ariete sfonda porte, ma per il resto trovo siano ben altri i personaggi sbilancianti.
  14. Flare_brew ha risposto a Iruel a un messaggio in una discussione D&D 3e personaggi e mostri
    potrebbe essere invece un bell'esercizio per una campagna in cui le missioni non si portano a termine combattendo, in quel caso si sarebbe carino anche da ruolare. stra build, per quanti sia d'accordo con i molti che sia fin troppo spinta. cmq impossibile da uccidere non significa necessariamente invincibile ora non ho analizzato tutta la build a fondo perchè mezze cose non le conosco, ma ha qualcosa contro le FASCE MAGICHE DI BILARRO? (manuale del master, mi pare si chiamino così)
  15. perchè DECADERE? cambi allineamento, oltre a prendere livelli da monaco?