Vi aggiorno sulla mia campagna del Tempio del Male Elementale:
prima di tutto rassicuro tutti i contrari alla mia hr per penalizzare l'arciere: non l'ho applicata, se non in un generico malus -2 o -3 per la posizione stravagante. Eppoi adesso il gruppo è entrato in un tempio dedicato all'acqua dove le pareti sono umide e scivolose e le pantofole del ragno qui non si attaccano.... peccato!
La tragedia, da me nemmeno voluta, si è però consumata sul mago del gruppo. Avete presente il protoplasma nero? Bene, ne hanno affrontato 1, anzi, ci sono caduti sopra, a seguito di una loro azione particolarmente folle e vari oggetti sono stati squagliati e persi, tra i quali la borsa conservante tenuta dal mago con dentro praticamente tutto il tesoro che avevano raccimolato durante l'avventura e, soprattutto, i suoi preziosi libri degli incantesimi. Sono assolutamente certo che se la sono cercata, avevano l'occasione di essere moooolto più cauti, ma hanno voluto rischiare.
Come gestire adesso un pg depresso che di colpo diventa inutile e in un'avventura lunga e senza soste come questa non ha nemmeno il tempo di riscriversi un libro?