Salve, sono un aspirante Dungeon Master alle prese con una campagna nei Forgotten Realms, più precisamente nel misterioso Amn e avrei bisogno di qualche consiglio.
Il party che io "dirigo" è composto attualmente da due personaggi:
Un Warlock umano Caotico Neutrale senza nessun ricordo dei suoi ultimi quattro anni di vita.
Una Lama Iettatrice drow Neutrale Malvagia con tendenza casinara.
Entrambi di primo livello.
A questi se ne dovrebbero aggiungere altri due: un Guerriero umano e un'incognita.
Segue il resoconto degli avvenimenti accaduti finora:
Il Warlock si è diretto nell'Amn dietro la richiesta d'aiuto di un suo parente stretto a lui molto caro, ricco mercante della regione.
Al suo arrivo però viene a sapere dalla servitù che il loro padrone è scomparso dopo una colluttazione piuttosto animata nel suo studio ( che lui soleva chiudere a chiave e passarci le ultime ore della giornata). Il Warlock decide allora di indagare sul misfatto e grazie agli indizi colti sul luogo del misfatto decide di cercare il colpevole fra le bettole della città.
La Lama Iettatrice invece si trova già da tempo in città e la notte precedente all'arrivo del Warlock assiste involontariamente all'incontro di un uomo con una figura incappucciata in una zona malfamata della città; decide allora di seguire l'uomo, ma viene scoperto e, a seguito di una colluttazione, lo uccide.
Dando poco peso alla questione la Lama si da ai bagordi nelle varie taverne posto partecipando occasionalmente anche alle frequenti risse; ed è dopo una di queste risse che viene avvicinato da un uomo, piuttosto affascinante e distinto, con una cicatrice piuttosto vistosa sulla gola che gli dice di avere un lavoro “adatto alle sue capacità”.
Contemporaneamente il Warlock nelle sue indagini viene a sapere che poco prima di sparire suo zio aveva avuto un colloquio piuttosto acceso con un uomo, distinto e affascinante e con una terribile cicatrice sulla gola; questi aveva fatto allo zio una qualche proposta, che però egli aveva rifiutato sdegnosamente arrivando addirittura a cacciarlo di casa.
Il Warlock allora formula la (giusta) ipotesi che quest’individuo possa avere qualcosa a che fare con la misteriosa scomparsa del suo caro parente e si mette alla sua ricerca apprendendo da una locandiera che egli frequenta i luoghi più malfamati per una qualche ragione.
La campagna attualmente è ferma a questo punto.
Ora, la mia domanda è questa: Come posso sviluppare bene tutto ciò?
Voglio dire, e implicito che quest’individuo ha a che fare con la scomparsa dello zio mercante ( anzi ne è il mandante mentre l’esecutore era proprio il poveraccio ucciso dalla Lama), ma per cosa? Forse aveva fatto una proposta troppo “spinta” all’onesto mercante, che ha minacciato di denunciarlo e spaventato a ben pensato di farlo sparire. Oppure lavora per conto di qualche organizzazione ( Maghi Rossi, Zentharim, ecc…) interessata ad ingraziarsi alcuni personaggi influenti del luogo per qualche losco traffico, per il quale è stata assunta la Lama. Oppure… boh.
Perdonate se non sono stato esaustivo.