ciao,se veramente vuoi creare un rock legacy a mio avviso non puoi escludere il dark confidant.. in un mazzo come il tuo che non pesca è davvero una svolta,e picchia pure..
io gioco confidant+2-3 cappe x sistemare le pescate,testalo,vedrai che lo troverai fondamentale.
nel rock in genere si usano anche le eternal witness,i crumiri della cucina(fenomenali vs aggro) e i gatekeeper of malakir
escudendo terre e spell,che + o - son sempre quelle,le creature che gioco io sono:
4x dark confidant
2x eternal witness
3x crumiri della cucina
4x tarmogoyf(poco economici,tu mettici pure gli abyssal,sono degli ottimi sostituti)
2x gatekeeper of malakir(che sono sinergici pure con il tuo abyssal)
qualcuno gioca anche 2-3 terravori,considerando l'utilizzo spropositato di fetch e wasteland non è raro vederlo più grosso di goyf.
ultima considerazione:capisco i problemi di budget(ci siamo passati tutti),se giochi in eternal pero'(in particolare se partecipi a qualche torneo) ti renderai conto che i mazzi economici tendenzialmente fanno poca strada,questo xchè ogni scelta alternativa è in genere una scelta sub-ottimale: goyf-persecutore,sappiamo tutti che il primo è molto più performante del secondo,eventuale mancanza di dual ecc.
te lo dico xchè l'ho provato sulla mia pelle:-)
se vuoi un consiglio,vendi magari altre carte forti che possiedi(se ne possiedi)e montati un rock come si deve,anche xchè nel meta attuale del legacy(con la recente dipartita dei mazzi combo) il rock potrebbe davvero dire la sua..
ciao ciao:-)