Vai al contenuto

Makenshi

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    89
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Makenshi ha vinto il 23 Febbraio 2014

I contenuti di Makenshi hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Makenshi

  • Compleanno 18/05/1993

Informazioni Profilo

  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di Makenshi

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

8

Punti Esperienza

  1. Io ho fotocopiato più volte una scacchiera di carta e poi ho attaccato con il nastro adesivo i diversi pezzi in modo da renderla ripiegabile. Non ho speso nulla e l'ho finita in un lampo.
  2. Ti ringrazio per la risposta, ma a dirla intendevo una sezione dove fosse possibile(e autorizzato) effettuare dello spam.
  3. Scusate la domanda forse stupida, ma esiste una sezione/discussione in cui pubblicizzare il proprio GdR PbF?
  4. La butto lì: se facessi un lich con come classe adepto? Data la classe da PNG dovrebbe essere più scarso, magari potresti depotenziarlo ulteriormente in caso ti sembri troppo forte per il tuo party...
  5. Makenshi

    Trappole magiche

    Quello che cerchi è senza dubbio l'Earthbound Spell, un talento di metamagia del manuale del giocatore 2 che trasforma in trappola una magia ad area.
  6. Makenshi

    Suicidio

    Francamente, è il master e se vuole se ne può infischiare delle regole. Tu stesso fai un esempio in cui un morto torna in vita contro la sua volontà e allo stesso modo lui potrebbe trovare il modo di forzare i PG ad accettare la resurrezione.
  7. Makenshi

    Suicidio

    OT: Volendo potreste usare il riaddestramento per cambiare talenti e livelli IT: - Indossare una collana di palle di fuoco di massimo livello e tenere in mano una palla di fuoco ritardata - Mangiare una palla di fuoco ritardata - Dopo essersi accampati in un luogo isolato, far fare il primo turno di guardia all'orco assassino che tenete come prigioniero e che vi odia(liberandolo e dandogli un'arma, ovviamente) - Abbracciare un cubo gelatinoso con affetto - Usare una bulette viva come sacco a pelo - Avere una succube come amante - Spezzare un bastone dei Magi
  8. grazie per la fama xD effettivamente eravamo sempre con le natiche per terra xD

  9. Lo psicocristallo può ottenere talenti tramite DV bonus?
  10. Aggiungerei anche i cristalli da equipaggiare alle armi del MIC
  11. Volendo potresti farlo swift hunter e favorire livelli da esploratore se vuoi più punti abilità o livelli da ranger per un bab più elevato.
  12. Da errata ha perso metamorfosi per la forma alternayiva limitata a umanoidi o giganti dalla taglia grande alla piccola, in ogni caso non volevo abusarne. Vi ringrazio per le dritte e vedrò in seguito, in base a come se la cavano i giocatori, se usare la versione alternativa da GS5 e affiancarlo da un po' di sgherri o modificarlo un po'(tipo modificarne i talenti).
  13. Makenshi

    Dubbi del Neofita (10)

    Mi è sorto un piccolo dubbio sul calcolo del grado sfida. Nel caso io voglia mandare contro il gruppo un PNG con classi da PG, se la razza non ha alcun modificatore livello, il GS sarà uguale al livello del PNG? Quindi, per esempio, il grado sfida di un umano mago 5 sarà 5? Invece come vengono considerate le classi da PNG? Se da come è scritto nel manuale vengono considerate non associate, sempre considerando di aggiungerlo ad una classe senza MdL, il GS sarà uguale al livello diviso due? Quindi un umano adepto 10 avrà grado sfida 5?
  14. Salve a tutti. Avevo intenzione di fare da master per un gruppo di 4 PG di sesto livello e stavo pensando, come prima quest, di fargli combattere una banda di briganti che chiede riscatti e terrorizza un villaggio sperduto tra le montagne(in pratica come nell'avventura Il corvo e la maschera che c'è qui sul forum). Avevo pensato alla banda come composta da alcuni ogre(i "muscoli" del gruppo), una manciata di goblin(ladri ed un adepto) e comandata da un ogre magi. Penso che l'ogre magi abbia tutte le caratteristiche per mantenere unita e comandare una banda del genere e avendo un GS elevato potrebbe anche costituire una buona sfida finale per il gruppo. Non avendo mai combattuto un ogre magi mi sono studiato un po' la sua scheda e ci sono alcune cose che mi hanno un po' stupito: 1) Dal punto di vista offensivo l'ogre magi può far uso di un forte blast una volta al giorno, ma che è la sua unica capacità offensiva differente dall'attacco in mischia. 2) Rimanendo in campo attacco da mischia l'ogre magi, in quanto potenza, è praticamente allo stesso livello di un ogre normale, quindi di un mostro con grado sfida 3. 3) L'ogre magi è dotato di rigenerazione, ma anche di un numero di punti ferita assolutamente ridicolo(37). Considerando questi tre punti, mi chiedevo quale fosse la migliore strategia da usare con un mostro del genere. Io penso che l'ogre magi dovrebbe, una volta usato il cono di freddo, andare in mischia e in caso di elevati danni non letali diventare invisibile per guadagnare il tempo per curarsi. Quindi volevo chiedervi se, secondo voi, un combattimento in cui il nemico principale scompare all'improvviso per curarsi e ricomparire dopo alcuni round potesse risultare noioso e se secondo voi il grado sfida dell'ogre magi fosse esatto(se devo essere sincero GS 8 per un mostro che alla fin fine si basa sulla mischia e che ha Bab+7 e 37 Pf mi sembra un po' elevato, forse l'unica cosa che lo giustifica è il cono di freddo).
  15. Makenshi

    Dubbi del Neofita (10)

    In un forum ho trovato una combo che sfruttava i talenti Magical training e Versatile spellcaster per permettere ad un Beguiler di castare gli incantesimi della lista del mago da un libro. RAW è possibile?
×
×
  • Crea nuovo...