Salve gente!
Espongo subito il mio problema.
Sto masterizzando (Per la prima volta) da ormai svariati mesi una campagna composta da 3 player e un quarto molte volte latitante.
Il party era composto da un Guerriero (Arciere) 7, un Monaco 7, un Guerriero 7 e dal latitante Chierico 7.
MA dopo svariati eventi che hanno portato alla disgregazione del gruppo (In game) praticamente tutti sono morti (L'arciere, dopo la morte accidentale del monaco l'ha portato via dal campo di battaglia lasciando l'altro guerriero e il chierico a morire, una volta saputo l'accaduto le autorità hanno deciso di giustiziarlo).
Ci sono state comunque varie incongruenze, tra allineamenti, stili di gioco etc. etc. (Giochiamo relativamente tutti da poco, stiamo però crescendo insieme)
Abbiamo infine deciso di voler continuare la campagna scritta da me.
E', diciamo, in stile futuristico: la terra è stata colpita da un cataclisma che ha portato il 30% della popolazione terrestre a rifugiarsi in un semipiano etc. etc.
Il party iniziale era una squadra speciale con il compito di andare in un determinato continente, dopo ormai anni dal cataclisma, a controllare la zona.
Con il nuovo party si è comunque deciso di saltare qualche pezzo (che ovviamente dipendeva dalla vecchia formazione) e di andare direttamente al secondo continente da esplorare.
Si inizia dal lv 9, in un continente completamente Deserto-roccioso, con pochissimi sprazzi di civiltà in un terreno così vasto.
Spoiler:
http://img202.imageshack.us/img202/9653/cleyra.jpg
La foto mostra la "mappa" del continente, ci sono 4 villaggi (loro inizieranno dal villaggio a sud est), il villaggio centrale, per ora, sono solo rovine che loro, grazie all'aiuto del continente, riporteranno allo splendore (Ispirato al topic della creazione di un villaggio).
Il monastero invece segna la fine della campagna che per ora non voglio spoilerare.
Il problema ora sono le quest da fare: devono praticamente arrivare verso il lv 17-18 in questo continente, e questo significa altri 9 livelli tra tutte le varie quest di creazione del villaggio, sotto quest di vari villaggi, attacchi di creature etc. etc.
È proprio questo quello che vi chiedo, qualche spunto necessario per non avere un finale di campagna dal levelling troppo facile e monotono.
Grazie in anticipo
p.s: Dicendo tutto ciò non voglio che voi mi imbocchiate TUTTE le quest dal lv 9 al lv 18 (Mi mandarei a quel paese da solo), vorrei solo qualche spunto come quest iniziale che poi può essere sviluppata per rendere il viaggio piacevole e interessante ai player, per non ricadere nella monotonia.