ma molto dipende dagli incantesimi che si scelgono...
io la mia lista l'ho settata così (senza usare incantesimi da manuali in inglese):
0: individuazione del magico, tocco di affaticamento, luce, lettura del magico, lampo, fiotto acido, raggio di gelo, distruggere non morti.
1: scudo, armatura magica, dardo incanto, stretta folgorante, globo di acido inferiore. oppure prendere altri globi al posto delle protezioni
2: raggio rovente, invisibilità, splendore dell'aquila, trasposizione funesta, levitazione
3: palla di fuoco, fulmine, volare, blocca persone (per velocità basta prendere gli stivali)
4: pelle di pietra, invisibilità superiore, debilitazione, porta dimensionale (o fermare il cuore sul fosche tenebre...)
5: regressione mentale, muro di forza, telecinesi, giara magica (questi ultimi due sono ancora indeciso...)
6: disintegrazione, dissolvi magie superiore, contingenza o altro
7: dito della morte, teletrasporto superiore, transizione eterea
8: labirinto, orrido avvizzimento, danza inarrestabile di otto (oppure raggio polare o grido superiore o momento di prescienza)
9: parola del potere uccidere, trasformazione, fermare il tempo (o sciame di meteore o risucchio di energia o lamento della banshee)
così più o meno di riesce a sopravvivere bene
@Ithiliond: quindi se ho capito bene mi da +2 liv caster a un inc. scelto e se lo sparo con un talento di metamagia che non sia inc. intensificati, lo uso con uno slot in meno...MITICO