Jump to content

Hainan

Ordine del Drago
  • Registrato

  • Ultima visita

  1. Il bruto combattente è una delle mie classi di prestigio preferite. Ad occhio credo che per quanto riguarda il danno un berserk furioso sia superiore rispetto al bruto combattente. Però un personaggio bruto combattente dà più l'idea di essere muscoloso. Quindi il bruto combattente è perfetto per un personaggio che vuole seguire le orme di Hulk, senza dover diventare necessariamente una macchina omicida come il berserker furioso di cui sopra. E poi un bruto combattente può vantarsi di avere la forza più alta del gioco. PS: è un po' che non visito il forum. Vedendo la citazione al primo messaggio mi sembra che questa discussione nasca da dei mesaggi spostati da un'altra discussione. Se è così potreste indicarmi la discussione di partenza che non riesco a trovarla? Grazie!
  2. Io farei un focused specialist abiuratore. Se il berserker furioso ha il monopolio dell'attacco, tu assicurati il monopolio della difesa.
  3. Non ho capito una cosa. I tuoi PG sono già impossessati o questo deve ancora accadere?
  4. Ma questi poteri che i tuoi giocatori acquisiscono devono essere attivi sempre, attivi su scelta del giocatore (cioè decide quando liberare il demone per superare delle difficoltà), attivi su scelta del demone che si è impossessato di loro (ma forse qui si rischia di limitare troppo i giocatori) o attivi solo se si verificano certe condizioni (per esempio il demone del mago si attiva solo se questo ha più ferite che punti vita rimasti)? Secondo me faresti bene ad inventare delle cdp "parallele", una per ognuno dei tuoi personaggi. Con la possessione ottengono il primo livello in questa cdp che garantisce un uso limitato di poteri. Se usano questi poteri acquisiscono dei "Punti Esperienza Paralleli"; quando ne hanno abbastanza passano al livello successivo della cdp parallela e ottengono un miglioramento dei loro poteri. Poi vedi un po' tu come gestire bonus, malus e tutte le menate del bilanciamento. Consiglio di usare il TS sulla Volontà sulla volontà se un giocatore non vuole usare un certo "privilegio di classe parallela". Puoi anche fare che in combattimento si attino i poteri con un 20 al tiro per colpire. PS: occhi al doppio post!
  5. Carta, penna e calamaio. Una volta ho usto l'inchiostro per trovare un cofanetto invisibile su cui ero inciampato..
  6. Hainan replied to LaereX's post in a topic in D&D 3e personaggi e mostri
    Che ruolo vuoi avere all'interno del party?
  7. Visto che il combattimento prevede i turni e l'uso di una griglia credo che un minimo di strategia ci voglia. Poi a seconda di come sono costruiti i personaggi questi faranno più o meno le stesse azioni, quindi il ladro cercherà di fiancheggiare per sfruttare i furtivi, il barbaro farà la sua bella carica in ira e il chierico curerà appena le cose rischiano di mettersi male. Poi se si conosce in anticipo chi è l'avversario è chiaro che si prepara una strategia per evitare una sconfitta.
  8. Secondo me faresti bene a fare il druido. Metti 15 in Saggezza dove andranno a finire tutti i tuoi incrementi, così dovresti riuscire a castare di 9° senza problemi, anche se con CD bassine. Le caratteristiche perggiori assegnale a quelle fisiche. Quando userai la forma selvatica con Incantesimi Naturali non avrai più problemi. Inoltre puoi sfruttare il tuo compagno animale come guardia del corpo.
  9. Capisco. Preciso che io non mi sento portato a ruolare razze con corporatura troppo diversa da quella umana , con appendici strane (sì, anche le ali) o aspetto mostruoso (tre corna, una coda, quattro artigli). Quale sarebbe la differenza tra il mago di sopra e il chierico di Kord? Anche il mago quando non è più sotto metamorfosi perde l'accesso alla classe. Prendiamo un mago del genere con cdp spellwarp sniper (richiede +1d6 di furtivo mi sembra) e lanciamogli addosso un dissolvi magie superiore dal primo abjurant champion che passa. Di sicuro non si trova in una condizione tanto migliore del chierico privato di giusto potere. Inoltre non scordiamoci delle abilità. Senza i prerequisiti manteniamo solo DV, BAB e TS, quindi perdiamo i punti abilità. A questo punto però si parla di HR e so che molti di voi storcono il naso solo a sentirne parlare o probabilmente sono già fuggiti dalla discussione. Ma non ho capito se è proprio HR o solo una lettura diversa delle regole. Alonewolf, avevo pensato ad un discorso del genere. La maggior parte dell'esperienza si guadagna combattendo e il mio chierico quando combatte è di taglia grande, quindi potrebbe benissimo apprendere tutte quelle tecniche come Fendente Rafforzato, Scagliare Macigno, ecc... Considerando che comincia dal livello prima a diventare di taglia grande non mi sembra un grande problema. Poi boh, si potrebbe fare che con una HR del genere non si ricevano PE per un buon ruolaggio. Per il resto ritengo che il grande potere che conferirebbe una HR del genere sia controbilanciato dal rischio di veder vaporizzarsi i propri livelli di classe.
  10. Ma i livelli di classe del Bruto Combattente non li prendo dal livello 1°, ma dall'11°. E a quel livello il chierico può diventare grande e guzzo quando vuole, sebbene per un limitato periodo di tempo e per poche volte al giorno. Davvero, non riesco a capire quale sia la difficoltà di applicare il mio ragionamente. Prendiamo il lirista con anello dell'eludere che ho citato sopra. Può togliersi e rimettersi in continuazione l'anello e dire "Ora sono bardo! Ora sono lirista! Ora sono bardo! Ora son lirista! Ora son...", oppure il mio chierico con anello del giusto potere / ingrandire persone "Ora sono bruto! Ora sono gentile e carino! Ora sono bruto! Ora sono gentile e carino! Ora sono..." Converrete con me che ha più senso dire "Ora sono bruto e ti sfascio, per Kord arimortacci tua" per due volte al giorno.
  11. E' la variante del divinatore su arcani rivelati. Rinunciamo al famiglio per ottenere Percepire Intenzioni come abilità di classe, identifichiamo in 10 minuti, gli occhi arcani si muovono al doppio della velocità e aggiungiamo +1 alla CD degli incantesimi di Divinazione (cumulabile). Ma non c'è un modo per bypassare Vuoto Mentale?
  12. Per lo stile di gioco io tendo a ruolare personaggi caotici tendenti al buono. Però lo stile di gioco non basta. Occorre anche la voglia di ruolare un certo personaggio. Per esempio io ruolerei un bel Legale Malvagio che vuole diventare principe di uno stato, mettendo in pratica quanto c'è scritto qui e qui.
  13. Sì, grazie per la schiettezza, mi hai fatto capire qual'è il problema. Però non riesco proprio a capire perchè un anello dell'eludere va bene per diventare lirista di Fochulcan, mentre un Giusto Potere usato come vorrei fare io non mi consente di essere Bruto Combattente. Da quello che mi dite voi allora se mi procuro un anello di giusto potere persistente (tralasciamo il costo) mi qualificherei per essere Bruto Combattente? A quel punto non dovrei far altro che togliere l'anello quando vado in giro e metterlo all'inizio del combattimento urlando "Potere di Kord". Il bello del personaggio è proprio quello di trasformarsi da mingherlino a bestione di taglia grossa. Se essere di razza grande è l'unica opzione fattibile allora questo personaggio non ha senso di esistere. Sì, ecco, l'effetto finale che voglio ottenere è proprio questo!
  14. Non avevo notato che Assay Spell Resistance durasse 1 round/liv! Così True Casting diventa davvero obsoleto. Per colpo accurato, beh, sono pareri, ma la guida l'hai fatta tu, quindi metti quello che preferisci. Però è un incantesimo che ad alti livelli non perde utilità. Per esempio classica scena di uno che sta scappando e bisogna fermarlo ad ogni costo, Colpo Accurato Rapido + Disintegrazione e si va sul sicuro. Ottima guida, comunque, nel mio primo post non ti avevo fatto i complimenti. Come build io opterei per un nano del sogno divinatore con la variante consapevolezza potenziata e poi oracolo divino. Ottima costruzione per un PNG saggio eremita a cui i giocatori devono porre qualche domanda.
  15. Olè, io adoro divinazione! Ma a questo punto si poteva fare una guida sul divinatore e non solo sugli incantesimi. Gran lavoro, purtroppo sono di fretta e non posso dare uno sguardo accurato. L'unica cosa, secondo me Colpo accurato e quell'altro che dà +10 per superare RI dovrebbero essere blu. Ottimi da rendere rapidi e quando dobbiamo essere sicuri di non fallire.