« Combattere! Non esiste altro! »
Kalmur Okkalidon
Capoclan degli Okkalidon
Primogenito ed unico figlio del capoclan degli Okkalidon, la sua sorte è segnata fin dalla nascita: diventare un degno erede di suo padre, Seimur. Seimur
ha iniziato a portare suo figlio con sé per le battute di caccia fin dall'età di 4 anni. In seguito ai pianti del piccolo nelle lunghe notti fredde passate nella steppa, il padre lo colpiva per farlo smettere. Né la madre era più tenera: anche lei voleva un figlio degno dell'onore della famiglia. Kalmur, per evitare di esserebattuto ulteriormente, si rinchiuse in un mutismo assoluto; in questomodo era sicuro di saper anche controllare le lacrime. Man mano che
cresceva, si dedicava con lena sempre maggiore al desiderio dei suoigenitori, desiderio che imparò a fare suo. Inoltre, allenando ilfisico oltre misura, divenne ben presto più forte e agile dei suoi coetanei. All'età di 12 anni, precocissimo, iniziò a girare da soloper la steppa, in lunghe battute di caccia solitarie. All'età di 14anni, superò la prova del clan per diventare adulto, con due anni di anticipo su tutti i suoi predecessori: riuscì a riportare un enorme
orso nero, con la cui pelle si fece una pelliccia che indossa cononore ancora oggi. Tutto questo allenamento andò però a discapito di tattica e strategia, doti nelle quali certo Kalmur non eccelleva;il padre si sforzava in tutti i modi di insegnare queste discipline,anche in vista del passaggio del potere nelle sue mani, ma Kalmur era come un mulo, recalcitrante ad imparare cose per lui così complesse.
Questo era l'unica causa di alterchi fra i due: durante uno diquesti, vennero alle mani e Seimur riuscì a colpirlo sul naso, dandogli quella forma a gobba che è diventata tipica del suoprofilo.
Questo è stato uno dei pochi aspri confronti fra padre efiglio, in un rapporto che è stato sempre molto buono, pur nellarudezza del loro carattere. Entrambi si scusarono per l'alterco,facilitati anche dall'opera di paciere della madre. Giunsero così unaccordo: di comune accordo con il padre, a Kalmur venne assegnato unconsigliere tattico, Braxton Okkalidon. Questi era un lontanocugino, con il quale non si erano mai visti per anni e che avevadedicato gli anni dell'addestramento a curare la mente invece del corpo. Vedendo una persona così mingherlina, così fragile, sisarebbe detto, Kalmur ebbe una iniziale diffidenza nei suoiconfronti. Lo sottopose a marce estenuanti per farsi seguire, allesue veglie nella steppa, a cruenti scontri in battaglia; nonostante
l'apparenza, Braxton reggeva molto bene fisicamente ed in piùaiutava Kalmur nell'approccio tattico, salvandolo anche in un paio di occassioni. Kalmur iniziò ad accettarlo e a rispettarlo e, forse, èl'unica persona di cui si fida e si fiderà per il resto della suavita. Kalmur ha portato lustro ed onore al clan Okkalidon econtinuerà a farlo visto la sua giovane età, solo 25 anni.
INTERPRETAZIONE
Furore, potenza, coraggio:queste sono le caratteristiche principali di Kalmur.
Terrore,sgomento, impotenza: questo quello che suscita nella maggior partedei suoi avversari ed in qualcuno dei suoi alleati.
Gli allenamentipesanti impostigli fin da bambino dal padre hanno temprato il suofisico. Le lunghe notti nella steppa, d’inverno, a temperature che potevano raggiungere anche i 40 gradi sotto zero, a difendersi dallebelve che la abitano, ne hanno temprato il carattere.
Un carattere ruvido, difficile: ragazzo di poche parole, solitario, è statosoprannominato il muto.
Quasi mai lo si è visto sorridere. I suoiavversari hanno imparato a loro spese che l’azione viene per lui prima del pensiero.
Raramente lo si vede girare per il villaggio, dalmomento che ogni momento della sua vita è dedicato all’allenamento oppure al vagare nella steppa: nessuno la conosce come lui.
Inflessibile, sia con i nemici sia con gli stessi alleati. Non ha amici, e si fida solo di Braxton, suo cugino e consigliere.
Se seguequalcuno, è soltanto per i suoi interessi. Se qualcuno lo deve seguire, è meglio che sia molto allenato, non si fermerà di certoad aspettarlo.
Combattimento
Poche tattiche: caricare a testa bassa ed annientare il nemico, senza troppi fronzoli. Mulinareil mazzafrusto il più velocemente possibile, per creare il vuoto ed atterrire i nemici. Questo lo porta a subire attacchi piùfacilmente. Poco avvezzo alle armi da lancio, utilizza solo armi damischia. In battaglia accetta soltanto i consigli di Braxton ed ogni deviazione dal comportamento sopra citato si deve a lui.
INSERIMENTO NEL GIOCO
Manuale del master base,manuale del giocatore base, arcani rivelati.
Esempio di incontro
Poco più alto di duemetri, forte e muscoloso. Lineamenti che sembrano tagliati con l’accetta, simili a quelli degli scandinavi, il naso storto inseguito ad uno scontro con il padre, capelli neri, tagliati cortissimi. Occhi color del ghiaccio, freddi, quasi inespressivi se non durante un combattimento, durante il quale si illuminano di unaluce innaturale e malvagia. Corpo statuario coperto da cicatrici, chemostra con fierezza. Coperto per lo più da pelli di animali, orsi inparticolare, uccisi con le sue mani; tali pelli coprono la cotta dimaglia. Porta come elmo un teschio di lupo, tramandato dal suo clan da generazioni e generazioni. Porta sempre fieramente in mano il suomazzafrusto oppure la sua arma da battaglia preferita: il mazzafrustodoppio.
LI: l'unica persona che si vede girare insieme a Kalmur è il cugino Braxton
Kalmur Okkalidon
Razza Classe: Guerriero 5° + Barbaro 5°
LM Taglia Media
Iniziativa: +7; Sensi: Ascoltare +6
Linguaggi: comune
______________________________________________________________________
Grado di sfida: 10
______________________________________________________________________
CA: 19, contatto12, colto alla sprovvista 19; schivare prodigioso, schivareprodigioso migliorato (+3 Destrezza, +7 armatura, -1 vulnerabile)
Pf: 5d12+5d10+20
Tempra: +11;Riflessi: +4; Volontà: +4
______________________________________________________________________
Velocità: 12 m
Spazio: 1.5 m;Portata: 1.5 m
Mischia:Mazzafrusto doppio +7 (1d8/1d8 - 20 x2)
Distanza: Nessuna
Attacco base:+10/+5; Lotta: +13
Azioni speciali: Ira due volte al giorno, percepire trappole +1
Strumenti dacombattimento: pozione cura ferite moderate, pozione resistereall'energia
______________________________________________________________________
Caratteristiche: For 16, Des 16,Cos 14, Int 8, Sag 14, Car 8
Talenti: iniziativamigliorata, arma focalizzata (+1 TC mazzafrusto doppio), armaspecializzata (+2 danni mazzafrusto doppio), combattere con due armi,
attacco poderoso, incalzare, incalzare potenziato
Difetti:
Vulnerabile, Mano Tremula
Abilità:
Sopravvivenza (10+2) Scalare (8+3) Cavalcare (4+3) Ascoltare (4+2)Nuotare (5+3) Saltare (5+3)
Tratti: Rude,implacabile
Proprietà: tenda,coperta invernale, amo da pesca, ago da cucito, acciarino, corda dicanapa, lanterna schermabile, ampolle d'olio, specchio di metallo,
vanga chiodi da rocciatore, mazzafrusto doppio perfetto, cotta dimaglia +2, anello della caduta morbida, guanti dal potere orchesco,cavallo da guerra pesante (nome: Grimrock), sella da carico, carro.