Vai al contenuto

Squee

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    244
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tutti i contenuti di Squee

  1. Squee

    Eragon

    MMMM...Io da NON amante della letterattura fantasy ho trovato Eragon ed Eldest due libri davvero accattivanti e coivolgenti. Il parere è ovviamente soggettivo ma non si può negare che questi libri abbiano delle qualità.
  2. Ma insomma: qualche novità? Il gioco è uscito in Italia o bisogna ancora aspettare? WoW inizia a stufare, speriamo che questa sera aprendo i cancelli di AQ qualcosa cambi. La cosa più estenuante di WoW è che è basato sul farming, più tempo hai da spendere sul pc e più ricco/potente diventi (certo, una buona reputazione non guasta) e sinceramente sono stufa di spendere tutte quelle ore per fare raid (in totale18 alla settimana ore di raid scheduled)+il pvp+il farming per i repairs etcetc. DDO sembrerebbe meno estenuante, gruppi massimo da 6 e soprattutto NON si ottiene nulla con il farming, il quale sembrerebbe addiruttura non esistere: no xp con grinding ma completando quest!!! Certo, wow ha quella grafica fumettosa e superaccattivante dalla quale faticherò a staccarmi ma oramai credo di aver visto praticamente tutto di questo gioco, attenderò ancora un po', mi finirò un po' di equip e quando sarà il momento venderò il pg..
  3. Su runetotem ci sono molti italiani ed è pieno di gilde con nomi italiani nel lato orda. E poi la gilda più forte del server, gli Ad Nauseum sono ordaioli. spero di esserti stata d'aiuto. ALtrimenti fai un salto su Kul Tiras e whisperami (arcanah, ud lock), si sta creando una piccola gilda italiana di nome hells guardians..Io non sono lì però sono disponibile a dare una mano^^
  4. Squee

    Eragon

    Capirai che non è una casualità.. Leggiii!!!
  5. certo, potrei provarlo..e sparire di nuovo per 1 anno se mi piace..
  6. Squee

    Eragon

    cos'è che non puoi credere? Che ho ancora della lucidità mentale? Se vedi nella sezione videogiochi capirai dove sono finita ..
  7. Ecco la ragione della mia scomparsa: WOW.. Ebbene sì, ci gioco da un anno e mi sono data al puro hardcore pve... Ho una non morta warlock su Kul Tiras (server che hanno aperto per le migrazioni da Silvermoon), sono in una gilda di nome Rejects (se ogni tanto volete vedere se sono viva.. www.sunfire.se è il sito della gilda, il nome del mio pg è Arcanah). E così, dilaniandomi sul pc per fare quelle quattro serate di raid alla settimana+il pvp+twinkage gilde, mi sono anche attaccata al groppone la carica di class-leader e moderatrice del forum unofficial del server..e così..fra un nefarian e la vita reale sono scomparsa...ma ogni tanto ci sono ancora. Se volete crearvi un pg su Kul Tiras sarò felice di aiutarvi a livellare e a portarvi alle Wailing Caverns e compagnia. Inoltre io e dei miei amici abbiam creato una gilda di pg lvl 19 per wsg, se volete unirvi sarete i benvenuti.. e For the horde!!!
  8. Squee

    Il nuovo Harry Potter

    Spoiler: sinceramente non ci avevo pensato, ho sempre dato per scontato che Regulus fosse morto. Come hai carpito tale informazione?
  9. Squee

    Eragon

    I libri mi sono stati regalati a Natale e li ho divorati entrambi nel giro di 3-4 notti. Francamente penso che di libri fantasy NON pesanti e un po' pedanti ce ne siano pochi ed Eragon ed Eldest fanno parte di questi,scorrevoli,avvincenti e senza troppe pretese da parte del lettore: affascinano e divertono. Li ho trovati una lettura assai piacevole, che consiglio a tutti, o almeno a chiunque con la mente un po' aperta nei confronti della letteratura, che non sia impuntato ed intestardito su R.A Salvatore, Tolkien o Brooks, considerandoli gli unici capaci di fare del fantasy. E' vero, Paolini crea una lingua tutta sua ed io non la vedrei come una cosa presuntuosa quanto piuttosto un fatto ammirabile da parte di un quindicenne che scrive con molta scorrevolezza ed abilità. Di certo non sarà laureato in letteratura inglese o non insegnerà inglese medievale ad Oxford ma direi che per un ragazzo di 15 anni, un potere come la fantasia possa superare questi ostacoli e Paolini lo dimostra, essendo un appassionato di fantasy che vede realizzare il suo sogno di pubblicare una sua opera a livello mondiale. Credo che i libri possano solo che migliorare, oltre che lo scrittore. Leggeteli , e smettetela di spammare!
  10. Squee

    Il nuovo Harry Potter

    Spoiler: Tuttavia silente afferma più volte che Solo un mago oltre a Voldemort ha diviso la sua anima in più di un Horcrux,senza mai specificare chi sia il tale...CHI E' R.A.B??
  11. Squee

    Il nuovo Harry Potter

    I film sono privi di anima ed il doppiatoe nel ruolo di Harry in effetti non lo rende sopportabile. Rufus è il nuovo ministro della magia, compare nel sesto libro e mi pare che nela traduzione abbiano tenuto lo stesso nome. Saluti
  12. Il sesto libro è tremendamente dark ed il finale mi ha lasciata un po' basita (un po' alla Spider Man Il primo) per non dire quasi depressa. Si aprono talmente tante porte, voglio vedere come riuscirà la Rowling a richiuderle tutte in un unico libro.
  13. Squee

    Berserk

    Accidenti, secondo me Berserk non finirà mai..
  14. Aquanto ne so i libri sono abastanza vecchi, lo scrittore insegnava letteratura inglese ad Oxford ed era collega e grande amico di Tolkien..
  15. Premessa:non ho letto il libro. Constatazione: il film non rende nulla, non spiega nulla, ha dei risvolti banali e non è affatto godibile. L'uso degli effetti speciali è abusato e l'effetto finale risulta in un film vuoto,privo di contenuti e difficile da digerire.
  16. Sì, credo che sian proprio gusti opposti...io sono per il fumetto underground,francese, italiano (non bonelli), il manga, le graphic novels...i cartonati delle piccole case di produzione..lle strip americane,e fanzine dei poveri emergenti... Dai,OT chiuso
  17. Squee

    Il nuovo Harry Potter

    Da grande fan dei libri e da NON sostenitrice dei film, spero che questo nuovo capitolo cinematografico renda giustizia almeno al preferito dei 6 libri...
  18. Secondo il mio modesto parere, Miyazaki ha realizzato un altro capolavoro, emotivamente più adulto rispetto ai precedenti (basti vedere la scena finale del film e l'età dei due protagonisti). Non penso che il film sia stato interrotto senza spiegazioni, infine a noi basta sapere che Howl combatteva una guerra che lo stava distruggendo e che grazie all'amore è riuscito a venirne fuori, che guerra sia e perchè sia scoppiata non ha molta importanza in quanto cosa ricollocabile a qualsiasi tempo o epoca, distruttrice in ogni caso. ..sono un po' assonnata..
  19. Squee

    Madagascar

    piccolo OT: Be',diciamo che quello scoiattolo ha permesso di avere dei finanziamenti per realizzare l'Era glaciale. Il trailer che si vedeva al cinema, dove c'era solo lui e non si capiva assolutamente nulla riguardo "L'era glaciale" è stato il filmato mostrato ai finanziatori. Quindi lunga vita allo scoiattolo
  20. Marth, il problema non sono le opinioni negative ma quanto sono attendibili le persone che le danno.. Ciò non significa tuttavia che qualcuno debba sempre avere ragione, dopotutto i critici cinematografici non la pensano tutti allo stesso modo (a parte per quanto riguarda alcune nozioni di base..) e tu sei liberissimo di contestarli. L'importante a mio parere è parlare con cognizione di causa, poi dipende dal lettore essere d'accordo o meno.
  21. Al momento non me ne vengono in mente (a parte i muggles) ma specialmente quelli che crea per le invenzioni fred e george ed affini
  22. [ot] un geek è uno sfigato, in poche parole uno che fa cose che non vanno di moda e si estranea dal resto della società per vivere nel suo piccolo mondo (pc, fumetti,animazione)...poi ovviamente qualche persona importante dice che in realtà se guardi anime o leggi manga o stai sul pc non sei uno sfigato ed improvvisamente diventa una moda e tutti diventano grandi esperti..[/ot]
  23. L'ho letto tutto d'un fiato in due giorni, sicuramente capitano molte cose in questo penultimo capitolo. Per quanto riguarda lo stile non saprei dare un giudizio critico ma io sono stata presa dalla prima all'ultima pagina. Di sicuro è un'introduzione all'ultimo libro ma non l'ho vista così scontata, accadono molti fatti sconvoglenti, due in particolare (chi ha letto il libro sà), da farci cambiare opinione in particolare su un professore della scuola. Tuttavia, per poterlo commentare meglio dovrei leggerlo in italiano, ogni tanto mi sfuggono alcuni neologismi della Rowling.
  24. Propongo niente di vero tranne gli occhi, ultimo lavoro di Giorgio Faletti. Non avevo mai letto nulla di Faletti ma questo thriller mi ha appassionata, specialmente per il fatto che l'assassino dispone i cadaveri delle vittime come i presonaggi dei Peanuts. E io che pensavo che i Peanuts potessero portare solo felicità
×
×
  • Crea nuovo...