Benedico il mio ritorno al forum nel nome di Pathfinder.
Allora, chiariamo che questo pg e un altro di cui vi parlerò in un'altra discussione sono i primi pg che creo con Pathfinder.
Obbiettivo: Healer sia durante la battaglia che fuori, che faccia qualche danno(siano benedetti i tiri che ho fatto).
Nel gruppo oltre al suddetto: barbaro da tankaggio, mago, monaco, ranger dual-wielder e ninja.
Campagna da livello 1 fino a 20 e oltre.
Manuali disponibili: tutti (in teoria è possibile anche l'importing dalla 3.5 ma preferirei evitare, per non confondere le mie ancor vaghe idee)
- Primo punto: razza?
Io propendo per umano, aasimar o suli. Considerando le opzioni di classe favorita l'aasimar è molto succulento, ma l'umano ha il talento bonus che ci piace sempre molto e il suli ha il +2 a Forza(che per quello che avevo in mente è perfetto).
I tiri benedetti: 16, 16, 15, 11, 13, 18
Che disporrei così
For 16
Des 16
Cos 15
Int 11
Sag 13
Car 18
Armatura media(+ scudo?) + buona destrezza = very good (testa di DS, lol)
E' possibile rendere efficiente questa gran forza per far danno in mischia? (tra una cura e l'altra)
Ecco, aiutatemi a togliere un dubbio: gli incantesimi con la parola chiave "cura" sono in più, "gratis", fuori da quelli della tabella di progressione. Giusto?
- Secondo punto: talenti?
Questo è il cruccio più grande per un piano a lungo termine come il mio.
Ho già una lista di possibilità, redatta viaggiando nel webz, ma vorrei sentire le vostre idee per imparare a collegare i concetti e i talenti con una visione a 360°.
- Terzo punto: incantesimi?
Io intravedo 2 vie; la total-healing e la blaster-a-tempo-perso (che suona male ma può fungere).
La prima è facile da fare ma un po' uno spreco. Forse.
Per la seconda intendo sfruttare gli incantesimi di cura "gratis"(da confermare) che ha l'oracolo per poter imparare anche incantesimi di offesa (parolone per un oracolo della vita, ma tutto fa brodo no?).
Ah, la parte del buffer la esplicherà il mago (se non si farà prendere dalle solite manie di grandezza).
Però non escludo incantesimi di buff, almeno non del tutto. Diciamo che in mancanza di meglio...va bè.
- Quarto punto: rivelazioni?
Non c'è molto da aggiungere. Qualche dritta sui possibili utilizzi delle rivelazioni in sinergia con talenti e opzioni di classe favorita, incantesimi esclusi dagli effetti ecc.
Ordine di scelta.
Come detto, sono alle prime armi. Se ho dimenticato aspetti o possibilità scrivete in merito e consigliatemi.
Siate pur liberi di scrivere senza rispettare l'ordine sopra riportato o cercando per forza di rispondere a tutto in una volta.
Grazie per l'attenzione
FBM
(Yeah Buddy !)