salve a tutti
sto iniziando una campagna di pathfinder, livello 3, lowmagic. vorrei improntarla più sul combattimento "tattico" puttosto che il solito picchiapicchiapicchia. . il guerriero ha preso l'archetipo del mezzodrago che da bg ci stava benissimo, quindi l'ho lasciato fare...il fatto è che ora che ho letto le regole del mezzodrago mi pare eccessivamente forte....+8for +6cos +4Ca per un guerriero è tanta roba, piu tutte le altre cosine tipo soffio, immunità, +2int&car ecc...è solo una mia impressione o è veramente sbilanciato? non mi pare che un lep+2 possa giustificare tutti quei bonus.
oltretutto, essendo il gruppo non incentrato sul combat diretto (un ladro, un ninja, un ranger, un inquisitore) rischio di sbilanciare gli incontri: se metto un picchiatore forte come lui per tenergli testa e per sbaglio mi trovo a combattere con un altro pg del gruppo, lo ammazzo in 1/2 round.
che ne pensate?
ci sono modi per bilanciarlo? farlo progredire più lentamente tipo, invece che avere tutto subito prenderà parte dei bonus quando gli altri livellano...