Ragazzi ci ho un pò raggionato sopra e credo di avere le idee un pò più chiare ora, la sintesi della campagna che intendo mettere in piedi è questa:
Una divinità muore (devo decidere quale...uan di forgotten o una inventata?) durante uno scontro con Lolth che la vuole uccidere per rubarne l’essenza vitale e aumentare il suo potere. Nello stesso istante, in diversi punti del continente, nascono alcuni bambini...i PG. Tutti i PG hanno un segno che li contraddistingue, una piccola voglia, chi sulla spalla, chi sul collo, ognuna di queste voglie è diversa e nessuno di loro pensa che sia importante. In realtà questo segno li contraddistingue più di quanto loro stessi credano. Rappresentano gli aspetti della divinità morente e i suoi differenti domini. La divinità prima di morire infatti ha fissato la sua essenza vitale alle anime di alcuni umani per poter un giorno avere la possibilità di risorgere. Anche se non si conoscono, una forza invisibile li spinge uno verso l'altro e li raduna insieme. Se uno di loro dovesse morire, gli altri erediterebbero la sua forza. Se ne rimanesse in vita solo uno, questi avrebbe il potenziale per trasformarsi in un dio. Se qualcuno attraverso un rituale (da mettere appunto...) li uccidesse tutti contemporaneamente, libererebbe il potere racchiuso nelle loro anime e potrebbe trasformarsi in un dio...ecco perché Alak Do’Sueleth mago Drow di spaventoso potere venuto a sapere della leggenda li vuole per ucciderli seguendo il rituale e ascendere al rango di divinità.
Nessuno di loro sa di essere legato alla defunta divinità ne di avere questi potere che emergeranno col tempo. L’essere stati segnati dalla divinità morente non ne fa loro figli semplicemente la divinità ha trasferito in loro questi poteri perché potesse un giorno risorgere, ma a quale prezzo per i PG? Le loro anime!!!
L'idea è di utilizzare alcune avventure pregenerate e di ampliarle con qualcosa di mio.
Vorrei partire da 1° livello con un avventura tra goblin e mostriciattoli semplici per farli salire a poco a poco d'esperienza.
Terminata questa prima avventura i PG verrebbero attaccati misteriosamente da un sicario di Alak, che però i PG non identificheranno come tale, ma come un semplice ladro che li vuole derubare della ricompensa appena ricevuta. Durante il corso dell'avventuira saranno più volte attacacti e cominceranno a capire che qualcuno ce l'ha con loro.
Come seconda avventura vorrei far espolrare ai PG qualche dungeon, essendo la campagna ambientata a Forgotten vorrei fargli eplorare Mithrill Hall (qui però mi aspetta un bel lavoro da fare...come attirarli li? e poi dovrei costruire il dungeon e popolarlo...)
Secondo i miei piani terminate queste due prime avventure i PG dovrebbero arrivare intorno al 6 livello a quel punto vorrei fargli giocare "Spedizione a Castel Ravenloft" l'ho comprata e non vedo l'ora di giocarla...(qui il dubbio è trasferisco castel Ravenloft a Faerun oppure li trasprto nei semipiani del terrore?)
Terminata questa avventura vorrei far giocare ai PG: "la città della regina ragno" l'ho masterizzata già una volta ma non sono riuscito a finirla spero che questa volta vada diversamente. Durante questa avventura (che intendo modificare per adattare alla storia principale, rendendola un pò meno "porte sfondate a calci" ) intendo far scoprire ai PG alcune informazioni essenziali sul loro retaggio e sul loro misterioso nemico Alak per preparare poi il gran finale nello scontro epico con il mago Drow.
Che ne pensate?
Sostanzialmente i dubbi che ho riguardano principalmente le avventure dei primi livelli in particolare mi servirebbe qualche consiglio per costruire Mithrill Hall come dungeon e poi capire come introdurre Strhad nella campagna (potrebbe essere anche lui intenzionato ad ascendere al ragngo di divinità?).
Inoltre vorrei far capire ai PG che potrebbero trarre profitto dalla morte dei loro compagni (ci dovrebbe essere un personaggio caotico che potrebbe approfittarne per dare un pò di pepe alla campagna...)
Avete qualche suggerimento?