Dovrò masterare la mia prima avventura, e mi piacerebbe avere un parere sulla storia
L'idea sarebbe che c'è un'isola molto grande quasi spopolata, in cui abitano solo elfi. Prima quest'isola era chiusa agli stranieri, che non vi potevano mettere piede (tipo il Giappone medievale, se avete presente la storia) eccetto una città costiera incui avvenivano gli scambi commerciali.
Però colui che governava l'isola (non so se un re, un'imperatore o che cosa) muore e il suo successore decide di permettere ad alcuni gruppi di umani, seppur sotto stretto controllo del governo, di insidiarsi nell'isola. vengono fondati una decina di villaggi nella parte nord, quella meno boscosa, ma le comunicazioni sono rese difficili dal fatto che si trovano quasi tutti sulle montagne. Gli elfi non sono molto felicidellapresenza degli esseri umani sulla loro terra, e alcuni di loro, i più agguerriti,fondano una setta, che si pone come obbiettivodi scacciare gliumani dall'isola, diffondendo nei villaggi una malattia che colpisce solo gli umani, quindi che stermina gli abitanti dei villaggi senza nessun rischio per gli elfi. Questa malattia si rivela più efficace del previsto e quelli della setta progettano di diffonderla anche nel continente.
Ditemi senza paura di offendermi se può funzionare ose fa schifo, se qualcosa andrebbe cambiato,o se avete dei consigli...