Possiamo fare che:
1)Non esistono angeli, ma solo demoni;
2)I demoni in generale sono estranei al nostro mondo, ma vengono evocati. Potrebbero considerare i demoni alla stregua dei Grandi Antichi del richiamo di Cthulhu, ovviamente meno potenti.
3)Ci sono già state diverse crociate, più di un secolo prima, contro un impero che si era lanciato alla conquista dei territori sotto l'influsso della chiesa. I maghi dell'impero avevano richiamato diversi di questi esseri, ma con uno sforzo enorme la chiesa è riuscita a fermarli.
4)L'inquisizione è atta a fermare le eresia: i demoni, anche se conferiscono grandi poteri a coloro che li evocano, sono molto pericolosi, come ha dimostrato la grande guerra.
Per quanto riguarda la Chiesa:
1)La sede principale della chiesa non è nel regno.
2)La chiesa aveva sempre disprezzato i re di Laun e aveva aiutato i ribelli, sperando magari di guidare il regno alla fine della guerra.
3)Per ora si mantiene sulla neutralità. Anche il re-servitore non può assumere una posizione per non rivedere cadere il regno nel caos.
Ecco qui il mio pg:
Spoiler:
Altezza: 1.80 cm
Età: 25 anni
Professione: Monaco
Anche se robusto di corporatura, Cuthbert non è molto forte fisicamente, e in questo non si differenzia molto da quelli che sono i suoi compagni di preghiera. Ha un fare gentile ed è sempre pronto ad aiutare gli altri.
Mantiene sia i capelli neri che la barba corti e ben curati e non indossa mai niente di vistoso. Porta sempre con sè "Le Sette Rivelazioni", il libro sacro, da cui trae conforto e ispirazione ad ogni lettura.
Durante guerra si trovava nel suo monastero nei dintorni di Ildesta, dove cercava di aiutare i feriti.
In questo momento si sta dirigendo alla capitale Elea per raggiungere un altro monastero. Tuttavia le strade sono pericolose e gli piacerebbe trovare dei compagni di viaggio.