Dunque, ci sono degli aggiornamenti visto che oggi abbiamo giocato davvero molto...
A dire il vero, preferiscono la parte del combattimento, anche se non disdegnano la parte interpretativa e questo mi rende felice XD; è un lavoraccio gestire un gruppo da 8, l'ho potuto vedere, ma preferisco penare un po' di più e far divertire tutti piuttosto che non far giocare 2-3 amici, mi sembra ingiusto.
Problemi d'organizzazzione più di tanti non ce ne sono, questo tranquilli...
Ora, uno dei problemi sostanziali è questo: il monaco ha cambiato e ora è paladino, quindi ci sono 3 pg buoni e 5 neutrali... il ladro del gruppo ha derubato il paladino di notte di un oggetto magico fornito come ricompensa di una quest, e di alcune mo, il tutto senza farsi scoprire (ho fatto fare un tiro contrapposto tra muoversi silenziosamente e ascoltare, tenendo conto di un malus relativamente alto ad ascoltare visto che dormiva, poi ho fatto tirare rapidità di mano scegliendo una cd abbastanza equa e coerente) e dopo aver fatto questo, ha messo tutto addosso al chierico, sempre senza farsi scoprire (più che addosso, nello zaino).
Ora quindi, temo contrasti tra la parte buona del gruppo e il resto, come pensate che debba comportarmi? Il contrasto è aumentato dal fatto che la missione finale dell'avventura è recupare un'idolo da una cripta per 2.000 mo, e un png negativo gliene ha offerti 6.000 per darla invece a lui (con destinazione mercato nero)... quindi il gruppo neutrale vuole assolutamente la ricompensa più alta e non so come si risolverà il "conflitto" ...
Per quanto riguarda chi infrange gli allineamenti, è meglio dare delle penalità d'exp, o cambiare allineamento?