Hai ragione, è che mi serviva una risposta per stasera e volevo aumentare le chance di lettura.
Vi spiego; stiamo fecendo sessioni di pvp per cazzeggiare, con personaggi eccelsi di 13° con 0 oggetti magici, ed il tizio col quale devo giocare io la prossima volta fa sempre cavaliere/chierico oneshot; con una carica riesce a percorrere 180 metri in un round e fare una media di 180 hp con un enorme bonus ai TxC tra l'altro.
Roba che se inizi il round vicino a lui entro 180 metri (cosa che capita spessissimo in un'arena da 1Vs1), quindi non hai nulla di nulla preparato o castato, sei morto.
Cose tipo unto o altri incantesimi, richiedono che non passi il TS.
Evocazioni non fanno nulla, perchè ha il talento per evitare gli altri che non siano il suo bersaglio, (e non prendere attacchi di opportunutà).
Sblianciare etc etc richiedono tiri in abilità, ed un mago/ladro non ha mola forza.
Resistere alla carica mi da solo un +4 all'AC
Bersaglio sfuggente funziona contro l'attacco poderoso e basta
Grosso e al comando come prereq ha che debbo essere taglia L per averlo
Celerity è per i Devine e ha prereq dex29
Fargli un ADO quando mi attacca non mi serve.
Counter Charge del ToB l'ho presa in considerazione e già applicata al PG. Peccato solo che sia 1 uso per incontro, ma per ora è l'opzione migliore.