-
Nano a tutta Costituzione!!
Non c'era un martello su un qualche manuale che faceva aggiungere la Costituzione ai danni?
-
Il Druido (5)
Potresti anche fare un livello da monaco per aggiungere la saggezza alla CA.
-
Lo Stregone (4)
Perchè lo stregone, quando usa un incantesimo con la metamagia, impiega un'azione di round completo a lanciarlo. So che non è nei manuali consentiti, ma su Sandstorm esiste il talento di metamagia Searing Spell che ti permette di fare metà danni alle creature immuni al fuoco al costo di un +1 allo slot incantesimo.
-
Guida al Ciarlatano
Secondo voi la classe può essere adattata per creare un pg che finge di essere il miglior Martial Adept della storia? Un po' alla Mr. Satan di Dragonball, per intenderci.
-
Guida al Beguiler
Non esiste un talento appunto per Cangianti (mi pare si chiami Racial Emulation) che gli permette di ignorare i requisiti di razza?
- Cerco/Non trovo/Esiste (9)
- Cerco/Non trovo/Esiste (9)
-
Crusader/Binder
Secondo me è una combinazione molto potente, ma la costruzione di una build dipende molto da che "lato" tu voglia sviluppare le tue capacità. Ad esempio, se vuoi sviluppare molto le manovre, Dahlver-Nar è la vestige che fa al caso tuo: è di 2° livello, ma molto utile per un tank. Al contrario, potresti sviluppare un Binder-KoSS, basandoti sulle vestigi, con una spruzzata di Crusader per prendere qualche manovra utile. - - - Aggiornato - - - Secondo me è una combinazione molto potente, ma la costruzione di una build dipende molto da che "lato" tu voglia sviluppare le tue capacità. Ad esempio, se vuoi sviluppare molto le manovre, Dahlver-Nar è la vestige che fa al caso tuo: è di 2° livello, ma molto utile per un tank. Al contrario, potresti sviluppare un Binder-KoSS, basandoti sulle vestigi, con una spruzzata di Crusader per prendere qualche manovra utile.
-
vop su un seguace
Io il fatto che legga il tomo lo farei rientrare nei casi in cui infrange un voto involontariamente, nel caso venga raggirata, e la farei sottoporre ad un'espiazione con conseguente perdita dei punti caratteristica acquisiti.
-
Il DM più stupido che avete avuto
Mai sentito parlare di navi volanti?
-
HR su azioni di movimento-standard-round completo
Fossi un tuo pg giocherei uno stregone metamago, facendo: 1° round: azione standard: un incantesimo; azione di movimento: inizio a preparare un incantesimo metamagizzato. 2° round: azione standard: finizio di castare l'incantesimo; azione di movimento: inizio a prepararne un altro. E così via. Sarebba un'eccezione a cui è facile ovviare, ma non penso sia l'unico modo con cui sfruttarla. Chiaro, se non hai giocatori dediti al pp si può tranquillamente fare.
-
Un cacciatore ottimizzato (miei PG fuori)
Dato che lo troveranno nel fitto della foresta (o almeno suppongo), potrebbe scagliare contro un pg una rete con effetti intralcianti perchè costruita con un materiale particolare (spine? gas soporiferi?) e costringere il gruppo a dargli una mano per evitare che venga eliminato o catturato dal cacciatore (si sa, alla fine la preda più pregiata è sempre l'uomo). Il campo è però pieno di trappole che il png usa per catturare gli animali, quindi la mobilità del gruppo viene notevolmente diminuita. Mi rendo conto però che così si discosta molto dalla tua idea di base.
-
Chiarimento sul preparare le azioni
IMHO (o almeno, io mi comporterei così), nel caso in cui le trattative stessero fallendo e qualcuno di loro avesse tentato di attaccarvi, i vostri avversari avrebbero avuto diritto ad un round di sorpresa, nel quale avresti potuto agire anche tu.
-
Un cacciatore ottimizzato (miei PG fuori)
Devi necessariamente attenerti ai manuali? Altrimenti potresti pensare di costruire un combattente tattico, con trappole poste da lui che costellano il campo di battaglia, basato su rete, per intrappolare i nemici e un'arma per finirli quando immobilizzati.
-
Lo Stregone (4)
Su Sandstorm, mi pare, c'è un talento di metamagia chiamato Searing Spell che fa fare metà danni anche a quelli immuni ai danni da fuoco.