Vai al contenuto

Mezzanotte

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Ci sono altri avventori. La maggior parte strafatti .-/
  2. I guardiani si occupano principalmente di recuperare i cadaveri. Come sai il cataclisma ha distrutto i cancelli della morte, perciò le anime restano nel mondo dei vivi infestando il campo spettrale e quello dei viventi. Dai cadaveri che non vengono bruciati dopo un paio di giorni si separa la loro parte spettrale. Gli spettri sono un grave problema perché la maggior parte di loro sono ostili ai viventi. Solo le barriere elettro-plasmatiche o alcuni rituali sono invalicabili per gli spettri. Dunque i guardiani sono praticamente i becchini/pompieri di questo mondo. Cercano di recuperare i cadaveri prima che generino spettri pericolosi. La loro organizzazione e i loro elementi (che indossano tutti maschere di bronzo) è dotata di mezzi tecno-mistici. Innanzitutto ogni volta che qualcuno muore in città le campane del loro quartier generale (il Crematorio di Bellweather, a Charterhall) si mettono a suonare e una delle loro pattuglie si mette in caccia. A guidarli verso i cadaveri sono le loro vedette, i corvi beccamorte che decollano dalle uccelliere del crematorio. Ma non sempre riescono a rintracciare il cadavere. I guardiani di spiriti sono misteriosi e temuti, figurano fra le fazioni più influenti di Duskvoll. I loro membri sono dotati di gadget fulminotecnici che li rendono in grado di affrontare gli spettri, se necessario, ma raramente si occupano di bonificare infestazioni spettrali al di fuori di aree governative o sensibili. Per questo la gente comune che ha problemi con gli spettri si rivolge ad un Sussurro. I Sussurri non piacciono alle fazioni governative che li definiscono ciarlatani o in combutta con gli spettri. Le capacità mistiche dei Sussurri, se manifestate apertamente, in pubblico, possono causargli seri problemi con la giustizia. Ritengo che un ufficiale delle Giubbe Blu, come il nostro tenente Namberry, abbia certamente l'autorità per chiedere l'intervento di una squadra di guardiani. I guardiani non si occupano solo di spiriti. Danno attivamente la caccia anche agli artefatti di potere che, trovati nelle Terre Morte, vengono contrabbandati in città. Forse. Considera che la sicurezza di Silk Shore è media: difficile ci sia più di una pattuglia di Giubbe in zona. Inoltre nel quartiere le risse non sono certo rare. Tornando agli spettri occorre precisare che di solito sono invisibili. I sussurri li vedono, ma a volte anche la gente comune riesce a sintonizzarsi e sperimenta apparizioni.
  3. Mezzanotte ha pubblicato un messaggio in una discussione in Piccoli Cesari's Topic di gioco
    Lo senti arrivare. Dal canale. Gonfio e bagnato. Devono avergli messo dei sassi nelle tasche o al collo per tenerlo giù, sul fondo. Per questo i Guardiani non lo hanno trovato in tempo. I loro corvi hanno girato in tondo sulla superficie nera e salmastra per il riflusso della marea del mare vuoto, emettendo il loro inutile, lugubre richiamo. E ora viene da te, pieno d'acqua e odio. Pesante. Increspa la superficie del Campo Spettrale in modo disordinato, rabbioso. Affoga. In un certo senso sta ancora morendo. Dalla voglia di strapparti l'anima. tiro Armonizzare ooo + o 5, 1, 6, 3 successo critico. Sali a Stress 5/9 nota: stai rischiando molto accumulando stress così, durante fasi di gioco libero. Dato che le fasi Downtime -dove puoi bruciare lo stress- si verificano solo dopo i Colpi, rischi di non poterlo smaltire e accumulare troppi Traumi (ne hai già 2 su 4!). Cosa che ti farà perdere il personaggio. Hai ottenuto un successo critico. Hai attirato più spettri. Domini uno di loro. Puoi obbligarlo a servirti più a lungo del solito se vuoi, ma fai attenzione: più lo tieni soggiogato, più farò tiri nascosti per vedere se riesce a ribellarsi. Ai tuoi occhi appare come una forma obesa che trasuda liquami neri. Non è venuto solo. Si è portato dietro uno stuolo di entità più piccole, emanazioni spettrali di bambini affogati, diresti. Mentre i bimbi del canale si gettano fortunatamente sulle Giubbe e la Cagna, distraendoli, l'Obeso si blocca, in attesa dei tuoi ordini. Si scatena un bel casino. Jabez e Cecil prendono a rotolarsi per terra, il tenente Namberry estrae la rivoltella d'ordinanza e spara, pericolosamente, nel vuoto. Lady Agatha strilla; Norren si accuccia da una parte e comincia a fare degli scongiuri skov. La Cagna salta agilmente sul tavolo, Sigg ne approfitta per andare contro le sue gambe con la spalla e farla cadere. Vedi i capelli della skugga rinnegata tendersi nell'aria, tirati dai bambini del canale mentre Sigg con i polsi ammanettati -come te- dietro alla schiena gli monta sopra e inizia a prenderla a testate.
  4. Mezzanotte ha pubblicato un messaggio in una discussione in Piccoli Cesari's Topic di gioco
    Tiro Per vedere l'effetto delle parole di Talitha saggiamo la sua capacità di Socializzare/comandare/manipolare (ha 1 d su tutte e tre gli attributi). Posizione rischiosa (il personaggio è sotto minaccia), efficacia limitata (puoi solo guadagnare tempo). Segna 4, successo parziale (con complicazione). Jabez e Cecil sono abbastanza turbati dalle tue parole e si mettono a discutere con il Tenente su come sia meglio gestire la situazione. Ma Namberry ti definisce una ciarlatana e gli urla di fare il loro dovere. Evidentemente le Giubbe non sono ancora perfettamente a conoscenza delle tue capacità e questo ti avvantaggia. La piccola lite che hai scatenato ti fa guadagnare il tempo come speravi, ma il Tenente di ammanetta. Puoi resistere alla conseguenza (essere ammanettata) prendendo un danno minore e tirando Prestanza per vedere se e quanto Stress paghi. Dato che hai 0 dadi in Prestanza tireremo 2 dadi e prenderemo il risultato peggiore.
  5. Mezzanotte ha pubblicato un messaggio in una discussione in Piccoli Cesari's Topic di gioco
    Sigg non si muove. Temi che per lei sia inconcepibile lasciarti sola nelle mani delle Giubbe. Non dopo quello che ha permesso accadesse ai suoi precedenti datori di lavoro reali e gli impegni presi con Danil. Rimane seduta, a fissare la Cagna, come se fosse solo lei la minaccia. A te, del resto, tutto sommato può fare comodo ti resti al fianco. Il Tenente Namberry fa una smorfia. "Il tuo nome può valere qualcosa a Charterhall o a Coalridge, ma qui non conti nulla, signora Helene. Noi Giubbe siamo una banda molto più grande dei tuoi quattro scappati di casa, vero ragazzi?" Le due Giubbe sghignazzano. La Cagna no. Pure lei ha lo sguardo fisso a sua volta su Siggsteinn. Tese come corde di violini sembrano due Do-khyi in attesa di un minimo comando -o pretesto- per sbranarsi a vicenda. "Resistenza, aggressione e gravi lesioni contro un pubblico ufficiale nell'esercizio delle sue funzioni", sciorina il Tenente indicandosi il naso sanguinante. "La tua amica viene con noi. è carina: i ragazzi le insegneranno come farsi perdonare" Quello che si chiama Jabez le preme la testa sul tavolo mentre Cecil le ammanetta i polsi dietro alla schiena. "Non fare quella faccia bellezza, ci divertiremo, vedrai" dice una delle Giubbe. Sigg li lascia fare. Ha la testa piegata di lato, la guancia premuta contro il legno laccato: il suo sguardo è una supplica a dargli l'ordine di agire. Namberry si avvicina a te. In una mano continua a stringere il guinzaglio della Cagna, nell'altra gli anelli gemelli delle sue manette. Tu hai bisogno di più tempo. Ti sei appena sintonizzata ed ora che la tua essenza vitale scintilla nel campo spettrale come un faro nell'oscurità, speri che uno spettro arrapato stia sfrecciando verso la tua posizione. è come andare a pesca di squali usando la tua anima come esca. Propongo di giocarcela così: ho creato un orologio riempiendo il primo settore. L'orologio rappresenta il tempo che ti è necessario (tu non sai esattamente quanto) per vedere se riesci ad attrarre e soggiogare una qualche entità. Puoi provare a riempire l'orologio con azioni fisiche, sociali. Puoi anche permettere che vi portino via senza opporre resistenza. Quando l'orologio avrà finito di riempirsi, faremo il tiro armonizzare con spinta al limite per vederne l'effetto.
  6. A me le campagne cross-over hanno sempre intrigato. Non ho mai visto problemi insormontabili a far interagire e magari collaborare creature diverse fra di loro (alla fine qualche margine si trova sempre e, a veder bene, persino nelle stesse ambientazioni personaggi di tribù e stirpi differenti hanno baratri che li dividono per come vedono le cose). Non le ho mai giocate con giocatori che facevano personaggi di setting differenti purtroppo e certo non mi spiacerebbe provare.
  7. Se ha lasciato un buon ricordo, è valida e si presta ad espansioni direi decisamente di sì. Non ho capito se vorresti farne una cronaca play-by-forum però.
  8. Mezzanotte ha pubblicato un messaggio in una discussione in Disegni e Illustrazioni
    Inkarnate è buono se sei disposto a pagare, ma se vuoi andare sul gratuito c'è di meglio a mio avviso. Io mi sono trovato bene con Nortantis https://jandjheydorn.com/nortantis free ed opensource, installabile localmente. Fra i suoi punti di forza metterei la possibilità di autogenerare mappe simulando le placche tettoniche (cosa che aggiunge realismo) e la semplicità d'uso. Non è necessario leggere alcuna documentazione. Il rovescio della medaglia è che non ha tante opzioni e varietà di asset grafici. A proposito, se non c'è ancora proporrei di "sticcare" un tread con risorse utili come queste.
  9. Mezzanotte ha risposto a Mezzanotte a un messaggio in una discussione Piccoli Cesari's Topic di gioco
    La situazione sta degenerando velocemente e non hai tempo per studiare bene il luogotenente. Passi frettolosamente in rassegna alcune possibilità. Vorresti avere qualche controllo sulle fiamme, ma questo al momento esula dalle tue capacità (anche se credi potresti lavorare sulla cosa: hai letto di alcuni rituali promettenti in tal senso). Potresti richiamare qualche servitore spettrale, ma anche qui ti serve tempo, e poi devi sperare di riuscire a soggiogarlo. Perciò metti su la storia dell'infestazione. Il tenente Namberrey esita per qualche istante -le infiltrazioni spettrali sono una cosa seria, ma comunque la procedura prevede se ne debbano occupare i Guardiani. I Sussurri sono guardati con sospetto dall'apparato cittadino- "Se quello che dite è vero", dice l'ometto sanguinante fermando per il momento i suoi sgherri con un gesto della mano alzata, "chiameremo i Guardiani di Spiriti. Ma io ho un mandato di arresto per una certa Helene che ha acquistato questo posto e la mia Cagna ha confermato che vi siete presentata con tale nome" Tira su con il naso rotto prima di continuare. "Ora, sono giorni che fumo argentovivo e mi sbatto senza sosta le signorine di questo posto.. a rischio della mia salute e solo per beccare questo sfuggente fantasma, questa Helene, ovviamente. Sono dotato di una estrema abnegazione al mio dovere in effetti, capite bene" I due sodali che si è tirato dietro ridacchiano e si danno di gomito alle sue spalle a queste parole, e lady Agatha solleva gli occhi al cielo Tira ancora su con il naso con una smorfia di dolore "Facciamo così: voi due pollastre seguiteci con le buone e non faremo chiudere il locale: Jabez, Cecil, i braccialetti per le signore, prego" Le Giubbe di nome Jabez e Cecil estraggono dalle tasche due paia di lucenti anelli d'acciaio uniti da una corta ma robusta catena della stessa lega. "Ho sempre sognato di farle indossare a ragazze di classe come voi.. permettete?" dice una delle due guardie. Ha un sorriso sarcastico dipinto in faccia mentre si avvicina a Sigg facendole tintinnare davanti a lui. La skugga attende un tuo ordine. Resistere o consegnarsi, non hai molte altre alternative al momento.
  10. Mezzanotte ha pubblicato un messaggio in una discussione in Piccoli Cesari's Topic di servizio discussioni in OFF
    --A-- --B-- Baldasse in akorolan, creature a sei gambe dal collo molto lungo delle Terre Morte. Bronti In akorolan, grossi insettoidi simili a cervi volanti corrotti dalla morte; divoratori di carogne. --C-- Carlocc Creatura predatrice delle Terre Morte. --D-- --E-- --F-- --G-- Gazai pallidi quadrupedi simili a gazzelle ma dai molti occhi delle Terre Morte. --H-- --I-- --J-- --K-- Knivtag Tradizionale coltello ricurvo usato dagli skovlan negli scontri ravvicinati. --L-- --M-- Máskkat Sussurro skovlan usate come "vedette spirituali" per avvertire i minatori delle infiltrazioni spettrali nei livelli più profondi delle miniere. --N-- Nera Il fiume sotterraneo che alimenta le cisterne di acqua potabile di Duskvoll. --O-- --P-- --Q-- --R-- --S-- skugga "Ombra". Così gli skovlan chiamano donne ritenute perdute che tornano dalle Terre Morte. Si ritiene che esse abbiano stretto patti con spettri che lì risiedono o con entità ancora più enigmatiche offrendo in cambio la propria anima. Le skugga sono dotate di udito e olfatto sovraumani, e per questo vengono impiegate come segugi, assaggiatrici e guardie del corpo. Quelle impiegate nell'esercito sono sottoposte alla loja, il tradizionale sistema di lealtà skovlan. Dopo la guerra dell'Unità alcune di loro si sono vendute all'Imperatore. --T-- --U-- --V-- --W-- --X-- --Y-- Ygolau "La luce". Misterioso fenomeno o entità che sembra infestare i livelli più bassi delle miniere di Coalridge. --Z--
  11. Mezzanotte ha risposto a Mezzanotte a un messaggio in una discussione Piccoli Cesari's Topic di gioco
    Ti assicuri che Sigg stia meglio: deve solo abituarsi al nuovo ambiente. Invece quando capisce che tu sei la misteriosa finanziatrice che ha preso in mano le sorti dell'attività, la donna, con molte melliflue cerimonie ed esagerati salamelecchi, vi fa accomodare sui cuscini ricamati di una delle alcove vuote. Subito dopo ordina al malconcio Norren di portare il miglior liquore di muffa della casa che il povero skov serve in calici d'argento con il bordo dorato. Sebbene l'omone sia un po' goffo nel ruolo di cameriere, non commette errori come versare il pregevole liquido sui cuscini o toccarvi inavvertitamente. Osservi tutto attentamente: il luogo, le suppellettili e servizio sembrano di qualità apprezzabile. Proprio non ti capaciti sul perché gli affari non vadano a gonfie vele. Quando fai notare la cosa a Lady Aghata, lei si lamenta delle scelte del Consiglio, della criminalità imperante e delle ingorde pretese delle Giubbe Blu. "Ovviamente qui tutti pagano il pizzo alle Giubbe. Da sempre. Ai loro tenenti offriamo ricchi stipendi, accesso alle droghe, alle nostre ragazze e ragazzi, ma ultimamente ci ronzano attorno come famelici bronti su una carcassa da spolpare; tornano sempre più spesso e fanno un mucchio di domande su dove ho trovato i soldi e su chi me li ha dati. E io a ripetergli che ho fatto tutto tramite intermediari. Che non conosco la mia benefattrice" "Che non la conoscevi" la corregge una voce con una gutturale inflessione straniera. Alla Chiave sono entrati un ometto che perde sangue dal naso accompagnato da una donna e due Giubbe Blu. La donna indossa una variante più semplice delle divise delle Giubbe, senza gradi. Porta una targa di ferro al collo, simile alla medaglietta di un cane, e una catena che l'uomo sanguinante stringe nel pugno destro gli fa da guinzaglio. La donna è molto pallida. Molto bionda. E vi fissa intensamente con i suoi occhi, taglienti come diamante. Noti che Sigg è allarmata e la fissa a sua volta. Ti tocca il braccio e fa il segno per "skugga". Sta dicendo che la donna è come lei. La ragazza della catena piega la testa verso l'uomo che la tiene al guinzaglio "La femmina scura, piccola e bassa ha detto alla grassa e vecchia meretrice di chiamarsi Helene" Vai su tutte le furie perché non ti consideri affatto scura, piccola e bassa. Sono queste maledette skov dai corpi statuari d'avorio e oro alte come baldasse che fanno apparire le più nobili akorosiane come giocattolini; trascurabili bamboline di pezza! "Devi insegnare alla tua padroncina a parlare più piano, sorella. L'ho sentita distintamente anche dall'altra parte della strada" Non ci credi. E dire che ti sei limitata a sussurrare all'orecchio della tenutaria. "La troia skov mi ha rotto il naso! Arrestatele, arrestatele entrambe!" latra l'uomo sanguinante. Solo adesso riconosci nell'ometto uno dei tipi che vi ha molestato sulla via per la Chiave. "Subito tenente Namberry" dicono le altre due Giubbe. "Tenente Namberry?! Siamo perdute!" Lady Aghata trasecola e molla un ceffone a Siggsteinn "Fioche Sorelle, cosa hai fatto stupida puttana!" La tua skugga non bada all'insulto e alle percosse: il suo sguardo non ha lasciato la donna con la catena neanche per un attimo. Solo la sua mano si muove impercettibilmente verso la manica della mantella dove sai tiene la knivtag, la sua terribile lama celata.
  12. Mezzanotte ha risposto a Mezzanotte a un messaggio in una discussione Piccoli Cesari's Topic di gioco
    L'interno della Chiave non è meno decadente della facciata del palazzo, tendaggi pesanti coprono le pareti da cui fanno capolino criptici motivi Iruviani scolpiti nella pietra antica e su tutto odore di spezie esotiche. Alcune alcove sono occupate. Oltre i teli si intravedono corpi languidamente distesi, preda dell'estasi della droga. L'aria è così pesante e carica di fumi da stordirti, ma l'effetto peggiore la ha sui sensibili sensi della tua accompagnatrice che barcolla, quasi tramortita. Hai rilevato l'attività nella speranza che fornisse risorse alla Luna Nuova, ma per ora il locale si sta dimostrando un investimento infruttuoso e tu sei qui per capire perché. Tanto per iniziare non puoi fare a meno di notare che i clienti sono pochi. Un omone grande e grosso strizzato in una ridicola marsina viola si precipita su Sigg che, piegata in due, sembra in procinto di svenire. Il tipo peserà due o tre volte la tua compagna ma la skugga è così confusa dai miasmi che subito gli afferra i testicoli in una morsa e poi lo manda al tappeto con una testata. "Norren!" grida una donna grassa coperta di bigiotteria, "è così che curi i miei interessi? Spaventando le clienti? Lurido ingrato, ti rispedisco a marcire fra i rifiuti del porto da dove ti ho raccattato!" La donna batte l'omone con un bastone laccato e quello geme e si contorce sul pavimento, ma più per il trattamento che gli ha riservato Sigg che per i colpi senza metodo della brutale tenutaria. "Perdonate le maniere del mio factotum signore: è feccia skov che ho salvato dalla miseria" Sigg si tira su aggrappandosi ai tendaggi. A gesti ti dice che non voleva colpire l'uomo; l'aria carica di sostanze la confonde. "Il mio nome è Lady Agatha" si presenta la donna, "sono la regina della Chiave. Come posso servirvi? Abbiamo vino di muffa della migliore qualità, e Argentovivo, Loto Nero, polvere Ipnotica, Onirico, Folgore, qualsiasi cosa!" "Volete un ragazzo? Volete una ragazza? Entrambi? Abbiamo primizie, frutti maturi, frutti acerbi ancora da cogliere per vere intenditrici" Voi la fissate interdette perciò lei cala il suo asso equivocando il vostro silenzio tramortito. "Aspettate, aspettate, non ditelo, ho capito!" Giunge le mani a preghiera davanti alle labbra carnose, atteggiate in un sorrisetto compiaciuto "Voi volete, umm.. un animale?" Benvenute a Silk Shore!
  13. Mezzanotte ha risposto a Mezzanotte a un messaggio in una discussione Piccoli Cesari's Topic di gioco
    Silk Shore è quartiere di loschi affari, convegni segreti e piaceri proibiti. è sempre un posto caldo. e umido. Danil e la vecchia guardia sono completamente impegnati a Coalridge. Llewellyn sta piantando grane. Niente che voi possiate usare per accusarlo di rinnegare i patti stretti di recente: la Serpe è abile nell'agire nell'ombra, perciò i tuoi uomini migliori sono impegnati a difendere gli interessi della Luna Nuova nel quartiere. Per fortuna ti restano le donne. Danil ha completa fiducia in Siggsteinn. E un paio delle tue giovani anime possono farti da barcaioli. Sfrutti il molo segreto e la tua barca per recarti, non vista, a Silk Shore. Tu e Sigg vi inoltrate per i vicoli del quartiere tappezzati di stendardi rossi e viola, sole. Qui tutti indossano cappe e cappucci per proteggere la propria identità. Alcuni anche maschere. Ma in genere l'ubiqua penombra del quartiere è sufficiente a garantire l'anonimato. Almeno finché non si raggiunge una camera da letto o un antro di lotofagi. Voi due potete facilmente essere scambiate per ricche signore in cerca di svago o prostitute disperate. Le stimate professioniste di Silk Shore non lavorano in strada, ma solo nei bordelli. Chi batte i marciapiedi senza protezione non dura mai molto. Così vi capita di essere alcune volte avvicinate, lungo il tragitto, da corteggiatori molesti per lo più ubriachi. Sigg torce qualche braccio. Nel caso di uno spasimante particolarmente grosso e determinato li spezza pure. Ti senti più tranquilla vedendola all'opera. La skovlan, che a quanto pare non è mai stata qui, indica a più riprese i cordini colorati che fiancheggiano i vicoli e si intrecciano sopra le vostre teste. Tu cerchi di spiegargli, a gesti, che sono percorsi. Che ogni colore collega posti in cui si praticano le stesse.. fai fatica a rendere il termine "perversioni" anche perché quando cerchi di mimargli la cosa l'effetto oscilla fra il grottesco e il comico. Perciò alla fine scegli il più neutro termine "specialità". Danil ti ha detto che le skugga non praticano la castità (non sai perché ti ha fornito questa informazione consegnandoti Sigg) e comunque i suoni e i versi che vengono dagli angoli più bui e dagli edifici intorno sono inequivocabili. La tua skov è a disagio, ma non tanto perché le dispiacciano le attività che si consumano attorno a voi. A gesti ti fa capire che l'odore delle droghe e del sesso copre tutto il resto e le fa sentire male i pericoli, nell'aria. Così arrivate alla Chiave. Il tuo locale occupa i sotterranei di un palazzo nobiliare decaduto, la facciata monumentale di porfido crepato. Scendete una piccola scala di pietra consumata, una volta riservata alla servitù. "Entriamo dal retro" gesticoli a Sigg afferrandoti il polso sinistro e spingendo con forza il pugno in avanti, in affondo. Chissà perché la skugga si produce in una risata silenziosa. Poi ti accorgi di aver composto invece di "retro", il gesto per "sedere". Deve essere colpa dell'atmosfera ribalda del luogo. Ti si appiccica addosso.
  14. Mezzanotte ha risposto a Mezzanotte a un messaggio in una discussione Piccoli Cesari's Topic di gioco
    Sì, ci vorrà del tempo per avere i documenti, perciò è meglio essere produttivi. Sigsteinn gesticola. è incredibile, ma cominci a capire un po' del suo linguaggio muto. Ad esempio hai notato che non si affida solo alla posizione delle mani e delle dita per veicolare significati. Anche l'espressione che assume quando compie i gesti, la violenza, l'ampiezza e la velocità del movimento contano. E poi muove le labbra componendo parole mute. La fissi spesso per questo, e quando se ne accorge lei che è molto pallida e molto bionda diventa tutta rossa e distoglie lo sguardo o si copre gli occhi nel gesto rituale skovlan per esprimere imbarazzo e vergogna. In realtà tu trovi quell'atteggiamento molto bello, pieno di composto pudore. Anche lei lo è e credi di capire perché Danil le ha impedito di uccidersi, anche se non sai quali sono i termini del loro accordo e come il diavolo si è assicurato che lei non riprovi a togliersi la vita. Immagini siano cose da skov. Quando eri piccola tuo padre, che ha servito nell'esercito imperiale durante la guerra dell'Unità, ti ha detto che le Segugio skovlan erano assassine temutissime dai vostri soldati, capaci di restare mimetizzate ed immobili per giorni con ogni clima, masticando radici, succhiando la rugiada dal muschio se necessario. E solo per aspettare che un akorosiano si staccasse dal gruppo per pisciare o andare di corpo. A volte attendevano coperte di liquami, nelle fosse settiche delle guarnigioni di occupazione, e usavano i loro terribili coltelli ricurvi per castrare e sgozzare le loro vittime nel momento di massima vulnerabilità. Pensi siano solo leggende. Non riesci proprio ad immaginare Sigg come una implacabile dea della morte che colleziona i c4zzi dei nemici, anche se pensi possegga qualche potere sovrannaturale. Perché a volte la vedi drizzare il capo di colpo e tendere le orecchie quasi come un animale. Allora ti dice a gesti che sta per grandinare o tornando uno dei ragazzi. Cose così. E passa una clessidra piccola o magari due, ma poi grandina davvero o una delle tue piccole anime bussa alla porta della camera. E non sai come faccia, ma sembra non sbagliare mai. Non è raro che sia malinconica. A volte gesticola che sente l'erba della sua patria perduta, carezzata dal vento oltre il mare vuoto. Allora ti racconta storie skov di solitari pastori di gazai rapiti da spiriti innamorati; di bottegai ubriachi che sposano le loro capre, che spesso poi sono principesse perdute. è una specie di gioco, fra di voi. Tu che vuoi mantenere il tuo ieratico contegno ti sforzi di vederla coperta di merda con una collana di testicoli attorno al collo per non metterti a ridere. Di solito funziona. Oggi muove l'aria davanti a te. Accetta il bagno, ma non il liquore. Lei non beve mai. Tu la canzoni accusandola di avere paura dei riflessi rallentati, di non poter più ascoltare il vento, i ratti scureggiare dall'altra parte della città. Pensi sarebbe bello per lei, ogni tanto. Non sentire più niente.
  15. Mezzanotte ha risposto a Mezzanotte a un messaggio in una discussione Piccoli Cesari's Topic di gioco
    "Nostro marito resterà deluso, temo. Credeva di avere un certo ascendente su di te, dopo quella notte", dice. Forse l'ombra di un sentimento ti perturba il volto, perché Deliverance aggiunge: "no, non ha tradito la vostra intimità, mia cara. Non volontariamente almeno" "ma è difficile nascondere le cose quando una generosa dose di Loto Nero ti scorre nelle vene. Un maldestro tentativo di suicidio. Purtroppo per lui noi Strangford ci intendiamo di droghe e veleni più di lui. Ti ha maledetto, sai? Siamo tutte invidiose. Deve averti amato molto" Lei ti sorride. Si alza dal tavolo, passa alle vostre spalle. Senti la sua mano fredda sul collo. La sua voce è un sussurro al tuo orecchio. "Il mio desiderio lo stiamo realizzando assieme, Talitha. Sarà qualcosa di magnifico. Inimmaginabile." Quando ti volti per guardarla Deliverance è già oltre la porta, la voce che si perde per i corridoi del palazzo. "Ti farò avere il lasciapassare al tuo Teatro. E una carrozza senza insegne. Così potrai scatenarti senza causarci imbarazzo, se vorrai" "Porta la tua Cagna con te, Talitha. Agli uomini della corona non piacciono le donne libere come noi" Sigsteinn ti tocca il braccio e fa tessiture rabbiose nell'aria. Credi voglia dire che la Tiranna non piace neanche a lei.