-
Aurunci Regio
"Sono Artemis, e questa è la brava gente di Punta del Rottamatore, un insediamento poco distante da qui" la voce che viene dal Leaky è quella di una donna. "Chi siete voi?" L'aria è carica di tensione. Anche se messi male siete pur sempre quattro mech contro uno. Questa gente non sono soldati.
-
I demoni che abbiamo dentro
Roren viene condotta via. La ragazza sembra sollevata, ma la vostra situazione è.. complicata. La skugga gesticola, il Diavolo sembra disapprovare, ma alla fine traduce per te e il Nero. "Sigg sostiene che dovresti prendere in considerazione l'offerta di tuo fratello, perché almeno sappiamo cosa vuole e questo rende il suo comportamento prevedibile e.. sfruttabile. Invece le Strangford sono un mistero. Almeno al momento"
-
I demoni che abbiamo dentro
"Se tuo fratello mantiene la parola, per qualche giorno non dovremmo preoccuparci delle Giubbe, ma il suo ultimatum mi turba, Helene. Vuoi davvero che anche io e il Nero veniamo dalle Strangford? A quelle non piacciono gli uomini. E poi cosa conti di dirgli? Che tuo fratello ti ha chiesto di tradirle?" "Potrebbe bastargli scoprire che sei imparentata con il gran Opriki dell'Imperatore per farci ammazzare tutti"
-
Aurunci Regio
Desolazione di Hermada - Hope Falls - Lago - ore: 14:30 in qualche modo riuscite a mettervi in salvo ma il mech di Vahid è ridotto veramente male: ha pezzi che gli mancano, sferraglia, perde olio da tutte le parti ed è sul punto di cadere a pezzi -o esplodere- da un momento all'altro. L'Echo è messo meglio, seppure anche lui danneggiato. Kaelin è ferita lievemente. Eve, che si intende un po' di medicina da battaglia, dice che ha bisogno di un controllo medico ma dovrebbe farcela. Loki in qualche modo è riuscito a riparare le comunicazioni e lo sentite borbottare nel canale che qui i pazzi siete voi: tornare volontariamente nelle fauci di quel mostro dopo essersi salvati una prima volta! Questa sì che è follia. Giungete nell'area di Hope Falls che le scansioni della Garibaldi indicano come "Lago". Qui in effetti trovate uno specchio d'acqua che doveva appartenere ad un vecchio parco cittadino. I prati che lo circondavano sono ridotti a sterpaglie e alberi contorti e morti. I palazzi della città sorgono tutto introno, ma distano parecchie centinaia di metri. Non siete soli. L'area attorno al lago brulica di gente e mezzi in effetti. C'è una folla di abitanti delle desolazioni intenta a tirare qualcosa fuori dal lago, si direbbe. Ci sono due muletti e uno Scrapper Leaky che sembra dirigere i lavori. Appena qualcuno vi avvista getta un grido di allarme. Vedete lo Scrapper e due squadre di mitragliatrici prendere posizioni difensive mentre gli abitanti si affrettano a rintanarsi dentro e dietro i due muletti. note ho aggiornato le vostre schede
-
I demoni che abbiamo dentro
"Tutto quello che sapevo", ammette la ragazza contro voglia, "ma vostro fratello ritiene quella reliquia dei tempi che furono una leggenda, al più. è molto più preoccupato dalle Strangford, Maestra: è convinto stiano tramando contro l'Imperatore -possa la sua luce non tramontare mai- ed è alla disperata ricerca di prove per arrestarle. Capite bene che non può incriminarle senza accuse inoppugnabili: sono troppo potenti e, anche se i nemici non gli mancano, tutta la nobiltà Akorosiana insorgerebbe se avesse sentore che l'Imperatore -sia sempre lodato il suo nome- si abbassasse ad estinguere una nobile casata senza fondate accuse". Forse tutto questo sfoggio di fede verso l'Imperatore ti infastidisce, Talitha. Roren dunque non è mai stata una convinta adoratrice del Re Arso. Ti chiedi quanti, del tuo piccolo culto, ti abbiano seguito con vera convinzione piuttosto che per interesse personale o semplice noia. Quanto poco è bastato a tuo fratello per trasformare la tua Roren in una servizievole spia!
-
I demoni che abbiamo dentro
"No, signore" Roren continua a fissare il pavimento. "il più delle volte ci scambiamo i biglietti e questo basta, per lui" "Solo due volte l'ho incontrato di persona e sempre al Jayan. La prima quando ha detto che avrebbe distrutto la mia famiglia se non lo avessi servito, e la seconda quando gli ho detto che la Maestra si recava dalle Strangford" "In quella occasione mi ha voluto interrogare personalmente, perciò credo che per lui quelle nobili signore siano importanti" fa una lieve smorfia "è buffo, ma la prima volta che mi ha avvicinata ho pensato che volesse.. cioè, forse ho sperato. Le Giubbe chiedono spesso quel genere di favori alle ragazze di strada, ma di solito sono maschi repellenti e violenti. Invece il fratello della nostra Maestra è un bell'uomo, e raffinato, persino gentile nei modi e credo non mi sarebbe importato il fatto che fosse uno storpio" "Ma non era interessato al mio corpo. Voleva solo le informazioni"
-
Topic di discussione in OFF
tutti. Ognuno fa la sua scelta.
-
I demoni che abbiamo dentro
"Mi ha detto che è tuo fratello, Maestra", risponde con voce flebile la ragazza fissando il pavimento. "Quando l'ho incontrato la prima volta non conoscevo il suo nome e lui vestiva il Blu delle Giubbe. Per questo ho preso a chiamarlo così." "Non sapevo ancora fosse il gran opriki dell'Imperatore. Altrimenti credo sarei morta di paura"
-
Aurunci Regio
A quanto pare, per abilità o semplice fortuna, Kaelin riesce a centrare qualche punto sensibile della creatura. I colpi della mitragliatrice dell'Echo sembrano frastornare il Behemoth anche se apparentemente gli infliggono pochi danni: è la vostra occasione per scappare. Prima che possiate mettervi al sicuro però il Behemoth vi scaglia contro le carcasse mezze assimilate dei mech dei Lupi Blu che vi travolgono, anche se poi, miracolosamente, riuscite a riprendere la fuga. una Scelta Difficile potete scegliere dove ritirarvi (il primo che scrive sceglie dove ritirarsi), ma il tiro di disimpegno non è andato bene. Scegliete una Complicazione fra: -il vostro mech perde 1/3 degli attuali PS e il vostro PG rimedia una Ferita Lieve o perde un Sistema o un Modulo. -il vostro mech perde 2/3 dei PS.
-
I demoni che abbiamo dentro
Anche Sigg osserva con attenzione il Nero. Graine ha già visto quello sguardo, nella Fossa, quando i migliori lottatori valutano la pericolosità di un avversario. "Il leone di pietra presso l'ingresso dell'università" si affretta a dire Noren "ci passo davanti tutti i giorni. Sono una studente e perciò la cosa non desta sospetti" "Abbiamo un segno in codice che tracciamo con il gesso. Un sacco di ragazzi e studenti di alchimia imbrattano la statua così. Usano segni in codice per lasciare messaggi. Per loro è un gioco. Il Signore in Blu dice che è molto divertente. E così lo facciamo anche noi. Dunque se vedo uno dei nostri segni sulla statua lo cancello immediatamente, ma così so che il Signore Blu ha un messaggio per me." "Anche io lascio il segno quando devo comunicare con lui" "Infilo messaggi cifrati in un albero del parco Jayan. Lui fa lo stesso" "I suoi messaggi poi li devo bruciare. Il Signore Blu mi ha detto che devo mangiarli se capisco che stanno per prendermi" Talitha Dentro un albero tossico del Jayan? Ti chiedi se quella sprovveduta di Noren sappia che i messaggi potrebbero assorbire il veleno dell'albero e ucciderla, qualora ingeriti. Ma forse è proprio questo che vuole il tuo caro fratello: nel caso Noren venisse compromessa sarebbe assai opportuno che essa si "suicidasse" prima di rivelare i suoi segreti.
-
Topic di discussione in OFF
molto bene. Se ti sono abbastanza chiare le nuove meccaniche ti chiederei di eseguire i tiri. Compresi quelli per lo spingersi al limite (eventualmente). Visto il fatto che il vostro avversario è estremamente temibile e le vostre armi alquanto inadeguate per affrontare tale minaccia, la vostra posizione è disperata e la vostra efficacia limitata. Lanceresti 2d6. Prima però deciderai se spingerti al limite per guadagnare un dado in più oppure aumentare di un livello l'efficacia, che per questa azione passerebbe dunque a normale. E se non ti spingi al limite prima di tirare, puoi farlo per rilanciare. Vi ricordo che quando vi spingete al limite il mech accumula 2 Surriscaldamento ed esegue una Prova Surriscaldamento. (alla fine dell'azione del PG, non prima). Se la prova surriscaldamento fallisce, tirate sulla tabella di sovraccarico del reattore. Il pg non può spingersi al limite se la quantità di surriscaldamento accumulata dall'azione è superiore al massimale termico del proprio mech. Trovate le tabelle per il surriscaldamento e sovraccarico qui Avete già fallito il tiro ritirata. Direi che dovrete crearvi l'occasione di fuga ottenendo un successo in efficacia normale oppure un successo pieno (segnando almeno un 6) in efficacia limitata.
-
Tabelle et altro
PROVA SURRISCALDAMENTO lancia 1d20 (il 20 è sempre un successo). il reattore va in sovraccarico se il risultato del tiro è pari o inferiore al surriscaldamento attuale del mech. Se il reattore va in sovraccarico, occorre subito tirare sulla sottostante tabella. TABELLA DEL SOVRACCARICO DEL REATTORE 20: reattore in Overdrive! scegli fra compiere un'altra azione questo turno oppure superare automaticamente la prossima prova surriscaldamento (questo bonus vale per la scena corrente. Puoi tirare comunque il surriscaldamento, ma considerare solo eventuali 20. Accumuli comunque calore. Se compi un'altra azione, considera solo eventuali successi). 11-19: surriscaldamento del Reattore! il tuo Mech si spegne subendo danni pari al suo valore di surriscaldamento! Finché non riparte acquisisce il Tratto Vulnerabile. Può riavviarsi alla fine del tuo prossimo turno (e dissiperà 1 calore se le condizioni atmosferiche lo permettono). 6-10: sovraccarico del Modulo! scegli un Modulo del tuo Mech. Ora è Distrutto! 2-5: sovraccarico del Sistema! scegli un Sistema del tuo Mech. Ora è Distrutto! 1: sovraccarico del Reattore! il nucleo del Reattore si fonde ed esplode! Il Mech e tutto quello che trasporta è Distrutto e qualsiasi cosa si trovi a portata Vicina subisce danni PS pari al massimale termico del Mech. Tutto quello che viene colpito può usare una Reazione per cercare di evitare i danni. L'area dove si trovava il Mech è ora Irradiata.
-
I demoni che abbiamo dentro
"Ve l'ho detto, Maestra, ha minacciato che avrebbe mandato mio padre nelle Terre Morte!" piagnucola Roren, "gli ho rivelato tutto. Del Teatro, del Re Arso e anche dell'Antipode, ma sembrava interessato sopra tutto alle Strangford ed ai vostri rapporti con loro" Si asciuga gli occhi con il dorso della mano. "Non avevo scelta. Mi perdonerete, vero?"
-
Piccoli Cesari - topic di servizio
Mezzanotte ha risposto a Mezzanotte a un discussione Topic di servizio discussioni in OFF in Piccoli Cesari@Maiden @Ethram tutto bene ragazzi?
-
Topic di discussione in OFF
potete dichiarare le vostre azioni e se avete dubbi possiamo parlarne qui.