-
Conteggio contenuto
734 -
Registrato
-
Ultima attività
Informazioni su Costantine10
- Compleanno 28/04/1989
Come contattarmi
- Sito internet
Informazioni Profilo
-
Sesso
Maschio
-
Località
Viareggio
-
GdR preferiti
Sine Requie e CoC
Visitatori recenti del profilo
Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.
Obiettivi di Costantine10
-
Buonasera, è una vita che non posto ma sono qui a chiedervi come sviluppereste un uomo d'armi rinascimentale, un uomo addestrato nell'uso delle armi del '400 - '500. I cavalieri era uomini che venivano addestrati nell'uso dell armi fin dalla tenera età, non solo venivano addestrati nel combattimento a cavallo, ma nell'uso di tutte le armi a seconda delle situazioni, solitamente un cavaliere una volta disarcionato usava la spada a due mani, o una roncola, una mazza pesante, o una spada e scuso o spada e daga, nel '500 non era raro nemmeno che avessero anche una pistola. Il sistema di regola è quello di pathfinder con point build (25 punti), probabilmente lo farei guerriero 2/gunslinger e poi cavalier ecc ecc
-
Buonasera, è una vita che non posto ma sono qui a chiedervi come sviluppereste un uomo d'armi rinascimentale, un uomo addestrato nell'uso delle armi del '400 - '500. I cavalieri era uomini che venivano addestrati nell'uso dell armi fin dalla tenera età, non solo venivano addestrati nel combattimento a cavallo, ma nell'uso di tutte le armi a seconda delle situazioni, solitamente un cavaliere una volta disarcionato usava la spada a due mani, o una roncola, una mazza pesante, o una spada e scuso o spada e daga, nel '500 non era raro nemmeno che avessero anche una pistola. Il sistema di regola è quello di pathfinder con point build (25 punti), probabilmente lo farei guerriero 2/gunslinger e poi cavalier ecc ecc
-
campagna Consigli per avventura E6 dnd 3.5
Costantine10 ha inviato una discussione in Ambientazioni e Avventure
Volevo iniziare una campagna di dnd 3.5 (best dnd insieme a PF) con regole E6, quindi sono qui per chiedere alcuni suggerimenti. Ho letto da qualche parte che l'artefice potrebbe essere troppo forte, è vero o no? Come DM odio i ban e preferisco sempre che i giocatori facciano ciò che vogliono poiché ho notato che maggiore è la libertà che concedo ai giocatori, meno cose OP/cheesy fanno. Un'altra domanda: avete qualche talento specifico da consigliare per migliorare l'esperienza dell'E6? Un'altra cosa, stavo pensando di dare ai giocatori un talento con 5k di esperienza o dare loro 1 livello gestalt con 7k -> esempio: un 6° mago spende 7k per prendere un livello da Ladro, poi aumenta i suoi DV di 1° livello da 1d4 a 1d6 (aka aumenta i PS di 2) + aumenta i suoi punti abilità di 1° livello + migliora i tiri salvezza (se presenti per migliorare) + acquisisce abilità speciali da ladro. Che ne dite? -
vendo Elfi Oscuri Oldhammer e Protettorato di Menoth di Warmachine
Costantine10 ha inviato una discussione in Mercatino
Vendo elfi oscuri. Vendo Protettorato di Menoth. -
dnd 5e Come è composto il gruppo medio di D&D 5E?
Costantine10 ha risposto alla discussione di Alonewolf87 in Dungeons & Dragons
Nella forma aniamle non si aggiunge la saggezza e la costituzione alla CA base dell'animale qui ci sono le faq -
dnd 5e Come è composto il gruppo medio di D&D 5E?
Costantine10 ha risposto alla discussione di Alonewolf87 in Dungeons & Dragons
dubito enormemente. La maggior parte delle scelte sembrano votate ad una migliore meccanica, il fatto che Warlock, Sorcerer e Cleric abbiano così tanto multiclassing implica che siano usati per dip, uguale per il fighter che probabilmente viene scelto così tante volte per i primi due livelli per avere competenza nelle armature pensati, il save a costituzione e action surge che è l'unica meccanica del gioco che permette di lanciare due incantesimi (non cantrips) in un turno, il fatto che l'umano sia la razza più usata implica che sia anche la razza più forte visto che è l'unica a dare un talento al primo livello. Il fatto che il druido venga multiclassato con monaco e barbaro è perchè i giocatori credono di poter sommare saggezza e costituzione alla forma animale (non si può, se lo sapessero in quel caso ci sarebbe il celric in quella top 3). Senza contare che la maggior parte delle scelte sono anche le scelte più ottimizzate: battle master, forge cleric, moon druid, lore bard, hexblade, totem barbrian ecc ecc. Anche lo stesso wizard con la scuola evocation indica che le peronse tendono a preferire ottimizzare il danno visto che è il modo più facile di superare i combattimenti. Si evince che le peronse giocano ottimizzando il proprio PG nella maggior parte dei casi e difficilmente lo fanno per gusti di interpretazione, questa cosa dimostra anche come la 5e sia tutt'altro che bilanciata a differenza di quanto si senta in giro. Edit: è chiaro che ognuno gioca quello che vuole, ma da queste statistiche a me sembra risulatre il contrario, i giocatori tendono a giocare quello che è più forte non quello che vorrebbero interpretare di più. -
dnd 5e Come è composto il gruppo medio di D&D 5E?
Costantine10 ha risposto alla discussione di Alonewolf87 in Dungeons & Dragons
Un po' di considerazioni così a caso 1/4 delle persone che giocano a dnd usano l'umano, il restante gioca in delle campagne in cui non è consentito l'human variant. Fa anche ridere che la maggior parte delle persone usi il guerriero e che se non lo fa ci multiclassa. Chi usa il warlock il 91% delle volte lo multiclassa,a anche sorcerer e cleric non scherzano. La sottoclasse più usata del guerriero è il champion (ovvero non ho voglio di giocare a dnd vengo e tiro i dadi). Incredibile che metà dei giocatori del druido lo multiclassi e che non abbia il chierico nei 3 top multiclasse (ma chi gioca? Dei rincoglioniti?). Also chi multiclassa druido lo fa con barbaro e monaco perché probabilmente crede, sbagliando, di poter sommare la costituzione o la saggezza alla forma animale, e invece non si può. "Stranamente" la sottoclasse più usata dal warlock è l'HexBlade, è così bilanciata. La maggior parte dei giocatori usa il mago come uno stregone visto che scelgono evocation come scuola. L'elfo è meno usato di roba tipo l'Hobgoin, roba che secondo me è colpa dello stereotipo di elfo = effemminato. -
personaggio Consiglio build : Barbaro Tank
Costantine10 ha risposto alla discussione di Derrek in D&D 5e personaggi e mostri
arrivo in ritardo ma un mio amico aveva fatto un halfling arciere barbaro che era un tank grazie all'archetipo Ancestral Guardian, funzionava veramente bene. -
personaggio Binder+incantatore... Help help help
Costantine10 ha risposto alla discussione di ManVSpp in D&D 3e personaggi e mostri
funziona perchè puoi lanciare un incantesimo di secondo livello con la matemagia, un incantesimodi primo livello lanciato con incantesimi estesi conta come incatesimo di secondo livello al fine dei prerequisit del multiclassing, sono 20 anni che le persone usano questo escamotage per multiclassare, poi il dm può anche non permetterlo.- 5 nuove risposte
-
- 6°-10°
- ottimizzazione
-
(e 1 altro)
Con tag:
-
gruppo Party da 5 giocatori ottimizzato solo con il core book
Costantine10 ha inviato una discussione in D&D 3e personaggi e mostri
Dobbiamo fare una one shot utilizzando solo i 3 manuali base (Dm, Mostri e Giocatore), 32 points build. Sarà molto difficile e dovremmo affrontare un Dungeon, non saliremo mai di livello. Siccome sono anni che non giochiamo alla 3.5 (soprattutto utilizzando solo il coreset) sono un po' arrugginito quindi mi servirebbero dei consigli. Mi scuso se scriverò mezzo in inglese e mezzo in italiano i talenti perchè sto andando a memoria e alcune cose le so solo in inglese. 1° Pg Umano Guerriero 2 - Barbaro 2 - nono lo so 1 Il "tank" del gruppo", come skills una manciata di scalare, nuotare, saltare, comunque insomma non ci interessa molto For 17 Cos 14 Des 14 Sag 10 Int 13 Car 8 Lv 1 Guerriero umano bonus feat - competenza armi esotiche (catena chiodata) , talento bonus - riflessi in combattimento - talento primo livello, arma focalizzata (catena chiodata) Lv 2 Guerriero talento bonus volontà di ferro Lv 3 Barbaro talento terzo livello - combat expertise (non ne sono molto sicuro, sicuramente non ha molta sinergia con l'ira barbarica, ma sicuramente è un'opzione in più visto che questo pg può andare in ira solo 1 volta al giorno) Lv 4 Barbaro +1 a For Lv 5 ? 2° Pg Umano Rogue 1 - Barbaro 2 - Guerriero 2 Questo sarà il "ladro" del nostro gruppo come skills prendiamo muoversi silenziosamente, cercare, osservare, ascoltare, disattivare trappole, nascondersi ecc For 14 Cos 14 Des 16 Sag 12 Int 14 Car 8 Lv 1 Ladro umano bonus feat - combat expertise, talento primo livello - schivare Lv 2 Barbaro Lv 3 Barbaro talento terzo livello - mobility Lv 4 Guerriero talento bonus guerriero - spring attack Lv 5 Guerriero talento bonus guerriero - whirlwind Come equipaggiamento prendiamo una Ghisarm e il cestus per fare molto male con whirlwind (domanda possiamo usare l'azione trip al posto dell'attacco con whirlwind?) 3° Pg Nano Druido 5 For 12 Cos 18 Des 10 Sag 17 Int 10 Car 7 (caratteristiche già calcolate con modificatori razziali) Il druido nonostante non possa avere ancora accesso a Incantesimi naturali è molto utile grazie al compagno animale che praticamente aggiunge un compagno in più. Lv 1 Druido talento primo livello - spell focus (conjuration) Lv 2Druido Lv 3 Druido talento terzo livello - augment summoning Lv 4 Druido + 1 Sag Lv 5 Druido Compagno animale : Lupo toughness (più i suoi di base track e weapon focus bite) e +1 a Forza Incantesimi soprattutto conjure animals e qualcosa di supporto come goodeberries e roba così, quando finisce gli incatesimi si trasforma in un animale e ci rimane finchè dura. 4° Pg Umano Bardo 3 - Paladino 2 For 16 Cos 14 Des 14 Sag 8 Int 10 Car 15 Lv 1 Bardo umano bonus feat - combat casting, talento primo livello extended spell Lv 2 Bardo Lv 3 Bardo talento terzo livello - attacco poderoso Lv 4 Paladino + 1 a Car Lv 5 Paladino Pg su cui siamo meno convinti ma noi un bardo lo vogliamo sempre e abbiamo preso la base di un vecchio Pg Bardo/Paladino/SublimeChord/AbjChamo/EdKnight addatandola al solo coreset. 5° Pg Gnomo Mago Specialista Illusione 5 (scuole dimenticate necromanzia e invocazione) For 7 Cos 18 Des 14 Sag 10 Int 17 Car 8 (già calcolate le modifiche razziali) Lv 1 Mago talento primo livello - spell focus (illusion) Lv 2 Mago Lv 3 Mago talento terzo livello - iniziativa migliorata Lv 4 Mago + 1 a Int Lv 5 Mago talento bonus mago - extended spell Un mix di spell di controllo/debuff/buff- 1 nuova risposta
-
- ottimizzazione
- 1°-5°
-
(e 1 altro)
Con tag:
-
personaggio Binder+incantatore... Help help help
Costantine10 ha risposto alla discussione di ManVSpp in D&D 3e personaggi e mostri
In realtà l'Anima Mage non richiede di conoscere incantesimi di secondo livello ma la capacità di lanciare incantesimi di secondo livello, quindi da RAW si può.- 5 nuove risposte
-
- 6°-10°
- ottimizzazione
-
(e 1 altro)
Con tag:
-
personaggio Binder+incantatore... Help help help
Costantine10 ha risposto alla discussione di ManVSpp in D&D 3e personaggi e mostri
1) il mago è più forte dello stregone, però saresti mad. Non è da sottovalutare anche il fatto che lo stregone è più facile ed intuitivo da giocare quindi se vuoi meno sbattimento mentre giochi lo stregone è migliore. Noi usiamo come House Rule il fatto che Anima MAge possa essere fatto anche con incantatori divini e quindi l'ultimo Pg che creai per una campagna lo feci Binder/Archivista 3) teoricamente (parlane col tuo DM) con Versatile SpellCaster te ne servono solo 2 di livelli da Stregone Quindi Umano Stregone 2 con Versatile Spellcaster e Incantesimi Estesi al rpimo livello, al terzo Binder e come talento prendi Improved Binding e al 4° entri nell'Anima Mage- 5 nuove risposte
-
- 6°-10°
- ottimizzazione
-
(e 1 altro)
Con tag:
-
personaggio Personaggio di supporto ma non noioso
Costantine10 ha risposto alla discussione di Skilldrain in D&D 5e personaggi e mostri
il miglior personaggio di supporto secondo me in 5° edizione è il Druido, trovi tutto nella mia guida -
Costantine10 ha cambiato la foto profilo
-
dnd 5e Guida al Druido D&D 5 Edizione
Costantine10 ha risposto alla discussione di Costantine10 in Guide
credo di averla finita, purtroppo non posso più modificare il messaggio iniziale, quindi chiedo aiuto. -
Ciao a tutti, sto scrivendo la guida al druido. La trovate su questo link. Ci tengo a precisare che è tutt'ora work in progress, quindi potrebbero esserci imprecisioni, orrori di scrittura e grammaticali. La correggo e la aggiorno quotidianamente, abbiate un po' di pazienza, spero di finirla per dicembre.