Ciao
premetto che sono alla mia prima esperienza con la 4° edizione, giocavo ad AD&D e martelli da guerra (Warhammer fantasy RPG) ed ultimamente alla 3.5.
Ora sono in procinto di iniziare una nuova campagna con la 4.0, inizialemnte volevo fare una maga eladrin poi mi sono orientata verso il magospada.
Giocheremo nei FR ...
DI seguito metto il mio BG ed infondo la scheda che ho pensato, il piu coerente possibile, con il bg.
Vi sarei immensamente grata se poteste darmi la vostra opinione e se vi sembra il caso suggerirmi midifiche e migliorie da apportare.
Grazie anticipatamente a tutti
Ecco come l'ho sviluppata ...
Abbiamo definito i punteggi tirando 6 volte d6 ed associandoli liberamente
io ho messo i punteggi base in questo modo .. non so se sono corretti.. ma mi pare che sianbo coerenti al bg.
FOR 15 (in seguito prenderò il talento che mi farà usare il modificatore di INT per gli attacchi .. può essere meglio spostare questo punteggio alla cos?)
COS 13
DEX 11
INT 18
WIS 12
CAR 15
Come aegis ho scelto assalto
Come attacchi a volontà ho scelto: Lightning Lure e GreenFlame Blade
Come attacco ad incontro ho scelto: Flame Cyclone
Come attacco giornaliero ho scelto: Burning Blade
Il talento, per una questione di coerenza con il mio BG è INCANTATORE RITUALE. Soi che altri mi avrebbero consentito un forte vantaggio in comnbattimento, ma in base al background credo che qquesta scelta sia la piu logica. Essendo di fatto una studiosa che usa "anche" la spada, ho pensato di dargli come primo talento "incantatore rituale" .. il libro e qualche rituale coerente (amanuensis, conoscere lingue, ecc...)
cosa ne pensate?
grazie
Helys