Vai al contenuto

Castiel

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Castiel

  • Compleanno 14/07/1990

Informazioni Profilo

  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di Castiel

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Castiel

    Il Monaco (4)

    si "fiamme sacre" :le fiamme sacre durano 1 minuto e possono essere invocate una volta al giorno. All'8° livello, un pugno sacro può invocare le fiamme due volte al giorno. Ok grazie credo che opterò per i 4 liv da ss
  2. Castiel

    Il Monaco (4)

    boh ho letto e ho capito come fa a mettere la sag alla ca, ai ts, alle abilità ecc.. ma sinceramente non ho capito come fa a metterla ai danni O_o se qualcuno ha capito me lo può spiegare? grazie di nuovo
  3. Castiel

    Il Monaco (4)

    Ciao a tutti! fra poco inizieremo una campagna al liv 13 e avevo pensato di fare il monaco..... l'unico eterno problema del monaco sono le caratteristiche...gli servono quasi tutte... a tal proposito mi chiedevo se esiste un qualche talento,capacità, variante, Cdp, oggetto o qualsiasi altra cosa che mi possa permettere di mettere il bonus di saggezza ai danni al posto della for... esiste qualcosa del genere?? grazie in anticipo a tutti
  4. eh infatti avrei bisogno di un consiglio anche sui domini da prendere...si comunque in sostanza deve picchiare come un fabbro me n'è venuto in mente un altro di incantesimi da poter rendere persistente: volto della divinità superiore, che non è affatto male..se non altro fa stile per le ali ahahah per quanto riguarda valiant fury non è meglio righteous wrath of the faithful (spell compendium) almeno l'attacco extra lo do a tutti quelli nel raggio di 30ft da me...
  5. no ma infatti facendo un conto approssimativo tra il carisma (dovrebbe essere un +10) gli scacciare extra e 1 nightstick (anche noi non si fanno cumulare) dovrei rendere persistenti 3-4 incantesimi al massimo....2 sono ovviamente giusto potere e potere divino...ne potrei rendere persistenti altri 2 ma non mi viene in mente niente...qualche idea?
  6. mmm quindi posso pure rendere persistente forza del toro, saggezza del gufo e simili? O_o e se si forza del toro per esempio stacca con potere divino e giusto potere?
  7. salve a tutti! come da titolo avrei bisogno di qualche incantesimo carino da rendere persistente per "pompare" ancora di più il classico chierico metamagia divina+incantesimi persistenti oltre ai soliti 2 (giusto potere e grazia divina). il chierico sarebbe di livello 20 con carisma spropositato e nightstick p.s. posso rendere persistenti in questa maniera solo incantesimi divini giusto? grazie in anticipo aspetto i vostri consigli per rendere questo chierico decisamente PP
  8. Castiel

    Il Barbaro (4)

    mmm il nostro DM normalmente non ci fa spendere i punti in abilità che "necessitano di allenamento"(come scritto nelle schede del pg) a meno che non mi siano date da una delle mie classi ... mi spiego meglio, nessuna delle cdp o classi base della mia build da conoscenze (arcane) o sapienza magica come abilità quindi in teoria non potrei aggiungerci punti, dovrei fare una classe che mi da tali abilità per poi aggiungere i gradi. non so se sia una regola generale o una regola che ha posto il mio DM ad ogni modo il problema non si pone in quanto me li farebbe mettere ugualmente con un buon bg in cui spiego le motivazioni e i precedenti che mi hanno portato ad avere un odio profondo nei confronti della magia.
  9. Castiel

    Il Barbaro (4)

    Grazie a tutti per i consigli! ho visto che alcuni hanno citato il berserker delle cicatrici runiche, una cdp davvero carina ma si adatta poco all'idea che avevo del pg a livello di gioco... non è il classico barbaro stupido anzi però di background ha quasi un odio nei confronti della magia...e poi per gli incantesimi che permette di fare il runico come forza del toro, res dell'orso o cura ferite abbiamo un chierico che sa il fatto suo! a proposito dell'odio del pg nei confronti della magia volevo chiedervi che ne pensate dell'uccisore dell'occulto... se mi prendo 2liv da uccisore avrei colpo depravato( preparando un'azione di attacco contro un'incantatore raddoppio i danni, i "boss" più forti che ci fa trovare il DM hanno tutti qualche liv da incantatore quindi utilizzerei quasta skill praticamente contro tutti gli avversari ) inoltre se supportato da un buon bg il DM mi permette di non prendere in considerazione alcuni requisiti dell'uccisore come i gradi in conoscenze arcane e sapienza magica(altrimenti sarei costretto a prendere liv da incantatore). Credo che comunque alla fine seguirò il tuo consiglio v3rn4 mi faccio 3 ulteriori liv da barbaro cosi da avere 2 ire... la build finale dovrebbe essere quindi 5Barbaro/4Guerriero/10BF/1MdAE/restanti liv da BFepico... una volta presa carica crudele al 21 in combo con tutti gli altri talenti (attacco poderoso, attacco in salto, truppa d'assalto etc etc..) e soprattutto con un chierico dietro che buffa(potenzia scusate il linguaggio nerd) e cura chi mi ferma più? credo che il dm avrà il suo da fare Irraggiungibile Est pag. 18
  10. Castiel

    Il Barbaro (4)

    Si il warblade lo avevo notato ed effettivamente è carino ma non credo sia molto adatto per il berserker o barbaro...voglio dire non credo di poter usare le varie manovre mentre sono in ira o furia... specialmente in furia Per quanto riguarda la manovra che mi permette di fare l'attacco completo in carica è una manovra di 5° liv il che equivale a dire che fino al 9° liv da warblade non la posso imparare...mantenendo la build attuale 2°liv Barbaro/4°liv guerriero/10°liv berserker furioso aggiungendo i 9 liv da warblade per imparare quella manovra arriverei al liv 25 preciso quindi per la fine della campagna direi che non la sfrutto molto... preferisco prendere "carica crudele" al 21 almeno ho 4 liv circa per poter sfruttare questa skill 1 liv da maestro delle armi esotiche effettivamente non è affatto male! soprattutto "colpo prodigioso" che mi permette di infliggere un ammontare di danni pari alla forza x2 e non x1,5 se impugno un arma esotica a una mano con 2 mani! mi prendo un'ascia da guerra nanica Grande(2d8 danni invece di 1d10) visto che sono taglia grande. detto questo ho trovato come occupare 1 liv con il maestro delle armi esotiche! altri consigli per un'altra cdp dopo il maestro d'armi? dato che il warblade per i punti da me sopra citati non mi convince molto! Grazie!
  11. Castiel

    Il Barbaro (4)

    salve a tutti! premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio..spero di aver guardato bene e se cosi nn fosse mi scuso anticipatamente. stiamo per iniziare una campagna al 16 e salvo imprevisti, a quanto dice il DM dovremmo arrivare al 25 circa... quello che avevo pensato di fare era un classico Barbaro 2°liv/Guerriero 4° liv/Berserker Furioso 10° liv... ora fino a qui nessun problema, so già tutti i talenti che devo prendere per migliorarlo( attacco poderoso-attacco in salto- truppa d'assalto ecc... anche se il DM non mi permette di usare la variante del barbaro del complete champion "lion's totem" posso sempre prendere il talento epico "carica crudele" al 21 che mi permette di fare l'attacco completo nel primo round di carica)... detto questo quello di cui ho bisogno è una o più cdp che mi coprano i liv dal 16 al 25 circa...detto fra noi non ho mai giocato un barbaro oltre il 15 quindi non so proprio come continuarlo...continuare a prendere livelli da barbaro o da guerriero non mi sembra molto utile quindi preferirei una o più cdp ma non mi viene in mente niente di carino...chiedo aiuto a voi per completare questa build manuali disponibili: tutti i manuali 3.5 spero di avervi dato tutte le info necessarie se cosi non fosse non esitate a chiedere grazie anticipatamente a tutti!
×
×
  • Crea nuovo...