Vai al contenuto

mourning33

Utenti
  • Conteggio contenuto

    7
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su mourning33

  • Compleanno 17/06/1980

Informazioni Profilo

  • GdR preferiti
    D&D, Il Richiamo di Cthulhu

Obiettivi di mourning33

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Per la creazione del personaggio usiamo il metodo dei 22 punti, comunque riesco lo stesso a mettere 13 in saggezza...metto 12 di base ed aggiungo il +1 del quarto livello...dai, allora prendo il talento multiclasse dei maghi presente su Poteri Arcani!
  2. Grazie per i consigli! Il talento competenza armatura in pelle l'avevo preso perchè ero indeciso e non sapevo cosa scegliere ( confermo che la seconda mano è assolutamente libera ). Perciò i 3 talenti a questo punto potrebbero essere Perizia Versatile ( +1 ai tiri per colpire con la spada ), Robustezza ( +5 PF ) ed un altro a scelta fra Famiglio Arcano, Factotum, Maestro delle Lame Intelligenti o Multiclasse Mago. Il multiclasse mago è il talento del manuale 1, giusto? Mi darebbe un potere a volontà del mago da usare una volta ad incontro, giusto? Maestro delle lame intelligenti lo terrei di riserva, perchè di solito non effettuerò attacchi basilari, ma userò i poteri a volontà. Factotum dipende dal Master se ci farà usare molte sfide o prove di abilità. Il falco come famiglio non è male, però aumenta gli attacchi a distanza ed io non ne ho molti. Sono alquanto indeciso;-) Suggerimenti?
  3. Ciao...vi chiederei gentilmente alcuni consigli, perchè dovrei creare un PG di 5° livello ed avrei optato per un magospada con aegis protettore. Premetto che abbiamo a disposizione i manuali del giocatore 1, 2 e 3, il manuale dei Forgotten ed il manuale dei Poteri Arcani. Io l'avrei creato così: Magospada con aegis protettore Razza Genasi con anima di terra INT 19 ( 16 +2 Genasi +1 livello ) COS 17 ( 16 +1 livello ) FOR 14 ( 12 +2 Genasi ) DES 10 SAG 10 CAR 10 Talenti: Competenza armatura in pelle, robustezza, resistenza versatile Poteri a volontà: Spada esplosiva, lama rimbombante Potere ad incontro: Spada dei simboli Potere giornaliero: Contraccolpo di Gelo Potere utilità: Distorsione dimensionale o Scudo Incanalante Potere ad incontro: Affondo del trasferimento o Vortice Dimensionale Potere giornaliero: Gelo Profondo Sarei molto indeciso sul terzo talento, perchè resistenza versatile non mi ispira del tutto; inoltre ho i maggiori dubbi sul potere di utilità e su quello ad incontro del terzo livello. Riuscite a darmi qualche consiglio per ottimizzarlo? Concludo dicendo che siamo un gruppo di 4 PG con guerriero ( poco difensore e molto assalitore ), ladro e chierico ( non da battaglia, dedicato esclusivamente alle cure ). Grazie a tutti!
  4. Grazie a tutti per i consigli! E' ottima l'idea di inserire più mostri nei vari incontri mischiando gregari, artiglieri e bruti e proverò a metterla in pratica nei combattimenti prima di quello finale. Per quanto riguarda il drago è vero che è un solitario e perciò si tenderà ad avere un combattimento con meno colpi di scena, però come scontro finale mi piacerebbe proprio inserirlo. Il problema di quel gruppo è che manca di una guida ed un controllore ed ho notato che queste assenze si fanno sentire; spesso i 2 difensori arrivano alla fine del combattimento che sono morenti o comunque molto vicini ad esserlo. Il mio timore ad inserire il drago nero risiede proprio nella mancanza di una guida che può curare i personaggi durante il combattimento. Per quanto riguarda il terreno difficile ho iniziato a metterlo proprio dagli ultimi combattimenti ed infatti ha una sua grande incidenza nel riparare gli artiglieri.
  5. Ciao a tutti...sono un master non troppo esperto e vorrei chiedere un veloce aiuto per la progettazione dei combattimenti. Premetto che il gruppo è formato da 4 PG di 4° livello; ci sono un guardiano, un paladino, un warlock ed un ranger che tira con l'arco. Il totale dei punti esperienza per un incontro classico sono 700, però avrei alcuni dubbi: 1) Come conviene distribuire i ruoli dei mostri? Un incontro con 2 bruti e 2 artiglieri come base può andare bene? O è meglio metterci anche gregari e mischiare i ruoli? 2) Come incontro finale della prossima avventura pensavo di mettere un drago giovane, ma sono indeciso fra bianco e nero; il drago bianco ha 750 punti esperienza, mentre quello nero ne ha 875. Cosa consigliate? Io pensavo al drago nero, ma ho paura che sia troppo sbilanciato. Grazie a tutti!
  6. Grazie mille per la spiegazione! E' stata chiarissima ed ora ho capito.
  7. Mi aggrego questa discussione per non aprirne una nuova, ma ho un dubbio da master molto niubbo...dovrei masterizzare l'avventura presente nel manuale del DM ed ho notato che ci sarebbero alcune porte da sfondare...il manuale mi indica la classe di difficoltà ed i punti ferita della porta...come funziona la prova di abilità? Dal manuale avevo capito che basta effettuare la prova di abilità contrapposta alla relativa classe di difficoltà per provare a sfondare una porta...ma allora perchè ci sono anche i punti ferita della porta stessa?
×
×
  • Crea nuovo...