a breve cominceremo una campagna con parecchi neo-giocatori (e anche il master è improvvisato). beh, siamo tutti un po' niubbi, io ho giocato giusto un paio di sessioni. il punto è che, pur volendo tralasciare lunghi BG, vorrei che almeno ognuno di noi sapesse chi è il suo pg e perchè viaggia.
per quanto mi riguarda, sono uno gnomo bardo ---> curioso e amante degli scherzi, quindi voglio solo divertirmi e conoscere il mondo. ok ci può stare.
poi ci sono un elfo ranger neutrale ---> ? (genericamente, migliorarsi?)
una strega e uno stregone mezzelfi (vai a sapere che allineamento sceglieranno) ---> ? (idem come sopra?)
una paladina umana ---> vabbè, far trionfare il bene
un halfling ladro ---> l'altro giocatore che un po' sa giocare, quindi farà il classico opportunista
e un BARBARO CAOTICO MALVAGIO (uga uga spacco teste) ---> per spaccare teste. vabbè, per migliorarsi e dimostrare il proprio valore XD solo che quel "malvagio" è proprio complicato da gestire
che spunti posso fornire loro per giustificare il viaggio insieme? naturalmente molto dipenderà da come il master vorrà farci iniziare, però credo che sarà una cosa tipo "il re vi convoca per assegnarvi una missione" o roba simile. sono già pronto a rompergli un po' le palle, anche a costo di diventare pedante, con domande del genere "come fa a conoscerci? perchè proprio noi?" e ovviamente chiedendo a ogni giocatore "xke il tuo pg dovrebbe accettare? qual è il suo scopo?"
chiaro, cercherò di limitare la cosa per permettere a tutti di divertirsi e conoscere il gioco, però vorrei evitare situazioni estreme...
per cui volevo chiedervi qualche spunto interessante e magari un po' particolare (ma non un complesso BG) che potesse anche spronarci a intepretare i nostri pg in modo non stereotipato (ovviamente anche consigli sul mio pg sono ben accetti)
estendendo la questione, siete ovviamente liberi di parlare di vostre esperienze personali (anche, ad esempio, di come avete gestito le prime partite)