Vai al contenuto

darigaz

Utenti
  • Conteggio contenuto

    14
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su darigaz

  • Compleanno 04/09/1988

Informazioni Profilo

  • Interessi
    Logica, Fisica, Ingegneria Dieci piccoli indiani, Tropico del Cancro, Cent'anni di solitudine, CecitÃ*, Il potere del cane Scrubs, WALL•E, Cinema Ma

Obiettivi di darigaz

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Ispirare coraggio può inluenzare gli animali evocati dal druido e il compagno animale stesso? In altre parole la musica e le poesie possono ispirare creature che non riescono a capire il linguaggio del bardo o la "bellezza" della musica o quest'ultimo è un prerequisito vincolante? Grazie
  2. Non lo conoscevo, sinceramente anche questo mi sembra tanto tanto forte Tra l'altro funziona bene pure con colpo barcollante, la cd schizzerebbe ancor più...
  3. Ma perchè parlate del ladro, il titolo del topic dice colpo barcollante. E' un pò come se chiedessi se una magia è forte o meno e mi si viene a dire che è scarsa perchè il mago ha pochi punti ferita e perchè il mago ha pochi incantesimi disponibili al giorno. Viste e considerate tutte le innumerevoli postille e condizioni che avete elencato che indeboliscono il ladro non vi sembra troppo alta la cd per resistere all'effetto di colpo barcollante? Non vi sembra un effetto potenzialmente devastante rendere barcollanti gli avversari? Detto questo, ci sono altri talenti ( a parte arma accurata e combattere con due armi che sono la base del gioco e sfruttabili da tutti) altrettanto forti per il ladro combattente? Da quello che ho capito ritenete il ladro combattente abbastanza scarso per la sua fragilità, e quindi, pur considerando colpo barcollante un bel talento, non lo ritenete possa sbilanciare il gioco, anzi dà quel punto in più al ladro per recuperare il gap che c'è con le altri classi. Sbaglio?
  4. Quindi in un palazzo intermittenza non può essere usato ai piani superiori perchè si cadrebbe ai piani inferiori. Da un'altro punto di vista però non specifica il tempo in cui si passa dal piano etereo a quello materiale, se fosse per pochissimo tempo, non si avrebbe tempo di attraversare il pavimento e si ritornerebbe allo stesso piano.
  5. Quella della incontri sul piano etereo mi sembra una bella idea, anche se sono abbastanza ignorante sui piani. Chi potrebbe incontrare? E poi, come stabilisci se una corda o una trave sta sul piano materiale o no? Cioè perchè non ci dovrebbe essere sul piano etereo? Gli effetti di intermittenza sull'ambiente mi sono poco chiari, può passare attraverso i muri ma può aprire le porte, è un "fantasma" quando vuole e sempre quando vuole può maneggiare con oggetti del piano materiale?
  6. Secondo il mio modesto parere sono inutili questi elenchi, ogni cosa va applicata alla campagna specifica e al combattimento specifico e inoltre riguardano principalmente il ladro e non il talento. Come scritto da Hinor moonsong è la CD che è fatta male, credo che sia una delle poche CD sui tiri salvezza correlata al danno, che crescono esponenzialmente mentre i tiri salvezza crescono linearmente. Ai livelli alti la CD diventa troppo alta, mentre i tiri salvezza più di un pò non possono arrivare ( per fare 2 esempi il solar ha +18 tempra mentre un drago blu antico +25, troppo bassi per una CD di 45). Quindi credo che se mi crea ancora problemi ridurrò la CD come proposto da Hinor.
  7. Ho trovato questa discussione che parla di intermittenza e lotta: http://www.dragonslair.it/forum/threads/41346-magia-intermittenza?highlight=intermittenza
  8. So bene che per il ladro non è un gioco da ragazzi fare il furtivo ma ritengo che grazie a questo talento il ladro possa non preoccuparsi più della caterva di danni che potrebbe subire il round dopo il suo attacco completo, proprio perchè, vista l'assurdità della cd, che è correlata al danno piuttosto che al livello, l'avversario risulta quasi sempre barcollante dopo un attacco completo del ladro. Anche senza sacred strike al 13° livello la cd è intorno ai 32 (considerati 7d6 di furtivo + l'arma che può essere infuocata, potenziata ecc ecc, e cresce di 3,5 ogni 2 livelli (poichè il furtivo sale di d6) arrivando a CD astronomiche al 17°, circa 42. L'unica grossa limitazione è contro tanti nemici scarsi, e contro chi è immune ai furtivi (ma lì il ladro è sempre inutile...)
  9. Non ti preoccupare l'ho fatto tremare già abbastanza ( gabbia di forza), e accanirsi su un pg solo perchè ha scelto un talento del perfetto avventueriero non mi sembra tanto divertente.
  10. Si mi sono sbagliato, si è pentito ora fa la cdp equivalente ma buona che ha incantesimi più scarsi(non ricordo il nome). I modi per fare furtivo li ha, in fondo il ladro si basa su quello, e ci sono un sacco di magie, talenti e oggetti magici che aiutano a farlo ( anello di intermittenza come suggerisce jjcharles) Ha ragione, è il modo in cui viene calcolata la cd che è strana, basarsi sui danni è sciocco, dovrebbe basarsi sul livello come tutte le cd. Infatti senza quei d8 del sacred strike la cd diventa più umana, si passa dai 35 di media ai 28 circa, che è una cd alta ma fattibile.
  11. Le condizioni che hai elencato sono le solite limitazioni per il ladro: il furtivo con le magie dell'assassino si fa sempre(invisibilità veloce e altri), quando sei un gruppo di buoni al 95% incontri creature malvage, e il tiro salvezza è veramente alto anche per un bel drago. E poi il drago deve obbligatoriamente uccidere il ladro per soppravvivere, e con un attacco al round, ci sta tanto... che poi i ladri contro chi non subisce furtivo siano inutili è ovvio, però questo talento rimane devastante contro certi tipi di creatura. Non so speravo sbagliassimo noi qualche cosa o fossero uscite delle correzioni ( per esempio che puoi farlo solo come azione standard o che una volta fatto su di una creatura non puoi più rifarlo) perchè così come è toglie molto il divertimento (certo possiamo sempre toglierlo, ma va contro i miei principi). E' rimasto così come è descritto nel perfetto avventuriero? Anche questa magia è veramente forte, in che libro sta?
  12. Ho consigliato questo talento al ladro del gruppo ( di 13° livello) e da quel momento sono iniziati i problemi. Combinato a sacred strike rende perennemente l'avversario(malvagio) barcollante, poichè sono in media 35 danni, e la cd sulla tempra diventa troppo alta da superare per tutti. Così per esempio un drago, o un guerriero diventano inutili non potendo compiere tutti gli attacchi. Praticamente tutti a parte gli incantatori ne subiscono l'effetto. Non vi sembra troppo forte? Colpo barcollante si trova nel perfetto avventuriero e sacred strike nel libro delle imprese eroiche.
  13. darigaz

    Attacco Furtivo

    salve a tutti nella descrizione dell attacco furtivo del ladro (PHB pag 40) è riportato che il personaggio non può compiere attacco furtivo alle creature le cui parti vitali sono fuori portata. ora, noi abbiamo un ladro minuscolo. può compiere attacchi furtivi a creature di taglia media? grande? pensando ragionevolmente che la differenza di taglia è tale da non arrivare a colpire parti vitali. nel caso fosse possibile... una arma minuscola (pugnale 1d2) può mettere a segno colpi furtivi anche facendo 0 danni (avendo forza 4, è molto probabile) ? grazie in anticipo, darigaz
  14. darigaz

    Acrobazia

    Piccolo dubbio (ed 3.5): una creatura con portata 0 può usare acrobazia per entrare e fermarsi nell'area occupata da un avversario senza subire attacchi di opportunità? Leggendo acrobazia mi è sembrato di capire che si può solo attraversare l'area occupata da un avversario con una cd di 25, e non fermarsi all'interno, ma non ne sono tanto convinto. Grazie in anticipo.
×
×
  • Crea nuovo...